Home > Keyword : FOB cliccata 22 volte

Uno, nessuno e centomila... Maschere di noi stessi

Guardandosi allo specchio, Vitangelo Moscarda ha un'intuizione: non si conosce, perché indossa centomila maschere. È uno, è tanti e, allo stesso tempo, non è nessuno. Moscarda prende così coscienza di trovarsi davanti a centomila interpretazioni di sé, dalle quali si sente imprigionato.   Come il protagonista di Uno, nessuno e centomila, il romanzo di Luigi Pirandello, anche noi potremmo essere giunti alla medesima consapevolezza.   Il patto implicito che stringiamo con la società impone l'assunzione di molteplici ruoli, che ci gar...

psicologo | psicologi | psicologia | psicoterapia | psicologia online | ansia | paure | fobie |

CRIVELLI E FERRAROTTI INSIEME PER OHANA ODV

L’ASSOCIAZIONE NATA A NOVARA CHE OPERA NEGLI AMBITI DELL’INCLUSIONE DELL’ISTRUZIONE E DELL’ARTE Una nuova Associazione prende piede a Novara e porta il nome di Ohana, fondata da Anna Ida Russo con il supporto di Sergio Ferrarotti, Presidente della Polisportiva di San Giacomo.Numerosi i progetti che si vogliono realizzare e che riguardano principalmente l’assetto educativo e culturale, sui quali è stato avviato un dialogo anche con Andrea Crivelli, Consigliere provinciale delegato all’Edilizi (continua)

Mutui: in Sardegna aumenta l’importo medio richiesto (+3,2%)

Nonostante il lieve aumento dei tassi fissi e una situazione economica ancora incerta, i sardi sembrano non voler rinunciare al sogno di comprare casa; è questo uno dei dati emersi dall’osservatorio realizzato da Facile.it e Mutui.it che, analizzando un campione* di oltre 2.700 domande di mutuo raccolte in Sardegna tra gennaio e marzo 2021, ha evidenziato come l’importo medio richiesto (continua)

alluce valgo Siracusa | Clinica Villa Rizzo

alluce valgo Siracusa a Villa Rizzo intervento con la tecnica PBS alluce valgo Siracusa | Presso la Clinica Villa Rizzo è presente io Centro del Piede,... alluce valgo Siracusaalluce valgo Siracusa a Villa Rizzo intervento con la tecnica PBSalluce valgo Siracusa | Presso la Clinica Villa Rizzo è presente io Centro del Piede, dove attraverso un esame clinico accurato si possono analizzare patologie del piede che consentiranno un trattamento personalizzato.alluce valgo Siracusa: proprio a Villa Rizzo un innovativo sistema chirurgico permette di curare (continua)

Conoscere e approfondire la cultura Amazigh

Conoscere  e approfondire la cultura Amazigh
Oggi la cultura Amazing è tutelata in alcuni paesi come il Marocco. In questo Paese essa è riconosciuta nella costituzione, lo studio della lingua ne è tutelato e promosso ed anche i documenti ufficiali compare accanto alla lingua araba segno dell’attenzione riservata a questo popolo , alle sue tradizioni , alla sua cultura. Se si digita in  italiano in rete la il termine “Primavera Berbera “ esce questa definizione “ Il termine Primavera berbera (in berbero Tafsut n Imaziɣen o semplicemente Tafsut) designa l'insieme degli eventi che si svolsero nella primavera del 1980 in Cabilia e ad Algeri, durante i quali si manifestò per la prima volta pubblica (continua)

Conoscere e approfondire la cultura Amazigh

Conoscere  e approfondire la cultura Amazigh