Home > Keyword : Samsung Electronics Italia cliccata 356 volte

Dal centro distributivo al punto vendita: CE.DI. GROS sceglie TESISQUARE® per la digitalizzazione della supply chain

TESISQUARE® - presente in veste di sponsor e relatore all'evento Digital Revolution & Supply Chain: sfide e soluzioni vincenti, organizzato da Dekra Akademie in collaborazione con Samsung Electronics Italia il 17 maggio scorso nell'innovativa e prestigiosa cornice della Samsung Arena di Milano - ha presentato il progetto di digitalizzazione sviluppato in CE.DI. GROS per standardizzare e rendere più efficiente la supply chain dell’azienda distributiva italiana. Con una movimentazione di oltre 180 mila DDT all’anno, un volume di fatture nell’ordine di ol...

Tesisquare | CEDI Gros | supply chain | Alessandro Borgia | Dekra Akademie | Samsung Electronics Italia |

LUCA MUSCARELLA &AD1: esce domani il nuovo singolo “Sofia con la H”

Dal 28 gennaio 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sofia con la H”, il nuovo singolo di Luca Muscarella&Ad1.“Sofia con la H” è una ballad dolce, ma allo stesso tempo potente. In questo brano troviamo un sound e uno stile apparentemente leggero, caratterizzato dalla delicatezza armonica del piano e da un timbro di voce nostalgico, in particolare nella prima strofa. Dal (continua)

Sempre più iniziative per promuovere il rispetto dell'ambiente

Domenica 23 gennaio, alle ore 10 si è tenuta a Pordenone la prima tappa del “1° Giro d’Italia di Plogging" . Il plogging è una pratica di origine svedese che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano per strada mentre si fa jogging. Questa prima tappa ha visto il radunarsi di circa 100 persone, tra cui cittadini, volontari di associazioni, bambini e anche alcuni Ministri Volont (continua)

In uscita il 18 febbraio l’album di esordio di Vincenzo Giura Sonatina Op. 71 N. 3 M. Giuliani

Caratteristica di questo progetto è l'utilizzo della chitarra romantica eptocorde, strumento storico in uso fino ai primi del novecento ma con la peculiarità di avere una settima corda, ovvero con una corda aggiuntiva all'esterno della tastiera che funge da bordone, aumentando verso il grave l'estensione della chitarra, tra i suoi più celebri utilizzatori ricordiamo Napoléon Coste (1805-1883). Caratteristica di questo progetto è l'utilizzo della chitarra romantica eptocorde, strumento storico in uso fino ai primi del novecento ma con la peculiarità di avere una settima corda, ovvero con una corda aggiuntiva all'esterno della tastiera che funge da bordone, aumentando verso il grave l'estensione della chitarra, tra i suoi più celebri utilizzatori ricordiamo Napoléon Coste (1805-1883). (continua)

“Un posto per tutti” al via il tesseramento 2022 delle Acli

Le Acli di Arezzo aprono la campagna di tesseramento 2022. “Un posto per tutti” è lo slogan lanciato a livello nazionale e sposato a livello locale per rilanciare l’importanza dell’associazionismo e il valore della cittadinanza attiva che, nella visione aclista, sono intesi come strumenti di ripartenza economica e sociale dall’attuale situazione di emergenza sanitaria. Il tesseramento, al via (continua)

Boom Auto elettriche, ma… le colonnine di ricarica?

La legge europea sul clima prevede di raggiungere il traguardo  di emissione zero di gas serra entro il 2050 e, riguardo alle auto,  ha fissato la data limite del 2035  per la  neutralità carbonica. Vito Coviello, Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della LogisticaLe auto sono responsabili del 12% di tutte le emissioni di gas serra in Europa e questo dato ha fatto entrare tra le priorità dell’unione europea  il passaggio dai motori inquinanti ai veicoli elettrici  o a combustione termica, purché  ad emissione zero.La legge euro (continua)