Home > Keyword : Tour Privato cliccata 87 volte

Vesuvio e Sorrento

Vesuvio e Sorrento
Vesuvio, Il vulcano più famoso al mondo, simbolo della città di Napoli, ha suscitato da sempre la curiosità e la fantasia degli uomini, alimentando miti e leggende. Definito da Leopardi lo “Sterminator Vesevo” si staglia sul golfo di Napoli e ne crea il panorama. Con la sua eruzione, seppellì nel 79 d.c. le famose città di Ercolano, Pompei e Stabia, rendendole immortali. Ammirato e temuto sin dall’antichità, grazie alla fertilità del suo terreno ha donato agli uomini la possibilità di coltivare prodotti rinomati come, le nocciole il pomodoro,le albicocche, ma soprattutto ha permesso la coltivazione della vite, che grazie anche alla condizione climatica e all’acido cloridico contenuto nelle ceneri, hanno permesso la coltivazione dell’uva che donano alle vigne una forte personalità.Già in epoca romana la viticultura aveva importanza fondamentale, numerose le anfore ritrovate nelle tabernae di Ercolano e Pompei, e numerosi affreschi di tralci di uva e pamp...

Vesuvio | Sorrento | Piazza Tasso | Napoli | Visita guidata | Tour privato | Vacanze a Napoli | Viaggio a Napoli 2021 a Napoli |


Campi Flegrei, la terra ardente

Campi Flegrei, la terra ardente
Una visita guidata nella terra dei miti e degli eroi, della Regione Campania. I campi ardenti, questo è il nome che fu dato ai campi flegrei, dai cumani provenienti dalla Grecia, “Phlegrea” appunto significa ardente, area che si trova nel golfo di Pozzuoli, famosa sin dall’antichità per la sua attività vulcanica. I greci già prima della colonizzazione, hanno raccontato la realtà dei Campi Flegrei, da ormai 3000 anni abbiamo delle vere e proprie testimonianze mitologiche. Lo stesso Eschilo considerò questa terra ardente luogo di alcune battaglie della Gigantomachie, battaglie tra Giganti e Dei. Primo insediamento cumano e poi punto fondamentale dell’impero romano, grazie alla costruzione, per volere dell’imperatore Traiano a Puteoli, oggi Pozzuoli, del porto di Roma, utilizzato come punto di snodo dei commerci verso l’Oriente. Ancora oggi è visibile, in ogni angolo della città, la sua antichissim...

Napoli | Pozzuoli | Campi Flegrei | Archeologia Scavi Archeologici | Tour Privato | Visita guidata | Viaggio a Napoli |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

L’anello perfetto per il momento perfetto

Vedere brillare gli occhi di una donna è una sensazione ineguagliabile. Il gioiello perfetto per creare quel magico luccichioè il brillante, per un momento speciale e per suggellare il vostro amore. Se è vero che i sogni son desideri di felicità, lo scintillio di una fedina con brillante renderà la vostra metà la persona più felice della terra. Potete scegliere la versione che simboleggia me (continua)

Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara

Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara
Sulla piattaforma è possibile giocare ad indovinare i brani in 10 secondi: disponibili centinaia di playlist gratuite e una sezione sull'app Tim Music  SANREMO, 2 MARZO 2021In occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Musify lancia la sua nuova piattaforma per giocare con la musica. Per arrivare preparati alle serate dell’Ariston su www.musify.it& (continua)


Elettrodomestici intelligenti

Elettrodomestici intelligenti
Guardatevi intorno, in casa, quanti sono gli elettrodomestici intelligenti che avete? Sono tutti diversi e straordinari per ognuno di noi, ma se il dispositivo si guasta, hai bisogno di un servizio di assistenza elettrodomestici Bologna su misura per farli funzionare nuovamente.La tecnologia è un mondo in continua evoluzione, inarrestabile. Tant’è vero che continua a progredire rendendo la nos (continua)

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali
Tre settimane solidali per contribuire alle attività del Calcit. Da sabato 6 a sabato 27 marzo, le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno la campagna “SosteniAmo il Calcit” che nasce con il duplice obiettivo di valorizzare il prezioso operato del comitato cittadino impegnato nella lotta ai tumori e, soprattutto, di raccogliere fondi da destinare alle cure domiciliari oncologiche del progetto (continua)

Stabile, Mi difendo

Stabile, Mi difendo
il nuovo singolo del cantautore. 
Di fronte ai grandi sentimenti occorre difendersi per difenderli. Quella che all'apparenza sembrerebbe una ballata tradizionale nasconde invece tra le pieghe un'invettiva dedicata a chiunque non abbia smesso di credere che di fronte ai grandi sentimenti occorra difendersi per "difenderli, in un momento storico che sta fagocitando l'umanità e livellando il pensiero riducendo la vita a mera vegetazione.Dice Stabile: La prima stesura di questa canzone risale a (continua)