Home > Keyword : Antonio Preziosi Rai cliccata 1035 volte

Antonio Preziosi Rai (Diocesi di Melfi): “Bisogna comunicare di esserci”

Antonio Preziosi Rai (Diocesi di Melfi): “Bisogna comunicare di esserci”
 La diocesi di Melfi guarda ai giovani per educare alla comunicazione. Antonio Preziosi, giornalista Rai, sottolinea come nell’epoca della digitalizzazione, le tecniche della comunicazione non possano essere più soltanto appannaggio di pochi eletti, ma debbano essere patrimonio comune. “Dal punto di vista dell’insegnante – commenta Preziosi alla presenza del vescovo di Melfi Gianfranco Todisco –, educare alla comunicazione e non conoscere il linguaggio dei nuovi media e dei social network significa imbarcarsi in un progetto fal...

Antonio Preziosi | Preziosi giornalista Rai | Antonio Preziosi Rai |


Preziosi giornalista, stati generali informazione a Matera

 Montecassino, si è svolto, alla presenza del segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, del vicepresidente vicario al Parlamento europeo Antonio Tajani, del presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo Gianni Pittella, del Sottosegretario agli Affari Esteri Mario Giro e del rettore della Pontificia Università Lateranense mons. Enrico Dal Covolo, il convegno “Identità Europea e radici cristiane dell’Europa”. Nel corso del convegno, il moderatore, il giornalista Rai Antonio Preziosi ha pro...

Antonio Preziosi | Preziosi giornalista | Antonio Preziosi Rai |



Preziosi Inno Mameli: “Online ‘Fratelli d’Italia’ diretto da Giovanni Allevi”

 Sul sito di Rai Radio1 e sullo speciale online dedicato al 150° dell’Unità d’Italia, a disposizione la registrazione audiovisiva dell’Inno “Fratelli d’Italia” diretto da Giovanni Allevi. Il direttore di Radio1 e del GR RAI, Antonio Preziosi, ha commentato: “Scegliere Giovanni Allevi per dirigere l’Orchestra della Rai nell’esecuzione dell’Inno di Mameli è stata una scommessa che abbiamo voluto fare per portare l’inno nazionale ai giovani. E devo dire che la scommessa è stata vinta”. ...

Antonio Preziosi | Antonio Preziosi RAI | Preziosi Rai Radio1 | Antonio Preziosi Allevi | Preziosi Inno Mameli |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

“Mater Teatro”, un percorso teatrale nell’arte sacra cittadina

“Mater Teatro”, un percorso teatrale nell’arte sacra cittadina
Cinque artisti aretini insieme in “Mater Teatro”, un progetto alla scoperta di quei gioielli d’arte sacra diffusi in città: le edicole votive. L’iniziativa sarà presentata alle 6.30 di martedì 8 dicembre con una diretta sull’omonima pagina facebook Mater Teatro, attraverso la condivisione di un video nell’orario delle Lodi che precedono il sorgere del sole come segno di ricerca interiore e sp (continua)

Greta Luciano "Sogno di diventare una nota testimonial"

Greta Luciano
Parlaci di te?Mi definisco una ragazza determinata, se voglio un qualcosa prima o poi la ottengo; Il modo per ottenerle tutto ciò che vorrei è allontanare tutto ciò che non mi interessa con doppia determinazione. Sono seconda di  4 sorelle/ fratelli e le mie origini sono meridionali. Ho incominciato in tarda età ad acquisire delle consapevolezze è da allora non mi sono più fermata; Ho degli o (continua)


Aiuto per Famiglie di Tossicodipendenti

Aiuto per Famiglie di Tossicodipendenti
Sempre più persone, purtroppo, sono alla disperata ricerca di utili informazioni su quale potrebbe essere l’aiuto per famiglie di tossicodipendenti in modo da permettere al proprio caro di prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.Chi s'informa su quale sia l'aiuto per famiglie di tossicodipendenti è perchè hanno già provato, più volte, a convincere il proprio caro ad intr (continua)

L3nto torna a smuovere le coscienze con

L3nto torna a smuovere le coscienze con
Il rap introspettivo di L3nto torna ad emozionare con "Luca", il suo nuovo singolo prodotto da Apollø e Thalozz. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Senza un briciolo di Love” (feat. Kevin Payne) e “Rockstar RMX”, L3nto torna con “Luca” (Artist First), il suo nuovo singolo prodotto da Apollø e Thalozz.Ascolta il brano su Spotify.Un brano autobiografico, profondo, introspettivo, un’analisi accurata di una generazione, quella dell’artista, che troppo spesso si ritrova a dover fare i conti con incertez (continua)

Come Parlare ad un Figlio Tossicodipendente

Come Parlare ad un Figlio Tossicodipendente
Sempre più persone, purtroppo, s’informano su come parlare ad un figlio tossicodipendente per capire quale sia l'atteggiamento corretto d'assumere nei suoi confronti affinchè possa ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e prendere così la decisione di farsi aiutare. Quando ci si ritrova ad avere un figlio tossicodipendente, come spesso accade, i genitori provano a fargl (continua)