Home > Keyword : Villeneuve cliccata 604 volte

I riconoscimenti raccolti nel 2015 da Maison Anselmet: chi ben semina, ben vendemmia

I riconoscimenti raccolti nel 2015 da Maison Anselmet: chi ben semina, ben vendemmia
Ogni anno è questo il giusto periodo per uno sguardo di riepilogo a premiazioni e riconoscimenti ricevuti, a chiusura di un lavoro iniziato tanto tempo prima in vigna e in cantina. Conclusa la vendemmia 2015 che promette risultati interessanti per l'annata, Maison Anselmet guarda ai numerosi riconoscimenti ricevuti, la testimonianza di come un duro lavoro, unito a passione, dedizione e professionalità, sia ancora valore riconosciuto e apprezzato. “Mario Soldati diceva che Il vino è la poesia della Terra e devo ammettere che condivido totalmente questa definizi...

Maison Anselmet | Premi | Riconoscimenti | Valle d Aosta | Villeneuve |


Maison Anselmet: grandi vini da una piccola cantina

Maison Anselmet:  grandi vini da una piccola cantina
La storia di Maison Anselmet non è la storia di un’azienda che nasce nel 2001, ma una testimonianza tramandata da generazioni di uomini che hanno legato la loro vita alla terra e ai suoi frutti: è storia di passione, di fatica, di lavoro, è la vita degli Anselmet. La prima traccia certa di un Anselmet vignaiolo si ha nel 1585 attraverso un contratto di acquisto di una vigna in località Villeneuve, da allora la passione di fare vino si è tramandata di padre in figlio, sino alla fine degli anni settanta. Nel 1978 Renato Anselmet, padre di Giorgio, dec...

Maison Anselmet | Valle d Aosta | Villeneuve |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Rosamà, Io Non So Volare


Rosamà, Io Non So Volare

il primo singolo dell’artista Rosa Mauro in arte Rosamà nata ad Agropoli, vive a Capaccio Paestum in provincia di Salerno, cantante e danzatrice, ha frequentato il Liceo Coreutico Alfano I di Salerno. La passione per la danza incomincia all’età di 6 anni iniziando a frequentare scuole di danza dove ha imparato tutti gli stili dal classico al moderno e al contemporaneo. Vincitrice della borsa di studio per partecipare alla rass (continua)

"Il libro di Gianni Fortuna", uscita la nuova opera di Lorenzo Di Matteo


È uscita l’ultima opera letteraria di Lorenzo Di Matteo dal titolo Il libro di Gianni Fortuna con la casa editrice Scatole Parlanti, per la Collana Soffi.Lo scrittore romano, già autore di testi teatrali, romanzi e racconti pubblicati o messi in scena nel corso degli anni oltreché insegnante di teatro dal 2012 sia per adulti che ragazzi e bambini coi suoi laboratori, questa volta torna in libre (continua)


SQL Server network configuration

SQL Server network configuration
La configurazione network di SQL Server è definita attraverso l'abilitazione dei protocolli che gestiscono la connessione a SQL Server stesso Di default SQL Server mette a disposizione tre principali protocolli di rete ma è necessario abilitarli (uno o più di essi) affinché siano fruibili dai client che li utilizzeranno per comunicare con l’istanza SQL. Protocollo Shared Memory Questo protocollo è utilizzato dai client per connettersi all'istanza SQL Server in esecuzione sulla stessa macchina. Non prevede configurazioni custom (continua)

Russofobia e censura nei confronti della cultura russa

Russofobia e censura nei confronti della cultura russa
Scrivo questo articolo con l’intento di far riflettere le persone riguardo allo sfregio verso la cultura russa iniziato a partire dall’entrata in guerra della Russia contro l’Ucraina. Io non voglio addentrarmi nelle ragioni dell’una o dell’altra parte, non mi occupo di geopolitica, solo mi stupisce che ora tv e giornali parlino della guerra in Ucraina, mentre per otto lunghi anni hanno taciut (continua)

10 giorni al Giro Lago di Resia: la corsa al top in Alta Val Venosta

10 giorni al Giro Lago di Resia: la corsa al top in Alta Val Venosta
Sabato 16 luglio si corre il 22° Giro Lago di Resia Pochi giorni alla corsa altoatesina fra le più apprezzate in Italia 15.3 km per ammirare l’intero lago in tutte le sue sfaccettature Volontari e associazioni locali al lavoro per un’imperdibile edizione Dieci giorni esatti alla corsa contro il cronometro lungo le rive del celebre Lago di Resia, in Alto Adige. Il Giro Lago di Resia, che sabato 16 luglio giungerà alla sua 22.a edizione, è una gara podistica tra le più frequentate e apprezzate in Italia grazie soprattutto alla passione e all’impegno del comitato organizzatore che cura ogni minimo dettaglio, per mettere in scena un evento che negli a (continua)