Home > Keyword : Carboneria cliccata 524 volte

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.
  Ambientato nel 1833 è il primo romanzo storico d’indagine ambientato a Milano.       La Milano ottocentesca, che con minuto realismo rivive nelle pagine del mistery di Paolo Saino, si tinge di giallo. Ulisse Zecchini, commissario di polizia si trova tra le mani un omicidio ingarbugliato. Che sia un delitto passionale? Un crimine legato alla carboneria? Tra le vie di una Milano in subbuglio dove tradimenti, passioni, truffe e segreti spadroneggiano sarà risolutivo l'aiuto del commerciante Giuseppe Guenzati. Un giallo storico, che restituisce con p...

giallo | milano | carboneria | storia | mistero | milanese | ebook |


IL VIAGGIO VERSO LA LIBERTÀ DI ANNALISA ALFANO CONTINUA A TORINO

IL VIAGGIO VERSO LA LIBERTÀ DI ANNALISA ALFANO CONTINUA A TORINO
Al Salone del Libro reading del nuovo romanzo della scrittrice di origini napoletane con la partecipazione straordinaria dell'attore Luciano De Luca e di ALUEI, nuovo nome artistico di Louis Siciliano IN VIAGGIO VERSO LA LIBERTÀ. Questo il titolo dell'ultimo romanzo di Annalisa Alfano, che che sarà presentato il prossimo 11 maggio al Salone del Libro di Torino.  Dopo essersi fatta apprezzare da pubblico e critica con I FIGLI DELL'AQUILA, il romanzo ambientato nel Medioevo, edito da ANANKE (premio Gallo d'Oro 2011 e Premio Speciale Romanzo Storico Spoleto Festivalart 2...

Salone del Libro | Annalisa Alfano | In viaggio verso la libertà | Edizioni Ananke | Risorgimento | Carboneria | Mazzini | Luciano De Luca | ALUEI |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

L'importanza della Sicurezza Finanziaria

Vi siete mai chiesti che cosa sia la Sicurezza Finanziaria? Data la situazione dell'economia moderna, perché è di fondamentale importanza per tutti?Che cosa pensa la maggioranza?Se chiedete ai vostri familiari o amici: "Che cos'è la Sicurezza Finanziaria", otterrete risposte di ogni tipo, e la maggior parte di esse saranno sbagliate. Molte persone fraintendono o non capiscono appieno cosa signific (continua)

Può un ROBOT prendere il tuo posto di lavoro?

Avete notato quanto velocemente invenzioni che apparivano surreali ora entrano nella nostra vita? Smartphone, Wi-Fi, aspirapolvere robot, droni, TV 3D, registratori di cassa self-service nei negozi. Un'enorme quantità di innovazioni high-tech che non ci sorprende più. Ora immaginate che un giorno il vostro posto di lavoro verrà occupato da un robot.Gli scrittori di fantascienza del secolo scorso c (continua)


La verità sull'ALCOL CHE COS’È L’ALCOL? L’alcol è una droga

La verità sull'ALCOL CHE COS’È L’ALCOL? L’alcol è una droga
È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali che risulta nel farfugliare, in movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente. È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali che risulta nel farfugliare, in movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente.Il modo in cui influenza la mente, viene meglio compreso come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.Sebbene sia classificato come sedativo, è la (continua)

Tutela dell’ambiente in azienda: la carriera di Claudio Bertini

"AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente": è questo il titolo del convegno dedicato al Decreto Legislativo 4 agosto 1999 n.372 (e successive modifiche) sulla salvaguardia ambientale. Claudio Bertini, consulente e verificatore ambientale, vi ha preso parte in qualità di relatore.Claudio Bertini al convegno AIAIl Convegno "AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente" è stato (continua)

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona

Uniti per i diritti umani: Proteggiamo i diritti di ogni persona
Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI Conoscere e far rispettare la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANII volontari di Uniti per i diritti umani sostengono a 360° la promozione e attuazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani, consapevoli che “I diritti umani devono diventare una realtà, - come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, - non un sogno idealistico.” Per questo motivo anche se siamo distanti promuovono la (continua)