Home > Keyword : Cava de Tirreni cliccata 898 volte

BRUSCIANO - CAVA DE' TIRRENI SCAMBIO RELIGIOSO E CULTURALE E FESTA DEI GIGLI. di Antonio Castaldo

BRUSCIANO - CAVA DE' TIRRENI SCAMBIO RELIGIOSO E CULTURALE E FESTA DEI GIGLI.   di Antonio Castaldo
 La preparazione della Festa dei Gigli di Brusciano la cui “ballata” avverrà domenica 30 agosto 2015, nella sua 140esima edizione in onore di Sant’Antonio di Padova di cui si ricorda il miracolo del 13 giugno 1875 avvenuto in Vico Tre Santi  a Brusciano, si avvia sotto i migliori auspici. Dopo la prima riunione dell’Ente Festa avvenuta nella Casa Comunale alla presenza del Sindaco, avv. Giuseppe Romano, del Parroco, don Salvator Purcaro, del Presidente avv. Giuseppe Montanile e dei componenti, il sociologo Antonio Castaldo e gli operatori socioculturali...

Scambio religioso | Brusciano | cava de Tirreni |


QUARTA EDIZIONE DELL'EXPO D'ARTE CONTEMPORANEA "AVALON IN ARTE"

QUARTA EDIZIONE DELL'EXPO D'ARTE CONTEMPORANEA
A Cava de’ Tirreni, nella prestigiosa Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco dal 24 gennaio al 7 febbraio 2015 si terrà la IV^ edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”, organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno. Il vernissage è previsto sabato 24 alle ore 17.30. L’expo ospita il Premio Artista esemplare, premio ideato e curato dal giornalista Rosario Ruggiero, ad Armando De Stefano, grande maestro e narratore visivo napoletano, esponente del Gruppo Sud. A premiarlo sarà il sindaco Marco Galdi con una scultura in terraco...

arte | pittura | scultura | mosaico | acquerello | cultura | poesia | bodypainting | Cava de Tirreni | Santa Maria del Rifugio | Comune di Cava de Tirreni | Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo | Armando De Stefano | Avalon in Arte | Avalon Arte |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre

Baileys, il nuovo singolo di Angela Iris fuori il 29 ottobre
Baileys è il primo brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice Angela Iris e la producer Plastica. Una collaborazione tutta al femminile che ha portato all'unione dei testi profondi e del timbro vocale unico dell’artista milanese con le sonorità elettroniche e lo-fi della produttrice veneta, generando un mix pionieristico che punta a innovare l'attuale corrente R&B italiana. Il bra (continua)

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”

Le Nora ci racconta il suo nuovo singolo “UNO DUE TRE E 4”
Dal 29 ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNO DUE TRE E 4”, il brano d’esordio di Le Nora.  Con UNO DUE TRE E 4 Le Nora vuole sdoganare l’idea che la nostra testa sia da buttare solo perché, a volte, fa cose che non controlliamo”. “C’è chi non calpesta le strisce pedonali, chi necessita la simmetria in tutto, o chi fa le cose solo in multipli di tre…beh, la mia ossessione è quella di contare numeri in testa e rigorosamente a ritmo”.Sì, all’inizio mi è sembrato di esser pazza, (continua)


Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest

Aeroporto di Trapani: confermato Salvatore Ombra alla presidenza di Airgest
L’assemblea degli azionisti di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, riunitasi questa mattina in seconda convocazione, ha deciso di rinnovare la fiducia al presidente del Consiglio di amministrazione, Salvatore Ombra. Ombra era succeduto al dimissionario Paolo Angius, il 16 agosto 2019. Era stato già a capo del cda di  (continua)

"Io sono Linda": un libro di poesie che lascia il segno


Esce il libro "Io sono Linda" scritto da Claudio Raccagni e pubblicato dalla casa editrice Il Faro. Un libro poetico forte, con testi nati non solo per essere poesie, ma molti scritti volevano essere vere e proprie canzoni. Testi forti e dolci, che si tengono per mano in un libro difficile da scordare. "Io sono Linda" racconta l'orrore delle violenze sulle donne, sui minori, le guerre, il menefreghismo delle persone e dello Stato nell'affrontare questi problemi, ma poi sono compresi testi più leggeri e pieni d'amore, cosi da rendere il libro un'opera prima.Il libro è scritto dal bresciano Claudio Raccagni, scrittore e redattore per vari magazine online, e racchiude testi forti come "Linda (continua)

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI " TULLA E I SUOI CHICCHI - RACCONTI DELLA NINNA-NANNA"

NUOVO LIBRO DI GIORGIO GIBELLINI
Raccolta di mini racconti di rapida lettura adatti sia a grandi che a piccini. L'autore descrive le avventurose gesta del suo pappagallino inseparabile Tulla. Qui viene descritto nella sua vera essenza di pennuto e non come ne "I SOGNI DI TULLA" che è un incrociato. Nel mese di Ottobre dona il nuovo libro di Giorgio Gibellini dal titolo “ Tulla e i suoi chicchi – Racconti della ninna-nanna” progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con la collaborazione di Giulia Augier Franchetti ( illustratrice), Renato Garbin ( editor grafico) e lo stesso Gibellini per le fotografie presenti.  casa.  Youcanprint  lo distribuisce con codice (continua)