Home > Keyword : Scuole Madonite cliccata 76 volte

Piccole Scuole. Dotazioni organiche dei dirigenti scolastici, le aree interne continuano ad essere penalizzate. L’Unione Madonie chiede revisione sistema scolastico.

Piccole Scuole. Dotazioni organiche dei dirigenti scolastici, le aree interne continuano ad essere penalizzate.  L’Unione Madonie chiede revisione sistema scolastico.
A fronte del pensionamento di un numero considerevole di Dirigenti Scolastici, non sarà prevista una nuova dotazione organica con reclutamento dei vincitori di concorso ‹‹Sono inaccettabili le posizioni espresse dal Ministero dell’Istruzione nel confronto con le O.O.S.S. di ieri 6 maggio sulle dotazioni organiche dei dirigenti scolastici che penalizzano ancora una volta le aree interne››.Ad affermarlo è l’assessore alla pubblica istruzione dell’Unione Madonie Daniela Fiandaca che chiede con forza la revisione immediata del sistema scolastico.A fronte del pensionamento di un numero considerevole di Dirigenti Scolastici, non sarà prevista una nuova dotazione organica con reclutamento dei vincitori di concorso, né la possibilità di mobilità interregional...

Unione Madonie | Educare in Comune | Resma | Snai Madonie | Scuole Madonite |


L’Unione Madonie partecipa al bando del Consiglio dei Ministri 'Educare in Comune'

L’Unione Madonie partecipa al bando del Consiglio dei Ministri 'Educare in Comune'
Il progetto presentato propone di implementare l'accessibilità museale alle persone con disabilità cognitivo-comportamentale e iniziative su temi quali la differenza di genere e il cyberbullismo a scuola L’Unione Madonie partecipa al bando del Consiglio dei ministri “Educare in Comune". Il progetto, che coinvolge anche nove partner locali tra associazioni e cooperative, è stato già presentato e si sviluppa all’interno di quelle che erano le indicazioni dell’avviso pubblico del Dipartimento per le politiche della Famiglia che mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici.  Il progetto coinvolge tutti i Comuni ...

Unione Madonie | Educare in Comune | Resma | Snai Madonie | Scuole Madonite |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

FASE ACCETTAZIONE, il nuovo singolo di Zamy fuori il 9 luglio in digitale e dal 16 in rotazione radiofonica

FASE ACCETTAZIONE, il nuovo singolo di Zamy fuori il 9 luglio in digitale e dal 16 in rotazione radiofonica
ENERGICO E IRRIVERENTE, IL NUOVO SINGOLO DI ZAMY PARLA DI UN AMORE FINITO FACENDOCI BALLARE CON UNA CANZONE DAL MOOD ESTIVOLa canzone - racconta la cantautrice - è nata appunto da una fase di accettazione del fatto che avessi appena perso una persona importante per me.Dopo una rottura, che sia una relazione o un' amicizia, si sta sempre male ma poi passa, perché iniziamo ad accettare la cosa.BIOZa (continua)

Network Sicily Hub Presenta i propri partner

Network Sicily Hub Presenta i propri partner
Si svolgerà on line, nella serata del 28 luglio, la presentazione dei partner di Network Sicily Hub, rete territoriale ideata da Confesercenti di Enna, con lo scopo di accedere ai bandi e ai fondi europei, l’internalizzazione e l’internazionalizzazione, delle imprese siciliane.Nel corso del webinar, che avverrà alle 19.00 sulla piattaforma Google Meet, verranno presentati i partner di Confesercent (continua)


La mostra fotografica “Dal buio alla luce” volge verso la conclusione

La mostra fotografica “Dal buio alla luce” volge verso la conclusione
Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica “Dal buio alla luce”. Il progetto, ospitato nei locali della Casa dell’Energia in via Leone Leoni e inserito nel calendario di EcoLogica Festival, è stato voluto dalla Casa di Riposo “Fossombroni” per raccontare le diverse fasi dell’emergenza sanitaria vissute all’interno dell’istituto, con un percorso espositivo emotivamente coinvolgente curato (continua)

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti porta a termine con successo il Rallye Breslau

Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti porta a termine con successo il Rallye Breslau
Un solo set di pneumatici per una delle più estreme competizioni off-road al mondo Il Truck Team Holten sponsorizzato Giti ha chiuso positivamente il Rallye Breslau in Polonia – uno dei massimi eventi off-road a livello mondiale - utilizzando un unico set di pneumatici.Il team olandese ha sfidato gli altri 28 concorrenti della categoria Extreme Trucks con un Mercedes 1622 800HP elaborato e uno Scania 4x4 630: il programma della “Dakar d’Europa” è particolarmente sfidante, b (continua)

"Vieni con me": il nuovo brano di Grigio Crema


Dal 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “VIENI CON ME” (LaPOP), nuovo brano di GRIGIO CREMA che vede il featuring di BRENNO ITANI e che è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 23 luglio.“Vieni con me” è il terzo estratto che anticipa il nuovo album di Grigio Crema dal titolo “Ad un passo dalla Luce”. Il brano vede il featuring con Brenno Itani, rapper bolognese di fama naz (continua)