Home > Keyword : LUCA TOGNACCINI cliccata 539 volte

MASSIMO BORGHESI RACCONTA GLI STUDI DI PAPA FRANCESCO

MASSIMO BORGHESI RACCONTA GLI STUDI DI PAPA FRANCESCO
NELLA FOTO: A SINISTRA BAUMAN TEORICO DELLA SOCIETA' LIQUIDA, A DESTRA MASSIMO BORGHESI. Pensavate che bastasse studiare pochino per fare il Papa? Vi sbagliate di grosso. Se non mi credete, leggete l'ultimo libro di Massimo Borghesi, professore universitario a Perugia, intitolato "Jorge Mario Bergoglio: una biografia intellettuale : dialettica e mistica", edito da Jaka Book, Milano, prima ristampa dicembre 2017, 300 pagine tonde tonde; che ricostruisce la biografia intellettuale di Francesco. Prendiamo ad esempio una sua espressione, semplice e sintetica, la quale afferma che bisogna globa...

PAPA FRANCESCO | MASSIMO BORGHESI | LUCA TOGNACCINI |


FOLCO TERZANI AL CONVITTO NAZIONALE DI AREZZO

FOLCO TERZANI AL CONVITTO NAZIONALE DI AREZZO
  “Ultra. La libertà è oltre il limite”, ultimo romanzo di Folco Terzani, presentato il 23 maggio al Convitto Nazionale di Arezzo. Continua la serie delle grandi storie vere ed interviste del padre giornalista. È una persona vera Michele, l’ultimo protagonista del romanzo di Folco Terzani. Ed è una storia vera quella che racconta, anche il nome Michele è vero. E adesso che in Italia siamo allo stallo, fare come Michele è la soluzione proposta ai giovani uditori. È stato Enzo Brogi (nella foto, a destra; al centro Fabbri...

Folco Terzani | Enzo Brogi | Convitto Nazionale Arezzo | Luca Tognaccini |



FABRIZIO BIONDI RECENSISCE "FANTASTORIA ARETINA" DI LUCA TOGNACCINI

FABRIZIO BIONDI RECENSISCE
Arezzo e la sua storia di fabrizio biondi Arezzo è conosciuta nel mondo come Città dell’oro e della Giostra del Saracino. Nacque in epoca pre-etrusca in una zona abitata fin dalla preistoria, come dimostra il ritrovamento di strumenti di pietra e del cosiddetto “Uomo dell’Olmo”, risalente al Paleolitico, avvenuto nei pressi della frazione dell’Olmo durante i lavori di scavo di una breve galleria della linea ferroviaria Roma-Firenze nel 1863. L’Autore, che si definisce “un aretino nato a Firenze” in questo libro ci narra la storia d...

FABRIZIO BIONDI | AREZZO | LETTERATURA | STORIA | LUCA TOGNACCINI |


 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

HELLE: “TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ” è il nuovo singolo della cantautrice bolognese

HELLE:  “TRA LE STRADE DELLA MIA CITTÀ”  è il nuovo singolo della cantautrice bolognese
La freschezza dell’elettropop cela l’essenza agrodolce di un brano che racconta l’amore per la sua città e per l’Italia. “Tra le strade della mia città” è una canzone elettropop nata negli ultimi mesi e racconta l’amore di Helle verso la propria città, Bologna, e l’Italia tutta, riportando un messaggio di speranza che supera le difficoltà del momento.Il brano dalle mille sfumature rispecchia (continua)

C'eravamo tanto amati

C'eravamo tanto amati
Un matrimonio felice è un miraggio? Per alcune coppie potrebbe sembrare così, specialmente quando i litigi e le discussioni sono all’ordine del giorno e la comunicazione sembra ridotta al lumicino. In tali frangenti ci si interroga per scoprire se si sono commessi degli errori, ci si sente preoccupati per il futuro dei figli ed in alcuni si diventa addirittura ossessionati dagli errori presunti o (continua)


“NEI GIARDINI DELL'EREBO”, L’ESORDIO LETTERARIO DELL’ATTRICE, AUTRICE E CANTANTE ROSY SHOSHANNA BONFIGLIO

“NEI GIARDINI DELL'EREBO”, L’ESORDIO LETTERARIO DELL’ATTRICE, AUTRICE E CANTANTE ROSY SHOSHANNA BONFIGLIO
Una donna, un’artista a tutto tondo ora anche scrittrice grazie al suo esordio letterario "NEI GIARDINI DELL'EREBO”.Nelle pagine di quest’opera Rosy Shoshanna Bonfiglio condensa l’amore, la passione, la mancanza, l’erotismo, il desiderio, la meraviglia, la depressione, la separazione (da qualcuno come da tutto), il senso di colpa, la solitudine, l’asfissia, la lotta dei sensi, la malattia d (continua)

GEDDO: “FRATELLI” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 1° giugno 2020

GEDDO:  “FRATELLI”  è il nuovo album del cantautore ligure  in uscita il 1° giugno 2020
Un disco che celebra lo spirito di complicità e comunità e che invita ad apprezzare il valore delle piccole cose che ci circondano, arricchito dalla collaborazione di tanti noti artisti.Dopo l’uscita dei precedenti album, “Fratelli” rappresenta per Geddo una nuova tappa del viaggio fuori e dentro se stessi. Pur non raccogliendo canzoni autobiografiche, il disco comprende pezzi che disegnano sfumat (continua)

LA COMMEDIA È FINITA, È NATA RETE STUDENTESCA

LA COMMEDIA È FINITA, È NATA RETE STUDENTESCA
Nasciamo in un mondo di rovine, con scuole a pezzi, anime vaganti e cervelli spenti. Nasciamo dalla desolazione di un panorama politico troppo ampio, lo stesso panorama che ha privilegiato l'indottrinamento ideologico al bene degli studenti. Nasciamo in un mondo di rovine, con scuole a pezzi, anime vaganti e cervelli spenti. Nasciamo dalla desolazione di un panorama politico troppo ampio, lo stesso panorama che ha privilegiato l'indottrinamento ideologico al bene degli studenti.Nasciamo in una commedia recitata da varie strutture (qualunque esse siano) che hanno abbandonato gli studenti. Noi siamo il nuovo che avanza, siamo gli studen (continua)