Home > Keyword : Georg Emprechtinger cliccata 201 volte

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

Buon compleanno TEAM 7! L’azienda austriaca produttrice di mobili di design in puro legno naturale festeggia 60 anni di storia. Nata nel 1959 a Ried im Innkreis (Austria), TEAM 7 ha segnato una vera e propria svolta nel settore dell’arredo. Già dagli anni ’80, infatti, l’azienda ha deciso di votarsi alla sola produzione di mobili in puro legno naturale finito a olio. Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, TEAM 7 è stata inoltre in grado di integrare fin da subito, in ogni processo aziendale, una ferma politica di controllo degl...

Daniel Mannini: una pittura di modulazioni cromatiche

“Nell'accostarsi con attenzione sensibile alla pittura di Daniel Mannini ritengo sia importante porre in evidenza la componente delle modulazioni cromatiche vivide, accese, sferzanti nella loro energia prorompente e incalzante. Certamente il dinamismo di queste modulazioni è frutto di una spiccata capacità compositiva a monte, che consente a Daniel di canalizzare questo particolare movi (continua)

Make You Greener per un’estate protetta e plastic-free (per noi e per i nostri mari)

Per proteggersi al meglio, la conoscenza e l’affidabilità dei prodotti che scegliamo sono necessarie. I filtri fisici, anche detti inorganici, sono sostanze inerti, fotostabili, particolarmente sicure per la salute della pelle, che, grazie alla loro opacità, proteggono dalle radiazioni UV, respingendo sia le frequenze UVA che quelle UVB. I filtri inorganici hanno delle proprietà schermanti, a differenza di quelli chimici, per cui le radiazioni solari vengono riflesse o diffuse e mai assorb (continua)

Federico Marchioro: dipingere il proprio pensiero sensibile

Sul filone multiforme della pittura informale si innesta, si muove e si dipana il virtuoso pensiero sensibile creativo di Federico Marchioro, dimostrando uno spessore qualitativo formale e sostanziale di interessante valutazione e considerazione. La Dott.ssa Elena Gollini ha espresso in merito alcune analisi di approfondimento, che fanno emergere la proiezioni emotiva ed emozionale vibr (continua)

Michelangelo Galliani. Vertigo

Mostra personale dello scultore Michelangelo Galliani presso il Museo Casa Natale Michelangelo Buonarroti a Caprese. All’interno del Castello di Caprese (AR), prima dimora di Michelangelo Buonarroti, dal 22 agosto al 26 settembre 2021 sarà allestita la mostra personale dello scultore Michelangelo Galliani, “Vertigo”, accompagnata da un testo critico del professor Pasquale Lettieri. Promossa dal Comune di Caprese Michelangelo e dal Museo Casa Natale Michelangelo Buonarroti con la collaborazione di Cris C (continua)

Prolungati gli incentivi auto, ma mancano le norme attuative per l’usato

Il Governo ha rifinanziato con una dotazione di 350 milioni di euro gli incentivi destinati all’acquisto di auto; le agevolazioni, ottima iniziativa per dare nuova linfa al mercato, scadranno il 31 dicembre, ma non essendo stati pubblicati i regolamenti attuativi non è (ancora) possibile richiederli per le auto usate e, quindi, l’industria corre ai ripari con iniziative singole come quella de (continua)