Home > Keyword : Infiammazione cliccata 260 volte

Dieta, infiammazione e sistema immunitario.

Dieta, infiammazione e sistema immunitario.
Sapevi che potrebbe esserci un legame tra infiammazione e aumento del rischio di malattie croniche? La più recente letteratura scientifica ha fornito chiare indicazioni che le malattie cardiache, il diabete di tipo 2 e l'obesità, sono correlati all'infiammazione cronica e che quest’ultima è in relazione causale con le alterazioni metaboliche. Infiammazione cronica di basso grado. Sebbene l'infiammazione sia una delle prime risposte dell'organismo alle infezioni, le risposte immunitarie iperattive possono causare malattie infiammatorie croniche. L'infiammazione cronica influisce negativamente su tutte le funzioni fisiologiche, causando una serie di condizioni degenerative tra cui diabete, can...

Sistema Immunitario | Cibo | Alimentazione | Salute | Benessere | ARNutrisano | Infiammazione |


Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!

Pratichi sport? Prova l’arnica, prima e dopo l’allenamento!
  L’arnica (Arnica montana L.) è una pianta medicinale dalla notevoli proprietà antinfiammatorie e antalgiche. Sembra plausibile che i botanici e i medici dell’antica Grecia fossero già al corrente dei suoi benefici curativi e la utilizzassero regolarmente nell’ambito dei traumi fisici. Per questa ragione, l’arnica ha trovato col passare del tempo largo impiego nella fitoterapia tradizionale e nell’industria farmaceutica omeopatica, e si trova oggi in commercio sottoforma di granuli, pomate, tinture e oli. In particolare, l’arnica...

salute | arnica | omeopatia | sport | infiammazione | contusioni | distorsioni | tendinite |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Alla Camera dei Deputati il premio “Eroi per i Diritti Umani”

Alla Camera dei Deputati il premio “Eroi per i Diritti Umani”
Il premio Youth for Human Rights Hero Awards onora persone che cambiano la vita degli altri attraverso l’istruzione sui diritti umani. Arte e Cultura per i Diritti Umani in Italia, ha organizzato un evento presso la Camera dei Deputati italiana, una delle tante attività educative per le quali al gruppo è stato conferito il premio “Youth for Human Rights Hero”. Negli anni scorsi migliaia di giovani hanno firmato le bandiere dei diritti umani che lo scomparso alpinista Daniele Nardi ha poi portato sulle montagne più alte nelle (continua)

CHE COS’E’ LA BUONA SALUTE

Brevi video illustrano in modo semplice ed efficace consigli su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute sul sito www.scientology.it/staywell Nella FASE 2 della pandemia da COVID-19 è ancora più importante mantenere delle buone norme di sicurezza La comprensione è alla base della Responsabilità, non possiamo prenderci cura di qualcosa che non conosciamo Ed ecco brevi video, con s (continua)


TENUTA SETTE CIELI SVILUPPA LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA INSIEME AL PARTNER PELLEGRINI

TENUTA SETTE CIELI SVILUPPA LA DISTRIBUZIONE IN ITALIA INSIEME AL PARTNER PELLEGRINI
La Tenuta toscana tra Bolgheri e Castagneto Carducci si propone nella Penisola con i suoi quattro vini a firma dell’enologa Elena Pozzolini Tenuta Sette Cieli si affaccia sul mercato del vino italiano grazie alla collaborazione con il distributore Pellegrini. L’Azienda vitivinicola, i cui terreni sono situati tra Bolgheri e Castagneto Carducci, ha deciso di destinare il 25% della sua produzione all’Italia, mentre il 75% continuerà a rivolgerla all’estero, in particolare a US, Svizzera, Regno Unito, Benelux, Germania, Russia, (continua)

Davide Romanò fantasista dell'arte

Davide Romanò fantasista dell'arte
Il concetto di fare arte per Davide Romanò racchiude in sé la necessità di fare confluire insieme nella creazione armonia, gusto e attenzione per i particolari. Questi elementi devono essere coordinati nella pianificazione a monte e devono unirsi e fondersi insieme alchemicamente. Per Davide questa esigenza performativa soddisfa sia l'assetto strutturale estetico e formale sia la potenza sos (continua)

Usare Scientology nella vita di ogni giorno

Usare Scientology nella vita di ogni giorno
Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull'applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull'appl (continua)