Home > Keyword : Hotel Vesuna cliccata 115 volte

#Cantoanima di Irene Catarella: successo per la presentazione all’Hotel Ristorante Vesuna con Salvo Nugnes e M. Columbro

#Cantoanima, la raccolta di poesie della talentuosa poetessa Irene Catarella, ha riscontrato un notevole successo in occasione della presentazione tenutasi venerdì 14 gennaio presso l’Hotel Ristornate Vesuna, a Trequanda, a pochi passi da Montepulciano, nel cuore della suggestiva campagna toscana. L’evento ha visto la presenza del curatore del volume e critico d’arte Salvo Nugnes, del presentatore Marco Columbro, della nota attrice di teatro Marzia Risaliti, del direttore d'orchestra Marco Daniele Tirilli, del grande scenografo Michele Ricciarini, della dott.ssa Maria Rosi, Presidente dell'Umbria Film Commission e molti altri. La struttura, immersa nelle colline della Val d’Orcia, risale al 1400 ed è nata come antica dimora dei monaci Olivetani, per poi diventare residenza contadina ed essere in seguito abbandonata. Solo dopo 50 anni, nel 1998, Marco Columbro, con grand...

Irene Catarella | #Cantoanima | Salvo Nugnes | Marco Columbro | Hotel Vesuna | libro poesia |

Infinity Management: un'estate 2022 di fuoco con tanti club tour di successo

Come era facile prevedere, è un'estate 2022 decisamente scatenata per gli artisti gestiti da Infinity Management, agenzia in forte crescita nel panorama italiano ed internazionale e che si occupa di immagine, discografia e booking.Infinity Management si occupa dei club tour di artisti come Elettra Lamborghini, Ana Mena, Tananai, Mr Rain, Riki, Gemelli Diversi, Blind, Kamy Aksell, Maniac, LowLow, S (continua)

Rifiuti, Ares Ambiente: la normativa sulla classificazione espressa nel D.Lgs. 116/2020

Fondata da Marco Domizio, Ares Ambiente è una realtà leader nell’intermediazione dei rifiuti. Sul sito ufficiale dell’azienda i dettagli sulla normativa vigente in tema di classificazione Esperienza e soprattutto un'attenzione costante agli standard del settore hanno consentito ad Ares Ambiente di imporsi come uno dei punti di riferimento del panorama italiano della gestione dei rifiuti.Ares Ambiente: classificazione dei rifiuti, cosa dice la legge italiana in meritoQuello dei rifiuti è da sempre uno dei settori più coinvolti nella tutela ambientale. Basti pensare all'importanza ch (continua)

Lutto in famiglia, come aiutare i bambini

La morte di una persona cara è uno degli eventi che maggiormente segnano l’esistenza; sancisce inevitabilmente un mutamento nella vita di chi subisce il lutto. Gli esperti di neuropsichiatria infantile sottolineano come la perdita di un membro della famiglia (in special modo di un genitore) mini lo sviluppo per la sicurezza personale e sociale del bambino, in quanto verrebbe alterata la relazione (continua)

Elezioni 2022: che ne sarà dell’Italia?

La campagna elettorale si ambienterà in un Paese che vive una crisi che ha pochi precedenti: pandemia che ancora perversa; crisi economica, la reazione dei mercati alla crisi di Governo era prevedibile ma le cose non sarebbero andate bene per l’Italia nemmeno se Draghi fosse stato confermato a palazzo Chigi. L’Italia, dopo la guerra di Putin e le sanzioni europee, è l’anello debole dell’Europa: ha tanto debito, una burocrazia disfunzionale con una spesa fuori controllo, e un sistema industriale sul punto di morire per mancanza di energia. di Rosangela Cesareo, esperta di comunicazione e relazioni istituzionaliQuella che nei fatti è già iniziata si prospetta una campagna elettorale aspra e senza esclusione di colpi. Sarà velocissima, la più veloce credo della storia parlamentare italiana, questo dato inciderà moltissimo sull’organizzazione e gestione dei comitati elettorali e di tutta la campagna in generale.  Si ambienterà in (continua)

Varici agli arti inferiori: cosa sono e come contrastarle

Quello delle varici è un problema molto comune tra le donne, che provoca degli inestetismi cutanei sotto forma di macchie scure che ripercorrono le linee della vena. Vedremo nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i sintomi e le cause, e parleremo dei differenti rimedi: da quelli casalinghi, alle creme, fino all'intervento chirurgico.Che cosa sono le varici o vene varicose?Le varici - comuneme (continua)