Home > Keyword : IT Consulting cliccata 835 volte

SEMPLA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI CARDINIS SOLUTIONS

Milano, 31 gennaio 2012 – Sempla, uno dei più importanti player italiani nell’area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo, Industria e Pubblica Amministrazione, ha annunciato l’acquisizione di CARDINIS SOLUTIONS srl, società che dal 1997 opera nel mercato del Project Portfolio Management, offrendo la propria soluzione applicativa Suite Cardinis, e i Servizi Professionali e Tecnici per l’implementazione in società ed enti di diversi settori di un sistema organizzativo di gestione dei progetti efficace e collaborat...

Sempla | IT Consulting | Cardinis Solutions | Project Portfolio Management |

Sempla trasferisce nel mercato del lavoro rumeno l’eccellenza del Veneto

Veneto Lavoro - Ente strumentale della Regione del  Veneto per l’assistenza tecnica in materia di politiche del lavoro -, il Centro per l’Impiego di Conegliano Veneto e la Scuola Edile di Mel, sono stati  al centro  di un importante seminario con l’obiettivo di trasferire in Romania il modello di eccellenza italiana del sistema occupazionale e del lavoro.    L’iniziativa rientra nel progetto PICAS (Punti di Informazione, Consulenza e Assistenza Specializzata per i disoccupati in cerca di occupazione nel settore edile), cofinanziato dal Fondo S...

lavoro | formazione | sempla | IT consulting |

Stefano Donnarumma: per la transizione ecologica affidiamoci alle competenze delle grandi imprese

Il dibattito organizzato da Terna per riflettere sulla transizione ecologica è stato animato da diverse voci autorevoli: all'evento ha partecipato anche l'AD e DG Stefano Donnarumma, intervenuto per parlare delle grandi imprese e del loro prezioso contributo sostenibile.Stefano Donnarumma al dibattito "La sfida della transizione ecologica""La sfida della transizione ecologica": questo il titolo de (continua)

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore del riconoscimento “I protagonisti d’impresa nel mondo”

Ad Alessandro Benetton l'edizione 2021 de "I protagonisti d'impresa nel mondo", il riconoscimento assegnato da Sportur alle personalità che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale.Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore dell'edizione 2021Lo scorso 8 ottobre, nella cornice del Fantini Club di Cervia, è avvenuta la consegna del premio "I protagonisti d'impresa nel mondo": il rico (continua)

La saldatura laser

La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

Al Qi Clubbing - Erbusco (BS) un weekend scatenato: 22/10 Reggaeton & Hip hop night, 23/10 Time to Dance Jungle Edition

Doppio party decisamente scatenato al Qi Clubbing di Erbusco (BS), il 22 e 23 ottobre 2021. Il format delle serate di questo spazio, grazie all'art director Emiliano Milano è ormai definito: ogni serata inizia con uno spettacolare dinner show sempre diverso a cura di Black Label Events. Il grande palco di Qi Clubbing si riempie di un vero corpo di ballo, cantanti, performer, con costumi e luc (continua)

La Pandemia Diabete in Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia: modelli organizzativi e criticità gestionali - 25 Ottobre 2021, Ore 11

lunedì 25 Ottobre, dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar ‘La Pandemia Diabete in Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia: modelli organizzativi e criticità gestionali’, organizzato da Motore Sanità e Diabete Italia. Gentile collega, lunedì 25 Ottobre, dalle ore 11 alle 13, si terrà il webinar ‘La Pandemia Diabete in Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia: modelli organizzativi e criticità gestionali’, organizzato da Motore Sanità e Diabete Italia.Attualmente la prevalenza del diabete in Italia viene stimata intorno al 6%, con approssimativamente 3,6 Milioni (continua)