Home > Keyword : Dolomiti Friulane cliccata 324 volte

Forni di Sopra: un’estate tra montagna e cielo

Forni di Sopra: un’estate tra montagna e cielo
Forni di Sopra, la Perla alpina della Carnia immersa nel Parco delle Dolomiti Orientali, offre anche quest’anno ai propri visitatori un’estate outdoor alla scoperta di vette, sentieri e rifugi grazie alle numerosissime iniziative progettate per accompagnare i turisti nei meravigliosi scenari d’alta quota nel pieno rispetto dell’ambiente alpino. Di rifugio in rifugio lungo l’Alta Via di Forni Cinque giorni e quattro notti in maestosa solitudine tra i massicci delle Dolomiti, al cospetto di vette rocciose, fittissimi boschi, praterie e stambecchi, in un ambiente d...

Forni di Sopra | Friuli Venezia Giulia | Alpine Pearls | Carnia | Dolomiti Friulane |


Festa delle erbe di primavera

Festa delle erbe di primavera
Nei fine settimana del 7 e 14 giugno 2015, le piante alimentari e officinali delle Alpi sono protagoniste a Forni di Sopra. Questa splendida Perla della Carnia, porta di accesso al Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, ospita infatti la Festa delle erbe di primavera, un ormai tradizionale appuntamento gastronomico, dedicato alla scoperta delle erbe che crescono nei prati di montagna e al loro impiego in cucina, ma non solo. In entrambi i weekend, oltre a degustare originalissime specialità a base di erbe nei ristoranti locali e l'inedita birra alle erbe, sarà possibile effettu...

Alpine Pearls | Forni di Sopra | Friuli | Carnia | Dolomiti Friulane |



Sky Race delle Dolomiti Friulane

Sky Race delle Dolomiti Friulane
Per gli appassionati di corsa in montagna l'appuntamento con la Sky Race delle Dolomiti Friulane, nella Perla di Forni di Sopra, è assolutamente da non perdere. La gara non competitiva individuale maschile e femminile si snoda su un tracciato impegnativo lungo piste forestali e sentieri CAI segnalati.Il dislivello in salita è di 1700 metri per un totale di 20 km tutti da correre, fiato e gambe permettendo. Si sale fino a quota 2175 metri (punto più alto del percorso) e il tempo massimo per completare il percorso è indicato in 7 ore. La partecipazione, aperta non sol...

Dolomiti | Alpine Pearls | gara | race | corsa | Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane | Friuli |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Torna Barmen in Passerella di A.I.B.E S.

Torna Barmen in Passerella di A.I.B.E S.
A distanza di una settimana di rientro dalla partecipazione del gruppo campano al 70° Concorso Nazionale e Consiglio Nazionale A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), appena conclusosi a Roma, con encomiabili vittorie, riparte la grande attività della sezione campana del sodalizio con l’appuntamento per il 12 Dicembre a Sorrento. A dare prestigio nazionale alla Campania nel nazion (continua)

GIANE FUORI CON IL VIDEO DI “SPAGHETTI” FUORI DAL 7 DICEMBRE SU YOUTUBE

GIANE FUORI CON IL VIDEO DI “SPAGHETTI” FUORI DAL 7 DICEMBRE SU YOUTUBE
 GIANE FUORI SU YOUTUBE IL VIDEO DI “SPAGHETTI” SPOTIFY l’ha premiata con l’inserimento nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie” ” La cantautrice Romana pubblica il nuovo videoclip , la protagonista del video la “spaghetti sad lover”, che nella realtà è Alice Cappella,  pu (continua)


Colore di donna, la presentazione a Roma

Colore di donna, la presentazione a Roma
Dopo il successo del romanzo breve 'La nuova favola di Amore e Psiche' Liliana Manetti torna in libreria. Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.30 nella biblioteca della sede della FIDU (Federazione Italiana Diritti umani) in via Boezio n 14 a Roma, si terrà la prima presentazione della silloge ‘Colore di donna’ di Liliana Manetti. Modererà l’evento l’avv. Alessa (continua)

Roberta Zanzonico presenta il romanzo “Blu Stanzessere”

Roberta Zanzonico presenta il romanzo “Blu Stanzessere”
  Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Blu Stanzessere di Roberta Zanzonico La scrittrice e psichiatra romana Roberta Zanzonico presenta “Blu Stanzessere”, un viaggio nella mente umana, nel suo disperato bisogno di tenere legati a sé i ricordi ma anche nella sua necessità di lasciare andare, di dimenticare. Una storia onirica ambientata in un labirinto di (continua)

Nasce a Salerno la prima Scuola di Europrogettazione

Nasce a Salerno la prima Scuola di Europrogettazione
Orientarsi nel quadro dei finanziamenti europei e cogliere occasioni di sviluppo per la realizzazione di progetti innovativi non sarà più un problema per imprese ed enti locali. Sarà presentata sabato 7 dicembre, alle ore 10.00, presso la sede di “Scuola Nuova Formazione Lavoro”, in Corso Vittorio Emanuele 58, a Salerno, la prima Scuola di Europrogettazione. Nell (continua)