Home > Keyword : Nico Bonomolo cliccata 164 volte

Giuseppe Tornatore, e Nico Bonomolo premiati ai David di Donatello

Le opere dei registi, entrambi di Bagheria, si aggiudicano ben 4 statuettePremiata anche la coppia di yotuber palermitani “Me contro te”Una serata indimenticabile all’insegna dell’orgoglio siciliano, quella che è avvenuta, ieri, 3 maggio, agli studi di Cinecittà, a Roma: i registi Giuseppe Tornatore, e Nico Bonomolo, entrambi di Bagheria hanno trionfato ai Premi David di Donatello.“Ennio”, docu-film del cineasta di fama internazionale Giuseppe Tornatore, si è aggiudicato ben tre premi nelle categorie: miglior documentario, miglior montaggio, e miglior suono, con questa ennesima premiazion...

David di Donatello | Giuseppe Tornatore | Ennio | Ennio Morricone | Nico Bonomolo | Maestrale | Bagheria | Sicilia |

Nico Bonomolo riceve il premio David di Donatello per il cortometraggio “Maestrale”

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 3 maggio a Cinecittà, e verrà trasmessa in diretta da RAI 1 in prima serataNico Bonomolo, regista bagherese ha vinto circa un mese fa il premio David di Donatello, con la realizzazione del suo cortometraggio d’animazione: “Maestrale”.La prestigiosa statuetta, ambito premio cinematografico di rilevanza nazionale, considerato “l’Oscar italiano”, verrà consegnato a Nico Bonomolo, nella cerimonia di premiazione riservata alla categoria dei cortometraggi, oggi 3 maggio, a Roma, presso gli studi di Cinecittà.La cerimonia di premiazione verrà trasm...

maestrale | Nico Bonomolo | David di Donatello | cortometraggi | animazione | Bagheria | Giuseppe Tornatore |

NICO ELI: da TikTok alla musica

Nico Eli è un'artista proveniente da Focșani (Romania) ma vive stabilmente in Italia da anni.È un influencer molto popolare su TikTok ma la sua più grande passione è il canto, al punto da decidere di intraprendere un percorso di allenamento con il noto vocal trainer Alex Parravano (foto insieme). Lo stesso, avendo notato da subito le sue capacità interpretative, decide di firmare anche i (continua)

Tassi di interesse, la banca centrale della Turchia sorprende ancora

Nessuno, viste le condizioni attuali, si sarebbe immaginato un taglio dei tassi di interesse da parte della banca centrale della Turchia. Invece ancora una volta l'istituto centrale ha dimostrato di essere al guinzaglio del premier Erdogan, tagliando il costo del denaro di 100 punti base nel meeting di agosto.Il nuovo livello dei tassi di interesseLa decisione presa alla fine del meeting di politi (continua)

Pro e contro dell'intelligenza artificiale

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell'IA? L'intelligenza artificiale è veloce e in grado di aumentare la produttività delle aziende. Ma l'implementazione di questa tecnologia è costosa. Inoltre, ci sono complesse questioni etiche sull'intelligenza artificiale che devono essere discusse.15 Pro e contro dell'intelligenza artificiale che è necessario conoscereChe siate entusiasti, curiosi o spaventati dall'ascesa dell'intelligenza artificial (continua)

Il Gal l’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina riporta alla ribalta il "Campionato mondiale di Maraffone" a Sarsina il 1-2 settembre 2022

Il Gal l’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina riporta alla ribalta il
Dopo aver celebrato i 30 anni di attività il 27 giugno scorso, il Gal L’Altra Romagna insieme al Comune di Sarsina, realizza un’altra importante iniziativa sul territorio dell’Appenino romagnolo dalla forte matrice identitaria, il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza. Esistono mille particolarità che identificano la Romagna: può essere il dialetto, la esse e la zeta, l’operosità, il Sangiovese, la Cagnina, l’Albana, la Piadina, ma anche “e Marafon”.Il 1 e 2 settembre, infatti, a Sarsina dove il GAL ha la propria sede, nell’iconica Piazza Plauto, si terrà la 3° edizione del “Campionato Mondiale di Maraffone”, il gioco di carte romagnolo per eccellenza.L’Isc (continua)

Filiera Cerealicola, presentati i progetti CIRCE e SFINGE

Certificazione genetica, blockchain e cooperazione i temi dell’incontro che si è tenuto a Gangi La tecnologia blockchain e la certificazione genetica sono stati argomenti cardini del Convegno che si è tenuto lo scorso 12 agosto a Gangi nell’ambito della Festa della Spiga. L’appuntamento è stato organizzato dal Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore con la partecipazione del CORERAS, dell’Università della Tuscia di Viterbo, di Sosvima, del GAL ISC Madonie e della LEGACOOP Sicilia. (continua)