Home > Keyword : ISO 45001 cliccata 349 volte

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001

DUNA-Corradini migra alla ISO 45001
Già certificata BS OHSAS 18001 dal 2014 per la salute e la sicurezza sul lavoro, DUNA-Corradini ha completato la migrazione al nuovo standard internazionale di riferimento ISO 45001. Da tempo (e nonostante la situazione di difficoltà dovuta alla pandemia in corso) DUNA-Corradini investe per dotarsi di un sistema di gestione unico ed integrato che armonizzi tutte le attività relative a Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.Certificata ISO 9001 per la qualità già dal 1998, nel Luglio 2020 DUNA ha acquisito la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale, ed ora completa il percorso di armonizzazione con la migrazione da BS OHSAS 18001 (acquisita nel 2014) ad ISO 45001 per la salute e la sicurezza.La gestione integrata cala la filosofia Lean nella gestione di qualità, ...

Salute Sicurezza Lavoro | ISO 45001 | sistema di gestione integrato |


I professionisti di Safety Partner ci parlano della certificazione ISO 45001

I professionisti di Safety Partner ci parlano della certificazione ISO 45001
Gli esperti di Safety Partner, società di consulenza specializzata in sicurezza, salute, formazione e medicina del lavoro, spiegano cos’è e perché è importante questo standard di riferimento globale.Milano, luglio 2020 – Safety Partner è una delle società di consulenza più accreditate nel milanese per quanto riguarda l’offerta di servizi inerenti la sicurezza e la salute sul lavoro, nonché la formazione e la medicina del lavoro. La filosofia dell’azienda è sempre stata improntata a dare valore alla sicurezza sul lavoro, che deve essere un elemento fondamentale per ogni realtà, pubblica o priva...

Safety Partner | certificazione ISO 45001 | sistemi di gestione |



Ambienti montani: sicurezza sul lavoro e ISO 45001

Ambienti montani: sicurezza sul lavoro e ISO 45001
Ambienti montani: sicurezza sul lavoro e ISO 45001   Si terrà un corso a Brescia il 21 febbraio per aumentare la consapevolezza dei rischi negli ambienti montani considerando anche quanto previsto nella nuova norma ISO 45001:2018.   Sono molte le attività lavorative che vengono svolte in ambienti lavorativi ostili, caratterizzati da criticità rilevanti per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori che vi operano. E uno di questi è l’ambiente montano, un ambiente che va affrontato con estrema prudenza e attenzione, specialmente durante l...

sicurezza sul lavoro | montagna | ISO 45001 | AiFOS |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

UFFICIALE! Alberto Perucca è il nuovo portiere dell’USD BIANZÈ

UFFICIALE! Alberto Perucca è il nuovo portiere dell’USD BIANZÈ
L’ex muro biancoblù firma per l’USD BIANZÈ. Numeri e statistiche del neoacquisto Alberto Perucca Ufficiale la notizia da circa una settimana, l’ex muro biancoblù torna in campo ed il primo ad aggiudicarselo è stato l’ USD BIANZÈ.Molte partenze hanno complicato il mercato della società Piemontese, mossa astuta quella di rinforzare il reparto difensivo con l’ex portiere del Club Deportivo Leganès, sicuramente il migliore della categoria. Fuori dai riflettori per un paio di anni, poche appa (continua)

L’impresa Edile Pasqua riconosciuta come un’Eccellenza Piemontese

L’impresa Edile Pasqua riconosciuta come un’Eccellenza Piemontese
L’impresa Edile Pasqua riconosciuta come un’Eccellenza Piemontese Il Dott. Giuseppe Pasqua è un giovane Imprenditore Torinese titolare dell’Impresa Pasqua & Co. che si occupa di design, decorazioni ed edilizia, insieme al fratello il Rag. Roberto Pasqua.Da anni portano avanti l’impresa di famiglia che vanta quarant’anni di attività. All’ultima edizione di Restruttura all’Impresa Pasqua & Co. è stato assegnato il riconoscimento di “Eccellenza Artigiana” p (continua)


Terna, parte la collaborazione col MIT di Boston. Stefano Donnarumma: “Onorati”

Accordo triennale per affrontare le sfide energetiche. Stefano Donnarumma: "Rete elettrica driver per la transizione".Il commento di Stefano Donnarumma"Siamo onorati di aderire al MIT Energy Initiative e portare il contributo e le competenze di Terna nel 'Future Energy Systems Center' del MITEI". Ad annunciare l'avvio della collaborazione tra l'azienda italiana e l'Istituto di Boston è l'Amministr (continua)

Dagli esordi al vertice di Illycaffè: l’intervista a Cristina Scocchia

Dagli esordi al vertice di Illycaffè: l’intervista a Cristina Scocchia
Intervistata da "Fortune Italia", Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di Illycaffè, ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, parlando inoltre di come in Italia le donne e i giovani siano ancora penalizzati nel mondo del lavoro.Cristina Scocchia: "Sono fatta per affrontare le situazioni complesse""Arriva in azienda un gruppo di fornitori, salutano con molti ossequi i miei dirig (continua)

l’Impresa Edile Pasqua riconosciuta come l’Eccellenza Piemontese

 l’Impresa Edile Pasqua riconosciuta come l’Eccellenza Piemontese
La Torinese Impresa Pasqua & Co. Premiata come “Eccellenza Artigiana” Piccole e medie imprese dalla Regione Piemonte. La Torinese Impresa Pasqua & Co. Premiata come “Eccellenza Artigiana” Piccole e medie imprese dalla Regione Piemonte.Il Dott. Giuseppe Pasqua è un giovane Imprenditore Torinese titolare dell’Impresa Pasqua & Co. che si occupa di design, decorazioni ed edilizia, insieme al fratello il Rag. Roberto Pasqua.Da anni portano avanti l’impresa di famiglia che vanta quarant’anni di attività. All’ul (continua)