Home > Keyword : Carmelo Garofalo cliccata 152 volte

NUBIFRAGIO A PALERMO, IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI CARMELO GAROFALO: “GIUNTA E CONSIGLIO COMPIANO UNA PASSEGGIATA NEI LUOGHI DEL DISASTRO PER CAPIRE COME SI VIVE IN UNA CITTÀ TOTALMENTE DISFUNZIONALE”

NUBIFRAGIO A PALERMO, IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI CARMELO GAROFALO: “GIUNTA  E CONSIGLIO COMPIANO  UNA PASSEGGIATA NEI LUOGHI DEL DISASTRO PER CAPIRE COME SI VIVE IN UNA CITTÀ TOTALMENTE DISFUNZIONALE”
"La Circonvallazione - spiega - è in realtà un'arteria di collegamento: i palermitani pagano le conseguenze di scelte prive di buon senso" “Sarà l’inchiesta della Procura a fare luce su quanto accaduto ma certo è che gli allagamenti che si sono verificati nelle arterie principali consegnano una città con evidenti problemi di sicurezza, al netto del carattere eccezionale di certi eventi naturali”: sul nubifragio abbattutosi a Palermo interviene il presidente provinciale del Collegio dei Geometri e Geometri laureati Carmelo Garofalo che più volte ha sottolineato le criticità del territorio legate al dissesto idrogeologico, alle speculazioni e all’abusivismo oltre che all’assenza di una seria politica di prevenzione a benefi...

Nubifragio | Collegio | Carmelo Garofalo | Giunta | Consiglio | Palermo |

IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO CARMELO GAROFALO OSPITE DEL SALOTTO VIRTUALE DI VINCENZO LAPUNZINA

Appuntamento alle 17 :00 sulla pagina Facebook Il Caleidoscopio Il rilancio dell'edilizia nella fase post pandemica, la sicurezza nei cantieri, il ridimensionamento del costo degli oneri per i committenti e il contrasto alla lentezza della burocrazia negli enti pubblici, che determina ulteriori difficoltà per le imprese. Questi, in sintesi, gli argomenti che animeranno la puntata odierna del format Il Caleidoscopio, ideato da Vincenzo Lapunzina, che oggi ospiterà Carmelo Garofalo, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo. Un'occasione per rilanciare le istanze di recente messe nero su bianco dal Col...

Edilizia | burocrazia | Collegio | Caleidoscopio | facebook | Vincenzo Lapunzina | Carmelo Garofalo |

“FASE 2” E RIPRESA DELL’ EDILIZIA, IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO CHIEDE AL COMUNE DI RIDURRE GLI ONERI A CARICO DEI COMMITTENTI

“FASE 2”  E RIPRESA DELL’ EDILIZIA,  IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO CHIEDE AL COMUNE DI RIDURRE GLI ONERI A CARICO DEI COMMITTENTI
il presidente Carmelo Garofalo: “Contrastare oggi più che mai la lentezza della burocrazia” “L’estrema problematicità del contesto economico attuale impone, oggi più che mai, due necessità: agire in sinergia in nome del bene comune e lottare strenuamente contro le degenerazioni della burocrazia, evitando lentezza ed esasperazioni che annienterebbero definitivamente le poche attività produttive rimaste”: lo afferma il presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo, che interviene in merito alla ripresa del lavoro nei cantieri e, più in generale, nel settore dell’edilizia in occasione del recente avvio della cosiddetta “Fase ...

Collegio | edilizia | Carmelo Garofalo | Palermo | Comune | burocrazia | patto | Coronavirus | sicurezza | utenza | lavoro |

ASSEGNATO ALL’UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA DI GERIATRIA DEL POLICLINICO DI PALERMO IL VENTILATORE POLMONARE ACQUISTATO DAI GEOMETRI

È stato ufficialmente consegnato all’Azienda Ospedaliera Policlinico “Paolo Giaccone” il ventilatore pressometrico acquistato dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo. Al collaudo dell’attrezzatura ha fatto seguito una visita del presidente Carmelo Garofalo, che ha incontrato il professore Mario Barbagallo, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Geriatria e Lungodegenza, alla quale il bene è stato destinato. “Siamo felicissimi di avere dato il nostro contributo, seppure simbolico, alla lotta al Coronavirus – ha affermato Garofalo a nome del Collegio...

Policlinico | ventilatore | Collegio | Palermo | Mario Barbagallo | Carmelo Garofalo | Coronavirus | Geriatria |

Pag: [1]