Home > Keyword : FONDAZIONE ACRA cliccata 619 volte

Professori assenteisti, CCS Italia indaga

Lo scarso rispetto dei calendari scolastici ufficiali da parte degli insegnanti è un fatto piuttosto comune in Cambogia, specialmente nelle aree rurali e remote, e l’assenza regolare degli insegnanti è tra le principali cause della bassa frequenza a scuola e della scarsa motivazione degli alunni. Per contribuire a conoscere meglio il fenomeno e proporre soluzioni concrete nell’ambito dei nostri progetti, CCS Italia Onlus ha deciso di partecipare all’indagine promossa da NEP, la rete locale di ong che si occupano di educazione. L’indagine partirà c...

Confronto tra insegnanti e genitori nelle scuole di CCS

Erano 72 i partecipanti, tra insegnanti e genitori di 12 diverse scuole della provincia di Chipata in Zambia, del laboratorio sull'educazione e la gestione scolastica organizzato da CCS Italia Onlus nelle scorse settimane.  Al laboratorio, della durata di due giorni, hanno partecipato con grande entusiasmo 36 rappresentanti degli insegnanti (Direttore, Vice Direttore e i Senior Teacher di ciascuna scuola) e 36 rappresentanti dei genitori (tre per ogni scuola).    Nel 2011 un sondaggio condotto nell’area di intervento di CCS aveva messo in luce i principali problemi rigu...

“InnovaMusic Contest” – Concorso per artisti emergenti Prossima data Sabato 26 Marzo e finali il 27-28 Maggio presso l’Auditorium di Maccagno (Va)

Continuano le audizioni del concorso “InnovaMusic Contest”, concorso musicale per artisti emergenti che verranno giudicati da una giuria di professionisti del settore.L’ultima data si è tenuta con successo all’Auditorium di Maccagno (Varese) ed ha visto la partecipazione di una trentina di cantanti, tra musicisti e gruppi provenienti da tutta Italia, dopo una prima scrematura avvenut (continua)

“Alibi” in tutti gli store digitali il nuovo album “Confini del mondo” accompagnato in radio dal singolo“Non ti perdonerò”

E’ uscito in tutti gli store digitali “Confini del mondo”, il secondo album della band sammarinese ALIBI, un progetto indie/pop che comprende dieci canzoni prodotte per la SanLucaSound con la supervisione artistica di Manuel Auteri, registrato da Renato Droghetti, Woodoo Sound Labs (Longiano - FC) e da Andrea Privi.“Non ti perdonerò” è il singolo scelto per il lancio dell’album, una metafora (continua)

ICS Maugeri S.p.A.: l’esperienza e i valori fondanti

18 istituti dislocati in sei regioni d'Italia: ICS Maugeri S.p.A. è oggi all'avanguardia per quanto concerne i servizi clinico-assistenziali orientati alla riabilitazione e alla tutela della salute negli ambienti di lavoro e nel campo della Medicina riabilitativa e delle cure correlate.ICS Maugeri S.p.A.: modus operandi e attivitàICS Maugeri S.p.A. opera in Italia nelle aree della tutela della sal (continua)

ICS Maugeri S.p.A.: l’esperienza e i valori fondanti

#Cantoanima di Irene Catarella: successo per la presentazione all’Hotel Ristorante Vesuna con Salvo Nugnes e M. Columbro

#Cantoanima, la raccolta di poesie della talentuosa poetessa Irene Catarella, ha riscontrato un notevole successo in occasione della presentazione tenutasi venerdì 14 gennaio presso l’Hotel Ristornate Vesuna, a Trequanda, a pochi passi da Montepulciano, nel cuore della suggestiva campagna toscana. L’evento ha visto la presenza del curatore del volume e critico d’arte Salvo Nugnes, del presentatore Marco Columbro, della nota attrice di teatro Marzia Risaliti, del direttore d'orchestra Marco Daniele Tirilli, del grande scenografo Michele Ricciarini, della dott.ssa Maria Rosi, Presidente dell'Umbria Film Commission e molti altri. La struttura, immersa nelle colline della Val d’O (continua)