Home > Keyword : Ancora sotto casa mia cliccata 59 volte

"Ancora sotto casa mia" è il progetto che unisce musica e ricerca scientifica per combattere il tumore dell'amianto

Il brano mira a dare un contributo alla ricerca scientifica attraverso una campagna di raccolta fondi dedicata alla cura del mesotelioma e organizzata dal Dottor Gregorio Bonsignore per sviluppare un progetto nell’ambito di un dottorato di ricerca in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologia (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Il Rapper Siciliano Picciotto si dedica da anni al problema sociale legato all'amianto e alla sua “fibra killer” che ogni anno colpisce centinaia di persone facendole ammalare di mesotelioma, un tumore maligno considerato raro ma molto frequente in alcune aree geografiche, come quella di Casale Monferrato, Alessandria e Biancavilla. Lui stesso racconta: “Nel 2016, con Sotto Casa Mia, ero riuscito a muovere un po' le acque. Ma a distanza di anni c'è ancora troppo da fare e il problema non è stato risolto. La bonifica del territorio non è stata completata e non sono stati fat...

Picciotto | Musica | Ricerca scientifica | Ancora sotto casa mia |

COCAINA

La cocaina è talvolta presa con altre droghe, tra cui tranquillanti, anfetamine2, marijuana ed eroina. Tali combinazioni aumentano notevolmente il pericolo dell’uso della cocaina. Oltre al rischio di sviluppare l’abitudine a due droghe, si può facilmente creare una miscela di sostanze stupefacenti che si rivela fatale. UNA POLVERE BIANCA LETALELa Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave (terminazioni nervose che cambiano quell’organo sensitivo del corpo) all’interno del cervello che, a loro volta, creano un’ euforia (continua)

GENNY FENNY AGGREDITO FISICAMENTE DA DUE BALORDI A NAPOLI, AVAVA RICEVUTO PROPRIO NEGLI SCORSI GIORNI AVVERTIMENTI DA ESPONENTI DELLA MALAVITA LOCALE PRONTAMENTE DENUNCIATI AL COMANDO DEI CARABINIERI.

l'attore Genny Fenny minacciato dalla malavita per le rivelazioni shock sulla presunta relazione segreta con GUENDALINA TAVASSI CRONACHE di NAPOLI News:Gennaro Damiani, in arte Genny Fenny, attore ed ex cantante neomelodico, era già stato minacciato nella giornata di martedì scorso presso il Corso Meridionale da un uomo sceso da una Porsche come si legge in una denuncia da lui presentata ai Carabinieri di Borgoloreto. Secondo quanto dichiarato ai militari dal cantante e oggetto della denuncia, l'uomo gli avr (continua)

Sanremo 2021: La Napoli Mandolin Orchestra, X Eventi & Communication e la felicità per la loro vittoria.

Ermal Meta, insieme alla Napoli Mandolin Orchestra, si guadagna il primo posto con la sua Caruso nella serata dedicata alle cover ed ai duetti e guida la classifica generale provvisoria del 71° Festival di Sanremo. Questo risultato è stato ottenuto grazie al voto dell’orchestra. La Napoli Mandolin Orchestra, guidata dal Maestro Mauro Squillante, con l’etichetta X Eventi & Communication, aggiunge così un altro successo al suo già ricco e importante palmares.Ad esibirsi sul palco dell’Ariston, assieme al maestro Mauro Squillante, Olena Kurkina, Adolfo Tronco e Luca Petrosino.Il brano “Caruso” di Lucio Dalla, arrangiata dal maestro Diego Calvetti in maniera egregia, (continua)

SCHILPARIO TRICOLORE PER GIACOMELLI ED EPIS. IN “COPPA” VINCONO FANTON E DEFRANCESCO

Seconda giornata di sci nordico in Val di Scalve con Individuale Coppa Italia senior e Campionati Italiani U14 Paolo Fanton e Ilenia Defrancesco dominano la Coppa Italia e incamerano vantaggio per la pursuit Tricolore U14 a Stella Giacomelli, secondo successo consecutivo, e a Stefano Epis entrambi Alpi Centrali Lara Magoni: “Uno spettacolo vedere così tanti giovani in previsione di Milano-Cortina 2026” Si è svolta oggi la seconda giornata di sci di fondo in Val di Scalve con i ‘big’ della Coppa Italia senior e U23 ad animare la scena, precedendo i giovanissimi atleti impegnati nei Campionati Italiani U14 a Schilpario. È stata una mattinata trascorsa sotto una leggera nevicata che ha preso il via alle 9 con la 15 km individuale uomini, seguita a ruota dalla 10 km donne, dove a vincere sono stati (continua)

Fuori il nuovo RMX dei Toxic Industry ft. Stuka "Girls Version 2.0"!

Fuori il nuovo RMX dei Toxic Industry ft. Stuka
Fuori per la Funeral Records il nuovo RMX dei Toxic Industry ft. Stuka! Pubblicato dalla record label Funeral Records di Alessandro Vezzoni, il nuovo RMX dei Toxic Industry ft. Stuka, intitolato “Girls Version 2.0”. Registrato e composto dagli Stuka nei Ramkard studios di Udine e remixato nei Black Studios dell’ etichetta Funeral da Kabal Apocalypse  “Girls Version 2.0” anticipa il nuovo extended play dei Toxic Industr (continua)