Home > Keyword : Loreta di michele cliccata 201 volte

Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo

Sonno e disturbi di genere: la donna sempre più “multitasking” dorme meno e peggio dell’uomo
I risultati di una corposa raccolta di relazioni scientifiche sui disturbi del sonno della donna - pronta per la pubblicazione sulla rivista scientifica Maturitas - e sui conseguenti rischi biologici, saranno presentati a Roma durante i lavori del Convegno Nazionale Italia Sonno 2019. Alcune anticipazioni. Roma, 4 aprile 2019: Il sonno della donna è più fragile di quello dell’uomo, vulnerabile alle mille sollecitazioni ambientali, al richiamo della prole e divorato dalle molteplici richieste di caregiving (prendersi cura). Così “dorme” la donna, preparan...

italia sonno 2019 | garbarino | loreta di michele |


Apnee notturne: 6 milioni di “potenziali pazienti” italiani e oltre 15 miliardi di euro di costi per la collettività

Apnee notturne: 6 milioni di “potenziali pazienti” italiani e oltre 15 miliardi di euro di costi per la collettività
 I risultati di un imponente studio scientifico italiano, nato dalla collaborazione tra MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) e Università di Genova, verrano comunicati a Roma durante i lavori del Convegno nazionale Italia Sonno 2018.  Roma, 6 marzo 2018: La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSA) è una patologia ampiamente sottovalutata e molto diffusa, una vera e propria epidemia che colpisce un numero di persone simile al diabete, caratterizzata da russamento e frequenti apnee durante il sonno che causano riduzione dei valori di ossigeno nel san...

italia sonno 2018 | sergio garbarino | Loreta di michele | apnee notturne | giornata mondiale del sonno |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

navid azimi sajadi - the bridge

navid azimi sajadi - the bridge
Navid Azimi Sajadi The Bridge solo show Inaugurazione giovedì 12 dicembre 2019, ore 18.30 Trento, Paolo Maria Deanesi Gallery Si inaugura giovedì 12 dicembre alle ore 18.30 presso la Paolo Maria Deanesi Gallery di Trento la mostra personale di Navid Azimi (continua)

Ravenna: unire le forze per raggiungere i ragazzi con adeguata prevenzione

– I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” e l'associazione “Alessio Spitfire Lunardini” hanno deciso di unirsi per la sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente. Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, che in particolare questo Sabato 7 Dicembre, alle ore 13:00, saranno presenti all’uscita dell' Istituto Professionale Statale "O (continua)


Un tocco di Natale con LA VIA DELLA FELICITA’

Lunedi 2 dicembre i volontari “La via della Felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” effettuano una distribuzione di opuscoli La Via della Felicità in zona stazione a Ravenna dove c è molto movimento. L’obiettivo primario dell’attività e della Fondazione La via della felicità è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubbli (continua)

La Dichiarazione Universale dei diritti umani nelle mani dei cittadini anche a Civitanova Marche

Martedì 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale per i diritti umani. Esattamente il 10 dicembre del 1948 la dichiarazione fu adottata dai paesi delle Nazioni Unite. Son passati 71 anni ma tutt’ora bisogna insistere per farla conoscere ed applicare. I volontari di Uniti per i diritti umani e saranno a Civitanova Marche sabato mattina proprio per diffondere la Dichiarazione dei Diritti Umani, (continua)

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI

SHOPPER PERSONALIZZATE PER NEGOZI: A CHI AFFIDARSI
Sono sempre più diffuse nei negozi di ogni tipo, dato che si tratta di un modo efficace per fare pubblicità alla propria azienda e che sono diversi i vantaggi che questo strumento di marketing offre. Per usufruirne, tuttavia, devi capire che le shopper personalizzate per negozi non servono solo a trasportare gli acquisti fatti, ma sono oggetti che finiscono in mano al cliente e perme (continua)