Home > Keyword : Duomo di San Michele Arcangel cliccata 375 volte

“Ecce Dominus Veniet” la prima e unica reinterpretazione in chiave moderna della musica contenuta nell’antichissimo MS. 4 “Mattutinale Aquileiese” guarneriano

a cura del coro J.C. di Plasencis, in collaborazione con la Biblioteca Guarneriana ed il sostegno del Comune di San Daniele del Friuli - domenica 18 dicembre ore 17 Duomo di San Michele Arcangelo a San Daniele del Friuli - Ingresso libero “Far risuonare ancora la voce di un manoscritto vergato più di mille anni fa è molto di più di una operazione culturale: restituisce infatti tutto lo stupore e la meraviglia che le antiche pergamene sanno preservare nell’ombra degli scaffali. Ci regala l’opportunità di trasformarne il loro fruscio in voce. Una ...

logistica Fratelli Del Prete Azienda Leader

Logistica F.lli Del Prete è un’azienda in continuo movimento ed espansione. Vogliamo offrire nuovi servizi ai nostri clienti ed è per questo che nasce il sito logisticafratellidelprete.it. Una piattaforma web, sobria ma allo stesso tempo moderna, con la quale vi terremo aggiornati su tutti i nostri servizi e le novità dell’azienda. Uno strumento con il quale potrete tenervi in contatto con Logistica F.lli Del Prete s.a.s. per le vostre richieste commerciali. Abbiamo ottimizzato la gestione delle richieste con la creazione di nuove caselle postali per essere sempre più efficienti A cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80 nasce la Ditta Autotrasporti Giovanni Del Prete, nata dalla passione del Sig. Giova (continua)

CHROMALUX® ZERO® di Neoperl. Il flessibile per doccia igienico, pratico ed elegante

CHROMALUX® ZERO® di Neoperl.  Il flessibile per doccia igienico, pratico ed elegante
Neoperl presenta la nuova generazione di flessibili senza PVC. In linea con le nuove normative internazionali relative ai componenti plastici destinati al diretto contatto con l’acqua potabile, Neoperl firma la nuova gamma di flessibili per doccia CHROMALUX® ZERO® che garantisce igiene impeccabile e prestazioni eccellenti. In conformità con i più recenti criteri di valutazione, infatti, l’innovativa gamma non contiene PVC segnando una vera e propria (continua)

Evanicole, Almeno come

il singolo d’esordio della cantautrice . Videoclip in anteprima su Sky Tg 24 Una realtà velata da incantesimi di emozioni e esperienze questa nuova canzone di Evanicole.Un tuffo tra anima e corpo in cui nulla sembra lasciato al caso. Scegliere di lasciarsi andare a una passione dettata dal pathos stesso, un passione a cui arrendersi ma volontariamente.Come fosse un antico rituale in cui due corpi si intrecciano legati da un filo talmente sottile da risultare invisibile al (continua)

PIER GIORGIO DOIMO, ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE, IL COLLAGE, L’ASSEMBLAGGIO, FONDENDO ESTETICA ANTICA CON TECNICA CONTEMPORANEA, INDAGA LE POSSIBILITA’ COMUNICATIVE DELLA MATERIA.

Sicurezza del tratto, gestualità dinamica e grande senso del colore svelano un’indiscutibile maturità pittorica; la sperimentazione, il collage, l’assemblaggio, fondendo estetica antica con tecnica contemporanea, pongono Pier Giorgio Doimo, con i suoi lavori più recenti, in sintonia con il linguaggio informale, offrendo allo spettatore una forma espressiva aliena da riferimenti realistici o citazioni di maniera. E’ possibile leggere le vicende dell’arte del novecento secondo due linee parallele: in arte come in natura istinto e razionalità si incontrano e si scontrano, determinando i comportamenti. Questa sorta di dualismo affonda le sue radici nel mondo classico che collegava questi due diversi modi di espressione all’influsso di Apollo e Dionisio: il primo, Apollo, simbolo di perfezione, che si affida a (continua)

Massimo Paracchini - Plastic Painting da Rosso Smeraldo

Massimo Paracchini, espone nuovamente in vetrina da “Rosso Smeraldo” (Arte, giochi e creatività) a Vercelli, in via Fratelli Bandiera n.18, dal 6 al 27 marzo, una decina di opere di vario formato ( quadrate, romboidali, a cuore, rettangolari), dopo i tanti apprezzamenti per la precedente esposizione di carnevale e di San Valentino da parte del pubblico per questa originale espressione artistica realizzata con la nuova tecnica inventata proprio da Paracchini, da lui denominata “Plastic Painting”, cioè fondamentalmente una pittura volumetrica o pittoscultura, dove oltre ai colori puri vengono esaltate le forme e i volumi, coinvolgendo lo spettatore da più punti di vista, ma soprattutto sul piano tattile e visivo. Massimo Paracchini, espone nuovamente in vetrina  da “Rosso Smeraldo” (Arte, giochi e creatività) a Vercelli, in via Fratelli Bandiera n.18, dal 6 al 27 marzo, una decina di opere di vario formato ( quadrate, romboidali, a cuore, rettangolari), dopo i tanti apprezzamenti per la precedente esposizione di carnevale e di San Valentino da parte del pubblico per questa originale espressione (continua)