Home > Keyword : LaCorelli cliccata 255 volte

DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTI

La Rassegna "Concerti nel chiostro", ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile di Faenza, avrà come filo conduttore il gusto per la sperimentazione DOPO I FUOCHI D'ARTIFICIO ESTIVI, LA CORELLI RIPARTE DA TRE CONCERTI INTIMISTIFaenza, 31 agosto 2021 – Dopo un'estate ricchissima di concerti su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici del panorama musicale italiano, LaCorelli riparte da Faenza con "Concerti nel chiostro", una mini-rassegna di 3 appuntamenti ospitata negli spazi esterni della Biblioteca del Seminario Arcivescovile, meta quotidiana e punto di ritrovo consueto di tanti giovani studenti e appassionati di lettura. Qui alcuni volti noti dell'Orchestra si esi...

Rassegna | Concerti | Sperimentazione | Cultura | FUS | Mibact | LaCorelli | Classica | Orchestra | Archi |

“EMOZIONI” PER LA CORELLI: SABATO 7 AGOSTO ALL’ARENA STADIO DEI PINI DI CERVIA, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

“EMOZIONI” PER LA CORELLI: SABATO 7 AGOSTO ALL’ARENA STADIO DEI PINI DI CERVIA, L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI Ravenna, 2 agosto 2021 – Cresce l’attesa per il debutto in prima assoluta della nuova produzione targata LaCorelli: con un omaggio a Lucio Battisti firmato e diretto da Nicola Nieddu, autore di arrangiamenti e orchestrazione, l’Ensemble Tempo Primo formata dalle prime parti dell’Orchestra ravennate torna in scena sabato 7 agosto alle ore 21 all'Arena Stadio dei Pini di Cervia - Milano Marittima.Un confronto tanto ambizi...

orchestra | lacorelli | concerto | omaggio | battisti | mogol | cantautore | arrangiamenti |

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

Parma, per salvare il figlio e l’ex marito dalla crisi economica accumula debiti per oltre 250mila euro

Il Tribunale accetta la proposta di liquidazione del patrimonio: pagherà il 19% del debito totale Ancora una volta la crisi economica miete vittime abbattendosi su un’azienda di serramenti condotta dall’ex marito e dal figlio di Marzia (nome di fantasia), una donna di 55 anni, divorziata, residente a Parma e impiegata statale che, per aiutare l’ex coniuge e soprattutto assicurare un futuro professionale al figlio, arriva a indebitarsi con le banche.A un certo punto, l’attività che sembrav (continua)

RÆSTAVINVE “Verdiana” è il nuovo singolo dalle sonorità dream pop estratto dall’album Biancalancia del duo pugliese

Una suite notturna che racconta del “secondo appuntamento”, quello in cui ci si conosce meglio, attraverso sonorità dream pop.In radio dal 26 novembreAtmosfere slowcore, ma con un’anima inequivocabilmente italiana, questa è una canzone-racconto. Si descrive e si celebra un incontro, quello che normalmente è un “secondo appuntamento”, dove ci si conosce meglio, ci si conferma, ci si esplora recipro (continua)

Dati e illusioni, il paradosso della conoscenza

Un dato è un dato, due dati sono un’osservazione, tre dati sono conoscenza. Detta così, a freddo, senza un’opportuna contestualizzazione, può sembrare una frase rubata a una puntata della serie televisiva The Big Bang Theory. Cosa da non escludere a priori, peraltro. In realtà, si tratta di una riflessione maturata in questi due anni di vita sospesa, anni in cui ogni singolo dato, anche il peggior (continua)

I viaggi in moto

I viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica. Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli. I viaggi in moto: come organizzarsi al meglioI viaggi in moto, per gli appassionati, rappresentano un’avventura ricca di emozioni e davvero unica.Che si tratti di un viaggio lungo o anche breve, è importante tenere a mente qualche consiglio onde evitare situazioni spiacevoli.I consigli per un buon viaggio in motoL’estate è il periodo migliore per fare dei bei viaggi con la propria moto.Solo chi ha (continua)