Home > Keyword : Fiom cliccata 698 volte

La Camozzi licenzia e la Fiom non risponde

Possiedo abbastanza esperienza, come ex iscritto e Rsu, dei sindacati in generale, della Fiom in particolare, per poter dire che hanno fatto perdere da sornioni quei pochi diritti che i lavoratori italiani con fatica avevano conquistato nel tempo. Ormai disinvoltamente “a braccetto” con la proprietà, oltre che con la finanza e la burocrazia più despota nemica del cittadino, il loro compito finale è l’accompagnamento del dipendente alla porta come conclusione ineluttabile del rapporto. O firmare il licenziamento volontario al fine di non poter far valere qualsiasi diritto in cambio di un “cont...

Giovanni Esaltato | Sindacati | Fiom | Landini | Francesco Bertoli | Matteo Girelli | Camusso | Camozzi | Camozzi Spa |


La Buona Scuola: Renzi divora e i sindacati non sono “Nessuno”

Matteo Renzi con la riforma approvata nel cdm per una “buona scuola”, ma con un disegno di legge “inemendabile”, e che a “mezzogiorno di fuoco” del 9 luglio 2015, in un putiferio di presenti, votanti, astenuti, maggioranza, favorevoli, contrari…, tipico della “democrazia”, come “previsto”, è “legge" (Legge 13 luglio 2015, n. 107), pare che continui a non piacere a nessuno. Prosegue con un occhio solo il suo cammino partito dalla sottrazione di centralità e poteri al Parlamento, amplificato dalle riforme...

Giovanni Esaltato | CGIL | FIOM | sindacato | sindacato | Matteo Renzi |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Andrea Ubbiali: "La classe è un'elemento dell'anima"

Andrea Ubbiali:
Il prezioso e volto noto all'interno del Jet Set televisivo e stylist per molti volti noti della televisione italiana è la nuova promessa della moda italiana...si allunga la lista dei vip che indossano e indosseranno Andrea Ubbiali Couture   Il giovane talento originario di Bergamo ottiene giorno per giorno un grandissimo "consenso" dal mondo della televisione italiana ed a (continua)

Opuscoli sui diritti umani alla Fiera di Forlì

  Nella giornata di venerdì 18 Ottobre i volontari del gruppo Uniti per i diritti umani di Cervia erano a Forlì per una distribuzione di opuscoli sui Diritti Umani. Molte persone hanno gradito ricevere la copia gratuita degli opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani? visto che se ne sente tanto parlare ma non si conoscono veramente. Bisogna fare informa (continua)


Opuscoli gratuiti di prevenzione "La verità sulla droga"

  La chiesa di Scientology per una società libera dalla droga. Sostenuta da anni, la campagna internazionale di prevenzione La verità sulla droga della Fondazione For a Drug Free World, grazie anche al sostegno degli scientologist in tutto il mondo, ha fornito oltre 50 milioni di opuscoli e materiale informativo a diverse scuole, enti, famiglie, associazioni e ragazzi, i qua (continua)

Proponiamo prevenzione alle droghe ai giovani di Brisighella

  Lo slogan è: una comunità libera dalle droghe! La droga non solo mette a repentaglio la salute, ma anche la capacità di apprendere, il modo di fare e di pensare, la personalità e la consapevolezza spirituale. Infatti, in seguito a un’indagine retrospettiva sugli effetti dell’ uso dilagante di droga fra i giovani di New York, L. Ron Hubbard cominci (continua)

Stefano Mainetti, applausi per la sua Multiversus Namaz

Stefano Mainetti, applausi per  la sua Multiversus Namaz
Successo professionale lo scorso 20 ottobre  per Stefano Mainetti, raffinato compositore e direttore d'orchestra che  di successi in carriera ne ha avuti finora (e continua ad averne) davvero tanti. In Italia e all'estero.   Nell'ambito della rassegna "Incontri di Musica Sacra e Contemporanea" 2019  ospitata a Roma e diretta musicalment (continua)