Home > Keyword : Putignanonelmondo cliccata 559 volte

Premio Ellisse 2013: giuria al lavoro. La premiazione il 20 settembre

250 iscrizioni al portale www.premioellisse.it e 180 progetti candidati: questi i numeri del Premio Ellisse 2013, che vede la Giuria al lavoro per scegliere i vincitori. Premiazione la sera del 20 settembre 2013 a Putignano, nell’ambito del RI-GENERAZIONI FESTIVAL.   Hanno risposto in 180, e con progetti di grande interesse e spessore, le associazioni pugliesi, all’invito lanciato dal “Premio Ellisse 2013 - festa dell’associazionismo e della cooperazione”, promosso dall’Associazione “Putignanonelmondo” per valorizzare l’o...

Premio Ellisse | Putignanonelmondo | Rigenerazione |

Azienda artigianale Calce Studio, per pareti d’autore a Firenze e dintorni

L’imbianchino Firenze è, senza dubbio, tra le più complesse e, al contempo, affascinanti professioni. La spazialità della tinteggiatura Firenze, in effetti, veicola verso un mondo che, visitando il sito www.calcestudio.it, trova la sua idilliaca dimensione.D’altra parte, osservando l’attività svolta dalla azienda artigianale Calce Studio, si rimane meravigliati delle pareti d’autore Firenze (continua)

Marte, Bus 60

il singolo della cantautrice di Torino Bus 60 è un brano scritto a novembre 2019. in quel periodo - racconta Marte- capitava abbastanza spesso di incontrare sul pullman (in realtà n.62), una ragazza con cui avevo avuto una storia importante, la prima, in età adolescenziale.Questi incontri fugaci  l’hanno spinta a riflettere sulla sensazione del ritrovarsi dopo anni a guardarsi di nascosto, a sentirsi in imbarazzo, a stare vicini q (continua)

Ramy Noir - "Liberté", il nuovo singolo del rapper

Ramy Noir -
Ramy Noir pubblica il suo nuovo singolo "Liberté" prodotto da Onda Quadra Disponibiledal 26 novembre in digitale e su YouTube con il videoclip ufficiale di "Liberté", il nuovo singolo dell’artista italo egiziano RAMY NOIR, pubblicato da Onda Quadra e distribuito da Believe. Omar Mohamed, questo il vero nome dell’artista, si inserisce con la sua proposta musicale nel filone trap più crudo del panorama italiano, con un racconto sempre autentico, diretto e senza filtro del (continua)

Stefano Donnarumma (Terna): “Infrastrutture di rete centrali nel processo di transizione”

L'AD e DG di Terna Stefano Donnarumma è stato intervistato dal "Corriere della Sera" in merito alla recente nomina come Presidente di GO15: "Eventi climatici, decarbonizzazione e transizione green rendono indispensabile investire su stabilità e sicurezza delle reti".Stefano Donnarumma: necessario che le reti siano pronte a gestire eventi non più "eccezionali"Non molti sono a conoscenza del fatto c (continua)

COCAINA che danni fa?

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave (terminazioni nervose che cambiano quell’organo sensitivo del corpo) all’interno del cervello che, a loro volta, creano una euforia a cui le persone che ne fanno uso sviluppano rapidamente una tolleranza. Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto. CHE COS’È LA COCAINA? La parola cocaina si riferisce alla droga sotto forma di polvere (cocaina) o di cristalli (crack).1 La polvere è generalmente miscelata con sostanze come amido di mais, talco e/o zuccheri o altri farmaci come procaina (un anestetico locale) o anfetamine. Estratta dalle foglie di coca, veniva originariamente prodotta come antidolorifico. Il più de (continua)