Home > Keyword : Confisca cliccata 150 volte

MISURE DI PREVENZIONE: LA CORTE COSTITUZIONALE NE DICHIARA – IN PARTE -L’ILLEGITTIMITA’

MISURE DI PREVENZIONE: LA CORTE COSTITUZIONALE NE DICHIARA – IN PARTE -L’ILLEGITTIMITA’
MISURE DI PREVENZIONE: LA CORTE COSTITUZIONALE NE DICHIARA – IN PARTE -L’ILLEGITTIMITA’ Prendendo le mosse dalla oramai ben nota Sentenza De Tommaso della Corte EDU (23.02.2017 nel procedimento n. 43395/09) la quale condannava l’Italia per la violazione dell’art. 2 prot. 4 CEDU, per il ritenuto deficit di prevedibilità e tassatività della disciplina delle misure di prevenzione nella descrizione delle condotte idonee a essere prese in considerazione per la valutazione della pericolosità sociale del soggetto proposto alla misura, la Corte Costituzionale con ben due pronunce (nn. 24 e 25 del 2...

Misure di prevenzione | Gelsomina Cimino | Avvocato Cimino | Studio Legale Cimino | Corte Costituzionale | Corte Cedu | Corte di Cassazione | Confisca | Sequestro preventivo | Associazione Mafiosa |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Kit per ventilazione non invasiva progettato da tre ex compagni di scuola di Bari

Kit per ventilazione non invasiva progettato da tre ex compagni di scuola di Bari
Francesco Squillace, Giovanni Guaragno e Domenico Bove hanno proposto per la brevettazione “C-PAP Marconi”, dedicato al loro vecchio istituto, da cedere gratuitamente e in via prioritaria alle autorità sanitarie e di protezione civile: “Il raccordo consente di collegare tutte le maschere professionali salvavita e di usarle e riutilizzarle in ospedale in situazioni di emergenza epidemiologica, in ambienti ostili, quando gli interventi avvengono in condizioni extraospedaliere proibitive, e nei casi in cui ci siano pazienti in biocontenimento” BARI – Tre professionisti pugliesi, ex studenti dell’istituto tecnico Marconi di Bari, hanno ideato, progettato e proposto per la brevettazione, un kit di raccordo che consente di collegare tutte le maschere professionali salvavita e di usarle e riutilizzarle in ospedale, in situazioni di emergenza epidemiologica come nel caso del Covid 19, in ambienti ostili quando gli interventi avvengono i (continua)

A Chi Serve il Commercialista?

A Chi Serve il Commercialista?
Avere al proprio fianco un buon commercialista è fondamentale per qualsiasi business, in particolare... A Chi Serve il Commercialista?Ai tempi odierni si può tranquillamente affermare che chiunque abbia un’azienda di qualunque tipologia (Srl, Ditta Individuale, Srls ecc.. ) o anche se solo in possesso di una partita iva come un Libero Professionista, deve potersi fidare del commercialista e poter contare sulla sua eventuale reperibilità in caso di problemi, sia per non incorrere in eventuali sanzion (continua)


Un overdose di metadone stronca la vita di due adolescenti

Un overdose di metadone stronca la vita di due adolescenti
A Terni uno spacciatore tossicodipendente a venduto del metadone a due ragazzi di 15 e 16 anni, entrambi morti nel sonno. Il metadone è una droga sintetica che viene somministrata nei SerT (Servizi per le Tossicodipendenze) a chi è dipendente dall’eroina. Alcuni tossicodipendenti in “cura” al SerT, invece di assumere il metadone, lo rivendono sul mercato nero. Così si trasformano in spacciatori e si guadagnano un po’ di soldi per procurarsi l’eroina. Ecco che il cerchio si è chiuso: il SerT ha fallito, il drogat (continua)

Lo spaccio di droga si evolve: una telefonata e il raider te la porta a domicilio

Lo spaccio di droga si evolve: una telefonata e il raider te la porta a domicilio
Basta una telefonata e un ragazzo in motorino o in bicicletta te la consegna a domicilio: ecco il nuovo modello di spaccio per la cocaina e le altre droghe. A Roma, a Milano e in tutte le città d’Italia sono migliaia i giovani “raider” che sfrecciano sulle loro bicilette per consegnare pizza e piatti etnici. Ma qualcuno sul portapacchi del motorino potrebbe trasportare una merce molto meno ingombrante ma assai più redditizia! Questo modello di commercio viene ora sfruttato anche dai nuovi network di distribuzione della droga: si telefona a un cel (continua)

WaveMarketing: la start-up under 30 che aiuta le aziende locali a ripartire dopo il Covid-19

WaveMarketing: la start-up under 30 che aiuta le aziende locali a ripartire dopo il Covid-19
Negli ultimi 2 mesi, a causa dell’effetto-coronavirus, l’indice Pmi - (Purchasing managers index) che monitora l'andamento dell'attività manifatturiera e dei servizi è piombato a 17,4, dai 52,2 di febbraio (numeri mai così dal 1998), prevedendo una contrazione dell’eurozona di oltre il 10% entro fine anno. Due aziende su tre hanno dovuto chiudere per oltre 2 mesi e si stim (continua)