Home > Keyword : Stefano Duranti Poccetti cliccata 65 volte

Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce Les chevaliers errants, I Cavalieri Erranti, di Victor Ugo.

Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce Les chevaliers errants, I Cavalieri Erranti, di Victor Ugo.
Questa pubblicazione colma un vuoto: permette di riscoprire un Victor Hugo inedito in Italia in veste di poeta. I Cavalieri erranti si compone di due testi in versi, Il piccolo re di Galizia ed Eviradnus, dove si narrano le gesta di Roland e dello stesso eroe che dà il titolo al poema. I protagonisti sono quelli che posseggono in loro la virtù del Bene, quella che permette di sconfiggere i mali che governano il mondo, grazie alla vicinanza a Dio del quale gli eroi si fanno mediatori. Si tratta di un’opera intensa e visionaria nella quale Hugo, che conosciamo essenzialmente come romanziere, ci mostra tutta la sua abilità poetica. Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce I Cavalieri Erranti di Victor UgoQuesta pubblicazione colma un vuoto: permette di riscoprire un Victor Hugo inedito in Italia in veste di poeta. I Cavalieri erranti si compone di due testi in versi, Il piccolo re di Galizia ed Eviradnus, dove si narrano le gesta di Roland e dello stesso eroe che dà il titolo al poema. I protagonisti sono quelli che posseggono in loro la virtù del Bene, quella che permette di sconfiggere i mali che governano il mondo, grazie alla vicinanza a Dio del quale gli eroi si fa...

Victor Hugo | I cavalieri erranti | letteratura | Stefano Duranti Poccetti | Nulla die |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Salvatore Pica - appuntamento con Augusto De Luca

Salvatore Pica - appuntamento con Augusto De Luca
Come tanti intellettuali e uomini di cultura napoletani, Salvatore Pica, classe 1939, esperto di arte e design, è sempre stato un assiduo frequentatore delle gallerie cittadine, soprattutto quella di Lucio Amelio, suo caro amico, ed è proprio lì che l'ho conosciuto non so più nemmeno quanto tempo fa. Salvatore è una persona eclettica, speciale, un creativo come pochi. Sempre ironico e dalla battut (continua)

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo
Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo a Napoli, nella suggestiva atmosfera del Castel dell' Ovo per Estate a Napoli 2021,Lirica, Teatro ed Arte circense in un fantastico connubio Atmosfere da Sogno,la notte delle stelle a NapoliPostato il luglio 29, 2021 di assnapoliL’ Associazione CulturaleNoi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo,   in collaborazione con ” Il Circo Immaginato del Dott.Marco Lombardi  (continua)


Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.

Lo Spoleto Meeting Art si presenta a Venezia tra biennale di architettura e festival internazionale del cinema.
Lo Spoleto Meeting Art speciale biennale di Venezia sarà presentato martedì 3 agosto a Venezia lido presso Villa Pannonia, alle ore 17 con la presenza del presidente del Menotti Art Festival di Spoleto ovvero il  Prof. Luca Filipponi , della scrittrice e critica Prof.ssa Maria Pia Ceppello. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria, so (continua)

SUL CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE - SEMPLICI CONSIGLI PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Padova: continua la distribuzione di opuscoli informativi sul come mantenersi in buona salute, ricavate da linee guida autorevoli, scritte in modo semplice così che chiunque le possa seguire Sabato 31 luglio verranno messi a disposizione dei cittadini attraverso la consegna nei negozi della città. Tutto il materiale è anche disponibile in versione digitale pubblicato online al sito ww (continua)

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di m (continua)