Home > Keyword : RICCARDO GIAGNI cliccata 101 volte

Premio Creuza de Mà ed. 2021 a RICCARDO GIAGNI

Prestigioso riconoscimento in arrivo per uno dei più bravi musicisti, compositori e studiosi di Musica applicata al cinema che ha il nostro Paese : Riccardo Giagni. All'interno del Festival Creuza de Mà a Carloforte,  ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu e organizzato dall' Associazione culturale Backstage, quest'anno alla sua quindicesima edizione, sabato 28 Agosto Riccardo Gianni riceverà il prestigioso premio dalle mani di  Max Viale (David di Donatello e Nastro D’argento 2021 per le musiche del film Miss Marx).  A seguire, musica dal vivo con il concerto di Nada. Creuza de Mà è un festival per chi guarda il cinema dalla parte del suono, unico nel suo genere in Sardegna e tra i pochissimi nel panorama nazionale e inter...

Premio | Creuza de Mà | 2021 | RICCARDO GIAGNI | ACMF | Musica per cinema |

Women for Oncology Italy plaude al primo sì alla legge sulla parità salariale

20 ottobre 2021 - Dalla Camera, arriva il primo sì unanime alla legge sulla parità salariale 20 ottobre 2021 - Dalla Camera, arriva il primo sì unanime alla legge sulla parità salariale. Si tratta di un grosso passo in avanti per combattere le discriminazioni di genere. Il gap salariale tra uomo e donna non è giusto e non è accettabile e finalmente, dopo fino troppo tempo le cose iniziano a muoversi. Retribuzioni, reclutamento e opportunità di carriera devono poter essere uguali indipende (continua)

FRATTURE DA FRAGILITÀ: UNA BATTAGLIA QUASI VINTA

Oggi 20 ottobre, in occasione della Giornata internazionale dell’Osteoporosi, la SIOT è orgogliosa di annunciare che le “Linee Guida sulle Fratture da Fragilità” presentate dalla nostra Società scientifica (in qualità di capofila) all’Istituto Superiore di Sanità, sono state approvate ed entreranno subito in vigore ROMA – Dopo due anni di studio sull’Osteoporosi, di sistematico approfondimento dei dati presenti in letteratura e di analisi delle criticità clinico-organizzative, le Linee Guida sulle Fratture di Fragilità elaborate da otto società scientifiche (SIE, SIGG, SIMFER, SIMG, SIMI, SIOMMMS, SIR) con la SIOT in qualità di capofila, sono state validate dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e sara (continua)

Sport: Rivoluzione nel mondo dello Sport Nasce un nuovo metodo il VPM

Sport: Rivoluzione nel mondo dello Sport  Nasce un nuovo metodo il VPM
Nasce un nuovo metodo il VPM Valorizzazione Promozione Marketing Oggi il sogno di ogni ragazzo  può essere alla portata di tutti  con una rivoluzione 3.0.VPM Valorizzazione Promozione Marketing  questo metodo è il nuovo metodo inventato daAlessio Sundas è il  metodo innovativo, in grado di monitorare l’atleta a partire dall'età di 14 anni.Diventare un calciatore professionista, un campione che compie prodezze, che gonfia (continua)

Perù sempre più green: 9 delle 100 migliori destinazioni sostenibili del mondo sono in Perù

Nove destinazioni peruviane sono state incluse nella lista delle Top 100 Sustainable Destinations 2021 che premia le destinazioni turistiche più ecologiche e con il minor impatto possibile sull'ambiente e sulle comunità locali. Dopo il riconoscimento di Machupicchu come prima meraviglia del mondo moderno certificata Carbon Neutral, altre 9 destinazioni turistiche del Perù sono state riconosciute tra le più ecologiche del pianeta. Nove luoghi peruviani sono infatti stati inclusi nella lista delle 100 destinazioni più sostenibili al mondo secondo Green Destinations, organizzazione no-profit che opera per lo sviluppo (continua)

Hotel Costez - Cazzago (BS), 22, 23 e 29 ottobre… il divertimento non si ferma!

Il divertimento continua, ogni weekend e prefestivi all'Hotel Costez di Cazzago (BS), dj bar che da sempre fa divertire la Franciacorta e non solo. Il mix di cocktail premium, bollicine d'autore e ottima musica è decisamente vincente. E' una situazione perfetta per chi ha voglia di guardare, farsi guardare e soprattutto divertirsi con gli amici. In console venerdì 22 ottobre 2021 c'è Andrea G (continua)