Home > Keyword : Fondazione Premio Napoli cliccata 288 volte

La Fondazione Premio Napoli ospita il secondo “Incontro ravvicinato d’autore” del progetto «Il mondo salvato dai ragazzini»

La Fondazione Premio Napoli ospita il secondo “Incontro ravvicinato d’autore” del progetto «Il mondo salvato dai ragazzini»
La Fondazione Premio Napoli ospita il secondo “Incontro ravvicinato d’autore” del progetto «Il mondo salvato dai ragazzini».   Nuovo appuntamento, in Fondazione Premio Napoli a Palazzo Reale, del ciclo di “Incontri ravvicinati d’Autore” per il progetto procidano di Children’s Literature «Il mondo salvato dai ragazzini», ideato dall’Associazione culturale Kolibrì: lunedì 11 novembre alle 17.30 ospite d’onore è Vichi De Marchi, autrice del romanzo-verità I maestri di st...

Letteratura per Ragazzi | Fondazione Premio Napoli | Maestri di Strada |


Prima presentazione del libro di Vito Nocera “L’imprevisto del futuro. Breve viaggio politico tra diritti e robot”

Prima presentazione del libro di Vito Nocera “L’imprevisto del futuro. Breve viaggio politico tra diritti e robot”
 “L’imprevisto del futuro. Breve viaggio politico tra diritti e robot” (Il Quaderno Edizioni) è l’ultimo lavoro editoriale di Vito Nocera,  tra i fondatori di Democrazia Proletaria, Rifondazione Comunista e, dal 2005 al 2010 capogruppo nel Consiglio Regionale della Campania. Un uomo che ha partecipato attivamente allo sviluppo sociopolitico di Napoli e che, con il suo nuovo libro, vuole dare un ulteriore apporto positivo alla cultura della nostra città. La prima presentazione italiana si terrà mercoledì 7 giugno 2017, alle ore 17, ...

Vito Nocera | Fondazione Premio Napoli |



Le mura, la colpa

Le mura, la colpa
 La Fondazione Premio Napoli, con il patrocinio del SOFTel, Centro di Ateneo dell’Università “Federico II”, propone   LE MURA, LA COLPA Primo ciclo di incontri seminariali a cura di Edoardo Sant’Elia    Venerdì 12 ore 16 Palazzo Reale/Napoli   Le  serie cult americane diventano argomento di un primo ciclo di incontri seminariali, esaminate per la prima volta da un triplice punto di vista: filosofico, analizzando le idee che sono dietro agli accadimenti; narrativo, badando al ritmo e alla credibilità della sc...

seminario | Fondazione Premio Napoli |


“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta
   L’Università di Napoli “Federico II”, con il Centro di Ateneo SOFTel ed il patrocinio della Fondazione Premio Napoli e dell’ Associazione lucana G. Fortunato, organizza la manifestazione:    “Ma dai sentieri non si torna indietro”. Serata omaggio in ricordo dell’avvocato Gerardo Marotta  venerdì 28 aprile ore 20 Napoli/Centro Congressi, via Partenope n. 36.  Sono trascorsi solo tre mesi dall’ultimo saluto a Gerardo Marotta, l’avvocato, il “Filosofo di Monte Echia”, che...

Gerardo Marotta | Fondazione Premio Napoli | eventi Napoli | 28 aprile |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima linea, più di 100 medici contagiati. “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima  linea, più di 100 medici contagiati.  “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”
L’esplosione dell’epidemia di Covid-19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale e regionale, evidenziandone in modo ancora più significativo alcune radicate lacune. Si tratta senza dubbio di una emergenza che merita di essere trattata con la priorità assoluta e il massimo sforzo da parte di tutti gli attori in campo, ma che non (continua)

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.

DAVIDE LO SURDO IN ASCESA, SCALA LA CLASSIFICA DELLA “TOP CELEBRITY OF MUSIC”.
Davide Lo Surdo, il chitarrista più veloce del mondo, sale nella classifica del TOP CELEBRITY piazzandosi al sedicesimo posto. Davide Lo Surdo, Il Chitarrista più veloce del mondo con le sue 129 note al secondo, continua l’ascesa al successo su più fronti; Il Sanremo Music Awards gli ha consegnato da qualche mese l’Awards come “Miglior Chitarrista dell’Anno”, la classifica “TOP CELEBRITY of MUSIC (continua)


Le prospettive del coworking nel settore immobiliare

Il coworking consente di sfruttare al meglio la flessibilità degli spazi e di rispondere rapidamente alle richieste del mercato. Il coworking consiste nella condivisione degli spazi adibiti ad utilizzo lavorativo, permettendo l’ottimizzazione dei relativi costi operativi. E’ indubbio come questo strumento rappresenta un elemento fondamentale per le dinamiche del settore immo (continua)

Ministri Volontari - Assistenze

#iorestoacasa ma posso fare qualcosa per aiutare chi mi sta vicino! Le assistenze di Scientology si indirizzano ai fattori spirituali in casi di stress e traumi. Una semplice ma efficace tecnica per aiutare chi ti sta vicino ad affrontare meglio la ripresa. In questo periodo in cui gli effetti del Covid19 si ripercuotono sull’intera comunità, ogni persona può fare qualcosa di più per a (continua)

La Fondazione La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute

Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici. A sostegno del contagio Coronavirus la fondazione condivide un video e un opuscolo informatico, che contiene semplici ma pratiche informazioni pratiche da usar (continua)