Home > Keyword : Reggia di Caserta Caserta cliccata 30 volte

Reggia di Caserta

Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta, uno dei palazzi reali più grandi d’Europa. Il sogno del sovrano Carlo III di Borbone. Il Re volle commissionare il progetto, al più grande architetto del 700 Luigi Vanvitelli.Carlo III di Borbone, era preso da una sorta di competizione, con la casa reale Francese. Il sovrano era desideroso di donare a Napoli, una costruzione cosi imponente, da poter far svolgere alla città, il ruolo di capitale a livello Europeo.Per motivi di sicurezza, per la famiglia reale si scelse Caserta. Il Re chiese che il progetto di Luigi Vanvitelli, comprendesse oltre al palazzo, anche il parco, la sistemazione dell’area urbana circostante e la costruzione di un nuovo acquedotto, l’Acquedotto ...

Napoli | Reggia di Caserta Caserta | Visite guidate Napoli |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Assistenza Condizionatori Milano

Assistenza Condizionatori Milano offre un servizio h24, 7 giorni su 7, di riparazioni, manutenzioni, assistenza e sanificazione dei condizionatori. Contattateci al 0240042479 e vi manderemo del personale qualificato a risolvere il problema. Operiamo 24 ore su 24 a Milano per assistenza condizionatori, ricariche gas condizionatori ricariche gas r22, ricariche gas r32, ricariche gas r410a, pulizia filtri condizionatori Milano, ripariamo condizionatori a Milano di tutte le marche: Acson ,Aermec ,Air Blue ,Airwell ,Akira ,Amcor ,Amstrad ,Argo ,Ariagel ,Ariston ,Artel ,Artide ,Auxclima ,Beko ,Bimar ,Bosch ,Carrier ,Climastar ,Comfee ,Conv (continua)

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?
Che cos'è un Humidor per sigari e a cosa serve ? A questa e a tante altre domande sull'argomento abbiamo deciso di rispondere in questo breve post dedicato al mondo degli Humidors per sigari ! Humidor per sigari che cos'è ? In tanti ogni giorno, avvicinandosi al mondo del sigaro si chiedono che cos'è un Humidor e a che serve ? La domanda può certamente sembrare banale ad un'appassionato, ma da fuori la risposta a questa domanda, non è affatto scontata. Per rendere più chiara l'idea della funzionalità di quest'oggetto basta pensare al vino e alla cantina per i vini. I sigari, c (continua)


Scavi archeologici di Ercolano

Scavi archeologici di Ercolano
Gli scavi archeologici di Ercolano hanno restituito e riportato alla luce i resti dell’antica città, sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Seppellita da ceneri, lapilli e fango, assieme alle antiche città di Pompei, Stabia e Oplonti, l’antica città di Ercolano venne ritrovata in maniera casuale.L’antica Ercolano venne ritrovata infatti, a seguito degli scavi per la realizzazione di un pozzo nel 1709. Le indagini archeologiche assieme ai primi scavi iniziarono nel 1738, per continuare sino al 1765. Successivamente gli scavi arche (continua)

Modus Dj: un set registrato nel suo Salento in onda su Mediterranea TV

Modus Dj: un set registrato nel suo Salento in onda su Mediterranea TV
Nel secondo appuntamento "Time For Music" , il music show televisivo di DiTutto dedicato al mondo del Clubbing, ospita uno set curato da Modus Dj. Pugliese, residente da tempo a Milano, Modus Dj è un artista in notevole ascesa nella scena house internazionale. I suoi dischi infatti li pubblica una label di livello assoluto come Purple Music. Il programma, prodotto dalla Wd Editore srls, and (continua)

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)