Home > Keyword : Tour Privato cliccata 247 volte

Vesuvio e Sorrento

Vesuvio e Sorrento
Vesuvio, Il vulcano più famoso al mondo, simbolo della città di Napoli, ha suscitato da sempre la curiosità e la fantasia degli uomini, alimentando miti e leggende. Definito da Leopardi lo “Sterminator Vesevo” si staglia sul golfo di Napoli e ne crea il panorama. Con la sua eruzione, seppellì nel 79 d.c. le famose città di Ercolano, Pompei e Stabia, rendendole immortali. Ammirato e temuto sin dall’antichità, grazie alla fertilità del suo terreno ha donato agli uomini la possibilità di coltivare prodotti rinomati come, le nocciole il pomodoro,le albicocche, ma soprattutto ha permesso la coltivazione della vite, che grazie anche alla condizione climatica e all’acido cloridico contenuto nelle ceneri, hanno permesso la coltivazione dell’uva che donano alle vigne una forte personalità.Già in epoca romana la viticultura aveva importanza fondamentale, numerose le anfore ritrovate nelle tabernae di Ercolano e Pompei, e numerosi affreschi di tralci di uva e pamp...

Vesuvio | Sorrento | Piazza Tasso | Napoli | Visita guidata | Tour privato | Vacanze a Napoli | Viaggio a Napoli 2021 a Napoli |


Campi Flegrei, la terra ardente

Campi Flegrei, la terra ardente
Una visita guidata nella terra dei miti e degli eroi, della Regione Campania. I campi ardenti, questo è il nome che fu dato ai campi flegrei, dai cumani provenienti dalla Grecia, “Phlegrea” appunto significa ardente, area che si trova nel golfo di Pozzuoli, famosa sin dall’antichità per la sua attività vulcanica. I greci già prima della colonizzazione, hanno raccontato la realtà dei Campi Flegrei, da ormai 3000 anni abbiamo delle vere e proprie testimonianze mitologiche. Lo stesso Eschilo considerò questa terra ardente luogo di alcune battaglie della Gigantomachie, battaglie tra Giganti e Dei. Primo insediamento cumano e poi punto fondamentale dell’impero romano, grazie alla costruzione, per volere dell’imperatore Traiano a Puteoli, oggi Pozzuoli, del porto di Roma, utilizzato come punto di snodo dei commerci verso l’Oriente. Ancora oggi è visibile, in ogni angolo della città, la sua antichissim...

Napoli | Pozzuoli | Campi Flegrei | Archeologia Scavi Archeologici | Tour Privato | Visita guidata | Viaggio a Napoli |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Al via la kermesse” l’Arte in vetrina” a Salerno

Al via la kermesse” l’Arte in vetrina”  a Salerno
dal 7 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022”L’ARTE IN VETRINA” trasformerà la città di Salerno in una vera e propria galleria diffusa  La consapevolezza che l’arte in tutte le sue manifestazioni sia uno strumento per arricchire l’esistenza di ciascuno ha portato ad immaginare e realizzare un  progetto di valorizzazione culturale in perfetta sinergia  con lo spirito commerciale. Così, anche quest’anno,  in concomitanza con l'evento "Luci d'artista" che  illumina le strade della città per tutto il pe (continua)

Continua l'impegno nel diffondere i Diritti Umani

Continua l'impegno nel diffondere i Diritti Umani
Nella mattina di domenica 5 dicembre, nonostante il tempo avverso, alcuni volontari hanno partecipato con la maglietta di Gioventù per i Diritti Umani alla marcia di San Nicolò (o marcia del sorriso) a Pianzano di Godega di Sant’Urbano.La marcia era organizzata in maniera egregia ed volontari non si sono fatto fermare dalla pioggia e hanno percorso chi il cammino da 4km e chi quello da 7km ( (continua)


Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente
Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente. Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi (continua)

Quelle Navi è il nuovo singolo inedito di Vittorio De Scalzi

Quelle Navi è il nuovo singolo inedito di Vittorio De Scalzi
Da venerdì 3 dicembre in radio “QUELLE NAVI” uno degli inediti contenuti nel cofanetto “UNA VOLTA SUONAVO NEI NEW TROLLS” di VITTORIO DE SCALZI, con 1 DVD 2 CD e il libro scritto da MASSIMO COTTO (PLAYaudio/Believe). Fuori anche il video per la regia di Giulio Cocco, art director Guido Sanguineti. Qui il video: https://youtu.be/BKc-8jcrPdo< Da sempre (continua)

A cosa servono i camici TTR idrorepellenti

I camici in TTR consistono in dei camici usati molto frequentemente sia da medici che da dentisti, e permettono di avere una barriera di protezione impeccabile durante l'intervento al paziente. I camici in TTR sono particolarmente consigliati in quanto di elevata qualità e consistono in un tessuto riutilizzabile tecnico, costituito da fibra di carbonio e poliestere. La conformazione speciale (continua)