Home > Keyword : Musica italiana 2021 cliccata 79 volte

Giovanni Galbieri è “Nudo”. Il nuovo singolo dell’atleta cantautore è da oggi negli store digitali.

Nel nuovo singolo Giovanni svela tutta la sua sensibilità artistica, raccontando senza barriere il suo percorso umano e la sua poetica. Sulla scia dei grandi cantautori della nostra epoca, da Fabrizio De André a Francesco Guccini a Francesco De Gregori, Galbieri crea un intreccio emozionante di parole e musica con un approccio ed una vocalità fresche e moderne. Una chitarra arpeggiata, in tipico stile cantautorale, che poi si unisce a voci ed archi in un crescendo di intensità, quasi a voler sottolineare come l’apice della vita si raggiunga in un percorso lungo e tortuoso. Giovanni racconta così il suo viaggio: “Per la festa del mondo che è finito, non ho ricevuto alcun invito”. E’ questa la malinconica prospettiva, il gioco di luce che ti fa sentire in ritardo secco sul mondo e che ti vuole scoraggiare. Il brano, prodotto per la label Maxy Sound ed arrangiato da Max Titi, è un concentrato di poesia, dove il peso di sentirsi per un attimo “...

Cantautore | Giovanni Galbieri | Nudo | Musica italiana 2021 |

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione nella storica Villa Francesoni Lanza.

27 ottobre 2021 la Chiesa di Scientology di Padova celebra il 9° anniversario dell’Inaugurazione  nella storica Villa Francesoni Lanza.
Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione e dedicandosi al volontariato, aiutando la comunità in molti modi. Son già trascorsi 9 anni quando nella giornata di sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti (continua)

Gabriele Maria Ferrante al 21° Festival Internazionale "Le Bois qui Chante"

Gabriele Maria Ferrante al 21° Festival Internazionale
Il ventunenne violoncellista Gabriele Maria Ferrante si è esibito il 21 ottobre 2021 a Chateaux d'Oex (Svizzera) eseguendo musiche di Bach, Cassadò e Kodaly. Unico ospite italiano del Festival Le Bois qui Chante, organizzato dal Canton de Vaud nella splendida cornice di Chateaux d'Oex (direzione artistica a cura di Beatrice Williger), il ventunenne violoncellista Gabriele Maria Ferrante «étoile montante d'origine sicilienne [Journal d'Enhaut, 07/10/21]» si è esibito il 21 ottobre eseguendo musiche di Bach, Cassadò e Kodaly. Cornice dell'evento è st (continua)