Home > Keyword : Bloodless Medicine Padova cliccata 352 volte

Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017

Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017
  A Padova il 24 novembre il Ministero della Salute promuove «BSave 2017», tavola rotonda con i maggiori esperti italiani di diritto, medicina legale e «bloodless medicine» Obiettivo: il rispetto del paziente, migliorare i risultati clinici e risparmiare denaro pubblico. Negli ultimi anni sempre più pazienti rifiutano il trattamento trasfusionale con emocomponenti. I cosiddetti pazienti «bloodless» (così vengono chiamati nella letteratura scientifica internazionale) non sono più soltanto i Jehovah’s Witnesses (JW, i...

BSave 2017 | Blood Save 2017 | Patient Blood Management | Congresso Rifiuto Trasfusioni | Bloodless Medicine Padova | #BloodSave2017 |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Make Me! un successo la campagna di equity crowdfunding: raccolti quasi 50 mila euro in pochi giorni

Make Me! un successo la campagna di equity crowdfunding: raccolti quasi 50 mila euro in pochi giorni
La raccolta è finalizzata allo sviluppo dei prodotti di intelligenza artificiale della Tener-a-mente Srl Società Benefit, PMI innovativa operante nel job matching. Tener-a-menteSrlSocietà Benefit, startup innovativa di job matching, 80.000 euro di fatturato in 6 mesi di attività ha quasi concluso la propria raccolta di Equity Crowdfunding lanciata sulla piattaforma Forcrowd (che seleziona progetti ad alta innovazione tecnologica, modelli di economia sostenibile o soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili).   La (continua)

I RAZZI EUROPEI GIÙ DALLA “COMPAGNONI” TRE GIORNI ADRENALINICI A SANTA CATERINA

I RAZZI EUROPEI GIÙ DALLA “COMPAGNONI” TRE GIORNI ADRENALINICI A SANTA CATERINA
Due giorni di prove da giovedì e tre giorni di gare da sabato in Valfurva Alcuni atleti arrivano da Beaver Creek, anche Molteni, Zazzi e Bosca Un centinaio i concorrenti in gara da 22 nazioni. Anche Sam Alphand, il figlio di Luc Piste del comprensorio ben innevate, e domani arriva altra neve A Santa Caterina Valfurva è ora di downhill e SuperG. Giovedì e venerdì giornate di prove, poi sabato 11 e domenica 12 dicembre due gare di Coppa Europa di discesa libera maschile, lunedì invece gara di SuperG, sempre per il campionato continentale.Se il SuperG questa stagione ha già aperto le contese a Zinal, tra il resto con due significative vittorie azzurre di Matteo Franzoso e Giovanni Franzo (continua)


Gabriele Galloni giovane poeta romano

Gabriele Galloni giovane poeta romano
Un sito web dedicato al poeta Gabriele Galloni per raccogliere la sua testimonianza In occasione della prematura scomparsa di Gabriele Galloni, la mamma Irma, il papà Mario con la collaborazione di Ettore Mariotti e Giacomo Gallo hanno voluto creare un sito in via di aggiornamento per raccogliere la sua arte.Ricordiamo Gabriele Galloni giovane poeta della scuola romana ma oramai già conclamato come uno dei più importanti poeti giovani italiani del nostro tempo, provocatori (continua)

"Finisce Sempre così" Nuovo singolo di MAGLI


inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere. inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere.“Finisce sempre così” nasce a termine di un periodo di pausa lungo quasi 5 mesi, nel quale ho cercato di scaricare tutte le tensioni accumulate e di mettermi a nudo con me stesso. Mi sono domandat (continua)

Il Green Pass non può e non deve fermare il turismo

Il Green Pass non può e non deve fermare il turismo
Da Welcomeasy 5 consigli pratici per incentivare e cavalcare la ripresa nel 2022 Le misure di sicurezza per chi viaggia servono e continueranno a servire, probabilmente, ancora fino al 2023 e oltre. Ma il Green Pass per soggiornare nelle strutture ricettive, così come altre possibili limitazioni, non deve per forza fermare il turismo, anzi. Il settore è chiamato a un grande cambiamento che può e deve essere affrontato, per tornare a crescere, passo dopo pas (continua)