Home > Keyword : Marcello Mastroianni cliccata 623 volte

“Federico Fellini - A Cinema Greatmaster”, il saggio cinematografico di Gordiano Lupi

Fellini è un poeta visionario, gira film onirici difficili da catalogare e fa dell’autobiografismo la sua cifra stilistica più marcata. È il regista italiano più citato all’estero e la sua presenza nella storia del cinema resta fuori discussione. Federico Fellini - A Cinema Greatmaster di Gordiano Lupi Titolo: Federico Fellini – A Cinema GreatmasterAutore: Gordiano LupiGenere: Biografia/Saggio cinematograficoCasa Editrice: Il Foglio Letterario EdizioniPagine: 300Prezzo: 15,00 €Codice ISBN: 978-88-760-68-270  Federico Fellini (1920 - 1993) è il più celebre regista italiano e come tale non è inquadrabile in un genere ben definito, anche se la prima parte della sua produzione risente dell’influenza neorealista. Fellini è un poeta visionario, gira film onirici difficili da catalogare e fa dell’autobiografismo ...

Antonello De Pierro ospite al Cyrano per la prima di Oppini e Buzzanca

Il giornalista presidente dell'Italia dei Diritti è intervenuto presso il teatro capitolino per assistere allo spettacolo "Gion e Gierri"       Roma - Riprende il tour di sostegno al mondo del teatro da parte del giornalista presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro. Infatti, ormai da tempo, il direttore di Italymedia.it ed ex direttore e voce storica di Radio Roma, l'emittente in cui ha dedicato all'arte del palcoscenico intere puntate, promuove la cultura teatrale tramite la sua presenza testimoniale, contro il cronico e reiterato disi...

Al via in Campidoglio la rassegna SCRIVENDO ALTROVE

Ai nastri di partenza a Roma il prossimo 3 giugno, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, su iniziativa dell’Onorevole Fabrizio Santori nelle vesti di Consigliere di Roma Capitale e Segretario in Aula Giulio Cesare, la prima edizione della rassegna letteraria “Scrivendo Altrove”. Organizzazione a cura dell’Associazione culturale Occhio dell’Arte APS in collaborazione con la Pegasus Edition. Patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play. Attese numerose personalità culturali. Appuntamento da non perdere venerdì 3 giugno alCampidoglio di Roma con la rassegna letteraria, alla prima edizione, dal titolo “Scrivendo altrove”. Organizzata dall’ Associazione culturale Occhio dell’Arte APS, in collaborazione con la Pegasus Edition, questa iniziativa si preannuncia come una delle più interessanti del panorama romano degli eventi, dai numerosi echi nazionali per via degli aut (continua)

Maire Tecnimont: il profilo professionale del Presidente Fabrizio Di Amato

Oltre al suo incarico in Maire Tecnimont, Fabrizio Di Amato è Membro del Consiglio Generale di Unindustria, del Consiglio Generale di Assolombarda e del Consiglio Direttivo di Assonime.La carriera di Fabrizio Di Amato: dagli esordi alla nascita del Gruppo Maire TecnimontOriginario di Roma, Fabrizio Di Amato è laureato in Scienze Politiche presso l'Università "La Sapienza". La sua carriera annovera (continua)

"ESTATE IN ARTE CARINI 2022", AL CASTELLO "LA GRUA - TALAMANCA" L'INAUGURAZIONE DELLA PERSONALE PITTORICA DEL MAESTRO ANTONINO SCARLATA. IN MOSTRA ANCHE LE DECORAZIONI DI MARCO TROIA

Chi parteciperà agli appuntamenti di venerdì 27, avrà anche l'opportunità di ammirare le due personali in corso, di pittura e scultura, dei Maestri Filippo Lo Iacono e Gaetano Ribaudo Proseguono con successo e all'insegna del massimo interesse del pubblico gli appuntamenti nell'ambito di "Estate in Arte Carini 2022", la rassegna culturale a cura di "Sicily Evolution Events" di Stefania Chiavetta e Filippo Lo Iacono. Venerdì 27 maggio, a partire dalle 17:30, è in programma il vernissage della personale di pittura del Maestro Antonino Scarlata. "Dall'Amore alle Guerre", qu (continua)

GARIBALDI “Non mi va” è il nuovo singolo del cantautore ligure dalle sonorità balkan folk.

Un viaggio per trovare se stessi oltre i dettami imposti da una società alienante, attraverso sonorità balkan folk.Il singolo “Non mi va” nasce dallo spirito osservatore di Garibaldi che ritiene l’attenzione la chiave di accesso per la trasformazione. Il testo racconta di un soggetto che non si rispecchia più nella società in cui sta vivendo, una società distopica, logorante, dove non esiste (continua)

Lele Sbaffi, il ritorno alle origini dell’influencer per una nuova agenzia di caratura internazionale

MILANO. Lele_Hondo_official cambia pelle. L’influencer originario di Ossola e simbolo di Lifestyle con i suoi oltre 26mila followers su Instagram, ha deciso di lasciare il suo nome d’arte per dare spazio al suo nome natìo, Lele Sbaffi ( https://www.instagram.com/lele.sbaffi/). Una scelta dettata dalla volontà di non dimenticare le proprie origini: “I tempi frenetici social dei giorni d’oggi n (continua)