Home > Keyword : Tonia Cartolano cliccata 411 volte

Premio di giornalismo “Brancati”, tra i premiati Massimo Giletti e Corradino Mineo

Pachino-Marzamemi (SR) - Saranno quattro grandi firme del giornalismo televisivo e della carta stampata come Massimo Giletti, Corradino Mineo, Ettore Boffano e Tonia Cartolano a ricevere quest'anno il prestigioso Premio giornalistico internazionale "Vitaliano Brancati", giunto alla sua quinta edizione. La cerimonia di consegna del riconoscimento assegnato in ricordo del grande scrittore e giornalista pachinese si svolgerà sabato 23 maggio alle ore 18,30 nella suggestiva cornice dell'ex Palmento Antonio Di Rudinì, in contrada Camporeale tra Pachino e Marzamemi. ...

Corradino Mineo | Ettore Boffano | Massimo Giletti | premio giornalistico | Premio Vitaliano Brancati | Tonia Cartolano |

Pag: [1]

Analisi elementare: focus su uno dei capisaldi della chimica analitica

L’analisi elementare è una delle attività cardine dei laboratori di chimica. Uno dei suoi scopi è la determinazione della formula minima di un composto. Vediamo insieme alcuni passaggi fondamentali Analisi elementare: facciamo chiarezza In chimica analitica si definisce “analisi elementare” quell’analisi che permette di definire quali composti organici si uniscono per formare una sostanza o un materiale. La presenza di un determinato composto all’interno della sostanza o materiale viene espresso in formato percentuale. Esistono due tipologie di analisi elementare. La prima, di (continua)

Presso i Poliambulatori Korian Lazio si erogano: ● Visita Neurologica ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Conosciamo meglio le patologie per le quali può essere opportuna una Visita Neurologica:● Cefalea● Esiti di ictus e malattie cerebrovascolari● Malattia di Parkinson● Epilessia● Ernia del disco e radicolopatie● Malattie neuromuscolari● Demenza ed invecchiamento cerebrale● Sindromi ansiose - attacchi panico● DepressioneVisita Neurologica (continua)

Il volto disumano della globalizzazione: Mario Hubler incontra Lula ex presidente brasiliano

La Fondazione Italiani Europei ha intervistato, nel marzo 2020, l’ex presidente brasiliano Luiz Inácio “Lula” da Silva riguardo al tema della globalizzazione, in un momento antecedente alla diffusione della pandemia COVID19.L’intervista, dal titolo “Il volto umano della globalizzazione” è stata pubblicata sul numero 2/2020 dalla rivista della Fondazione, ed è disponibile online a questo (continua)

Test sierologico a Roma prenota presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio

I negozi di Lucca contro la droga

I volontari di “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno trovato dei validi alleati nei negozianti del centro di Lucca, che hanno aderito entusiasticamente alla campagna di prevenzione sulla droga. Lo scorso sabato 19 settembre chi passeggiava per il centro di Lucca avrà probabilmente notato le magliette celesti del gruppo di volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga”, mentre facevano dono ai negozianti di espositori contenenti opuscoli per la prevenzione sulla droga. Piazza dell’Anfiteatro, Via Fillungo, Piazza San Michele, Piazza Napoleone, sono state il teatro dell’ini (continua)