Home > Keyword : Visita guidata Pompei cliccata 38 volte

Lo stadio di Pompei, l’Anfiteatro

Lo stadio di Pompei, l’Anfiteatro
L’antica città di Pompei, ancora oggi desta meraviglia e stupore. Una visita negli scavi più famosi al mondo, ci riporta in dietro di secoli.  Possiede ancora un atmosfera quasi sospesa, un atmosfera ferma al 79 D.C. giorno in cui l’eruzione del Vesuvio fece addormentare per sempre la città.È possibile ancora oggi quasi toccare con mano usi, costumi ed abitudini, che sono ancora vivi.Con una visita guidata alle botteghe, alle domus e agli edifici pubblici, è possibile quasi immergersi nella vita quotidiana degli antichi pompeiani.E proprio l’anfiteatro era uno dei luoghi preferiti  dai Pompeiani, il più antico luogo giunto a noi, dedicato al tempo libero. Il luogo dei giochi circensi, delle battaglie tra i gladiato...

Pompei | scavi di pompei | Visita guidata Pompei | Visite gudate | Scavi archeologici |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

L’anello perfetto per il momento perfetto

Vedere brillare gli occhi di una donna è una sensazione ineguagliabile. Il gioiello perfetto per creare quel magico luccichioè il brillante, per un momento speciale e per suggellare il vostro amore. Se è vero che i sogni son desideri di felicità, lo scintillio di una fedina con brillante renderà la vostra metà la persona più felice della terra. Potete scegliere la versione che simboleggia me (continua)


Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara

Sanremo 2021, su Musify i quiz sui cantanti in gara
Sulla piattaforma è possibile giocare ad indovinare i brani in 10 secondi: disponibili centinaia di playlist gratuite e una sezione sull'app Tim Music  SANREMO, 2 MARZO 2021In occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Musify lancia la sua nuova piattaforma per giocare con la musica. Per arrivare preparati alle serate dell’Ariston su www.musify.it& (continua)

Elettrodomestici intelligenti

Elettrodomestici intelligenti
Guardatevi intorno, in casa, quanti sono gli elettrodomestici intelligenti che avete? Sono tutti diversi e straordinari per ognuno di noi, ma se il dispositivo si guasta, hai bisogno di un servizio di assistenza elettrodomestici Bologna su misura per farli funzionare nuovamente.La tecnologia è un mondo in continua evoluzione, inarrestabile. Tant’è vero che continua a progredire rendendo la nos (continua)

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali

“SosteniAmo il Calcit”, tre settimane solidali nelle Farmacie Comunali
Tre settimane solidali per contribuire alle attività del Calcit. Da sabato 6 a sabato 27 marzo, le Farmacie Comunali di Arezzo ospiteranno la campagna “SosteniAmo il Calcit” che nasce con il duplice obiettivo di valorizzare il prezioso operato del comitato cittadino impegnato nella lotta ai tumori e, soprattutto, di raccogliere fondi da destinare alle cure domiciliari oncologiche del progetto (continua)