Home > Keyword : NonLasciamoIndietroNessuno cliccata 44 volte

Pescara al via i tirocini di Inclusione Sociale

Pescara al via i tirocini di Inclusione Sociale
Martedì pomeriggio, prenderanno servizio presso Carrefour i primi ragazzi. Carrefour è una delle ditte della provincia di Pescara che hanno aderito al Progetto e che accoglieranno al loro interno persone con disabilità per lo svolgimento di tirocini di “inclusione sociale” co-progetto redatto tra l’associazione di Volontariato Diversuguali ETS e il Comune di Pescara “Il Tirocinio è un percorso di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento ed è riservato a persone con disabilità – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Disabilità Nicoletta Di Nisio – e abbiamo dapprima pubblicato un bando e poi intessuto relazioni con ditte e imprese e aziende che si erano mostrate interessate e disponibili. Contemporaneamente gli uffici hanno lavorato per la individuazione dei destinatari secondo i criteri che regolavano la graduatoria prevista. Il Tirocinio è previsto per almeno sei mesi, per 15 ore settimanali, con possibilità di proroga.L’iniziativa ...

Inclusionesociale | NonLasciamoIndietroNessuno | disabilità | inclusione |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Prima edizione del «Premio Serra - Campi Flegrei». Finale e premiazione lunedì 8 novembre ore 20:00

Prima edizione del «Premio Serra - Campi Flegrei». Finale e premiazione lunedì 8 novembre ore 20:00
Premio per attori di ogni età e formazione  Giunge alle fasi finali la prima edizione del “Premio Serra - Campi Flegrei” che si concluderà lunedì 8 novembre - a partire dalle ore 20:00 - presso la sede del teatro sperimentale di via Diocleziano 316, con la finale riservata ai sette monologhisti selezionati dalla Giuria Selettiva composta da nomi autorevoli come Conni Celotto, Elena De Candia,&nb (continua)

Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business

Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business
Dimostrazioni, workshop, assaggi guidano a conoscere più a fondo e a rendere più accattivante l'offerta del caffè con diverse miscele e i gusti unici della linea Puro Per i baristi e i ristoratori, in questo periodo di ripresa dei consumi, è importante distinguersi e richiamare la clientela con proposte nuove e inedite puntando sulla qualità dei prodotti, la professionalità del personale e la piacevolezza dell’ambiente. Nell’ambito della 42a edizione di HostMilano Caffè Milani presso il suo stand al pad. 15 A53-B50 attende gli operatori per offrire un eccellent (continua)


L'importanza della teoria del comportamentismo oggi.

L'importanza della teoria del comportamentismo oggi.
Introduzione: I risultati del comportamentismo trovano varie applicazioni all'inizio del 21° secolo, sebbene la sua metodologia abbia iniziato a svilupparsi all'inizio del 1900 Dichiarazione di tesi: La teoria del comportamentismo può ancora essere rintracciata in molte condizioni.Paragrafi del corpo:1. Il comportamentismo è ampiamente applicato nei contesti educativi.· Il comportamentismo influisce sullo sviluppo della persona.· Aiuta a rafforzare i tratti positivi della persona.· Il comportamentismo è fondamentale per raggiungere obiettivi e risultati educativi miglior (continua)

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 24 ottobre

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 24 ottobre
Torna domenica 24 ottobre East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Torna domenica 24 ottobre East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile&n (continua)

A riveder le stelle

A riveder le stelle
Mostra d'arte contemporanea a cura di Barbara Codogno, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con “The Bank Contemporary Art Collection” di Antonio Menon. A riveder le stelle è una mostra d’arte contemporanea che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova organizza dal 30 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022 al Museo Eremitani, in collaborazione con “The Bank Contemporary Art Collection” di Antonio Menon. Realizzata in occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri e curata da Barbara Codogno, l’esposizione dialogherà ideal (continua)