Home > Keyword : Capriziola cliccata 342 volte

TARGA D’ECCELLENZA PER IL “CAPRIZIOLA” DI CAROZZI FORMAGGI, PREMIATO DA SLOW FOOD NELL’OTTAVO CONCORSO CASEARIO NAZIONALE INFINITI BLU

Il formaggio erborinato dell’azienda valsassinese ha ricevuto un riconoscimento importante durante Cheese 2015.   Pasturo, 21 settembre 2015 – Un altro importante riconoscimento per Carozzi Formaggi: il suo “Capriziola” è stato premiato con la Targa d’Eccellenza nell’ottava edizione del Concorso Caseario Nazionale di Infiniti Blu. Il concorso, inserito all’interno del contesto di Infiniti Blu,  la rassegna d’eccellenza dedicata al mondo dei formaggi erborinati, ha avuto luogo il 12 settembre a Gorgonzola ed è il frutt...

formaggio | Slow Food | Cheese | premiazione | Capriziola | Carozzi Formaggi |

Pag: [1]

CORTEO CONTRO L’ASSEGNAZIONE DELL’ASSESSORATO AI BENI CULTURALI. DONATO (LEGA): “ATTACCO ANTIDEMOCRATICO E DISCRIMINATORIO”

“La dialettica politica è sempre legittima - afferma l'eurodeputata - ma non si può contestare il riconoscimento dei diritti civili e politici ai cittadini che votano Lega” “Sono davvero colpita dalla deriva di intolleranza che la propaganda filogovernativa promuove nei confronti di chi milita nella Lega o la vota in Sicilia”: con queste parole, l’europarlamentare Francesca Donato commenta l’iniziativa programmata da parte di un gruppo di persone contrarie all’assegnazione dell’assessorato alla Cultura e all’Identità siciliana al partito. Nello specifico, Donato (continua)

Corrado Giacomazzi: In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori

«In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori che, sino ad oggi, hanno dato di meno alla causa della squadra, o perché sono stati alle prese con qualche acciacco che ne ha limitato l’utilizzo ed il rendimento oppure per scelta tecnica ECCE - «In chiave salvezza, per il Lecce, quando si ripartirà, sarà fondamentale l’apporto di quei calciatori che, sino ad oggi, hanno dato di meno alla causa della squadra, o perché sono stati alle prese con qualche acciacco che ne ha limitato l’utilizzo ed il rendimento oppure per scelta tecnica. Mi riferisco, ad esempio, a Babacar e a Farias, due giocatori in grado di garantire tanto, per (continua)

Incompreso - La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere

Nella storica sede di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE), dal 6 giugno apre nuovamente al pubblico la mostra "Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere", promossa dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. Per accompagnare l'uscita nelle sale del film "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti, l'esposizione è stata trasferita nel Salone dei Giganti. Nella storica sede di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE), da sabato 6 giugno apre nuovamente al pubblico la mostra “Incompreso. La vita di Antonio Ligabue attraverso le sue opere”, promossa dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. Per accompagnare l’uscita nelle sale del film “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti e la magistrale interpretazione di Elio Germano ne (continua)

La verità sull’LSD, uno dei più distruttivi allucinogeni

L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, un fungo che cresce sulla segale ed altri tipi di cereali. L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, un fungo che cresce sulla segale ed altri tipi di cereali. Viene prodotto in forma di cristalli all’interno di laboratori illegali, principalmente negli Stati Uniti. Questi cristalli vengono poi convertiti in forma liquida per la distribuzione. È inodore, incolore e ha un sapore leggermente amaro. (continua)

Volontari di Scientology attivi per il benessere della comunità

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Pensiamo a cosa abbiamo vissuto in questi ultimi 100 giorni di pandemia. Le persone possono rimanere segnate per le attività del vivere che hanno dovuto affrontare. Possono aver sperimentato perdite e altri turbamenti. La professione medica ha avuto un ruolo vitale nel curare le ferite fisiche e le malattie. Il vivere quotidiano spesso fa insorgere dilemmi etici per i quali non sembra esserci u (continua)