Home > Keyword : CAMPUS ESTIVO cliccata 190 volte

Quando asma e allergie vanno in vacanza: torna l’unico campus estivo per gli under 18 con problemi respiratori e allergie

Quando asma e allergie vanno in vacanza: torna l’unico campus estivo  per gli under 18 con problemi respiratori e allergie
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Associazione “Respiriamo Insieme- APS” riconferma l’appuntamento estivo per bambini e ragazzi under 18 che in Italia soffrono di asma e allergie (circa il 18%), agevolando quanti sono in condizioni economicamente critiche. Intenso il programma delle due settimane che li vedrà impegnati in attività sportive, ludiche e di follow up grazie all’impegno H24 di uno staff specializzato (anche sotto ogni aspetto clinico) Finisce la scuola, ma non finisce la preoccupazione delle famiglie di bambini e ragazzi con asma e allergie che vorrebbero offrire un’esperienza estiva senza pensieri e con la sicurezza di un controllo costante sulla salute. Una popolazione numerosa, quella asmatica e allergica under 18, per un totale in Italia di circa 1 milione 300 mila soggetti (circa il 18% della popolazione di pari età (1-2))La soluzione viene sempre dall’Associazione “Respiriamo Insieme-APS” con la terza edizione del campus estivo per under 18 con asma e allergie che quest’anno sarà ded...

ASMA | ALLERGIE | UNDER 18 | CAMPUS ESTIVO |


La magia del circo e la spensieratezza dell’estate: è tutto pronto per il Circus Summer Camp, il centro estivo del Piccolo circo dei sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

La magia del circo e la spensieratezza dell’estate: è tutto pronto per il Circus Summer Camp, il centro estivo del Piccolo circo dei sogni di Peschiera Borromeo (Milano)
PESCHIERA BORROMEO (MILANO), 05 maggio 2021 -Anche quest’anno,dal 14 giugno al 30 luglio (ed eventualmente anche ad agosto in base all’andamento) il grande tendone che si innalza in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano) accoglierà bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni intenzionati a trascorrere i mesi estivi all’insegna del puro divertimento ma anche della sicurezza (chiaramente tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti covid).Il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei e Sneja Nedeva si sta occupando di organizzare nei minimi dettagli ilCircus Summer Camp,...

centro estivo | campus estivo | scuola estiva | bambini | estate | compiti |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Quelle Navi è il nuovo singolo inedito di Vittorio De Scalzi

Quelle Navi è il nuovo singolo inedito di Vittorio De Scalzi
Da venerdì 3 dicembre in radio “QUELLE NAVI” uno degli inediti contenuti nel cofanetto “UNA VOLTA SUONAVO NEI NEW TROLLS” di VITTORIO DE SCALZI, con 1 DVD 2 CD e il libro scritto da MASSIMO COTTO (PLAYaudio/Believe). Fuori anche il video per la regia di Giulio Cocco, art director Guido Sanguineti. Qui il video: https://youtu.be/BKc-8jcrPdo< Da sempre (continua)

A cosa servono i camici TTR idrorepellenti

I camici in TTR consistono in dei camici usati molto frequentemente sia da medici che da dentisti, e permettono di avere una barriera di protezione impeccabile durante l'intervento al paziente. I camici in TTR sono particolarmente consigliati in quanto di elevata qualità e consistono in un tessuto riutilizzabile tecnico, costituito da fibra di carbonio e poliestere. La conformazione speciale (continua)


-Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, l’otto dicembre aprirà il “Museo-Cripta-Cristo Rivelato” (Scritto da Antonio Castaldo) Il Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, l’Associazione “Cristo Rivelato” del mecenate Ciro Ciccone, il “Salotto Culturale” del Maestro d’Arte Domenico Sepe”, l’Associazione “Fronte Comune” con il Presidente Arch. Nicola Braccolino, ed pittore Pietro Mingione Direttore (continua)

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI OSPITE A PASSOGATTO

IL TRIO D’ARCHI CASTIGLIA-BROZ-TRIMBOLI OSPITE A PASSOGATTO
Con un programma dedicato a Beethoven e Boccherini, i tre saranno protagonisti del concerto in memoria di Arrigo Antonellini al Santuario della B.V. di Loreto Simone Castiglia (violino), Giada Broz (viola) e Giancarlo Trimboli (violoncello), legati da un rapporto artistico e professionale ormai pluriennale, scelgono la Romagna per debuttare in Trio. Il loro concerto d'esordio, incentrato su due veri masterpiece del repertorio (Beethoven - Trio d'Archi Op.3 in mi bemolle maggiore; Boccherini - Trio d'Archi Op. (continua)

Déjà-vu

Déjà-vu
Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani Déjà-vu Uno psicoterapeuta. Una paziente.  Una sindrome e tanta confusione. Questo è Déjà-vu.  Una commedia brillante che racconta la storia di uno psicoterapeuta, il dottor Carlo Sia e di una paziente Alice Pagani alle prese con la sindrome di Korsakoff, sindrome che fa perdere a tratti la memoria a breve termine portando così il soggetto a inventarsi inconsciamente (continua)