Home > Keyword : abusi psichiatrici cliccata 344 volte

Lo scandalo affidi facili non si ferma: nuova denuncia ai carabinieri a Massa

Lo scandalo affidi facili non si ferma: nuova denuncia ai carabinieri a Massa
Come riferito dalla stampa, una giovane mamma di due figli piccoli di 3 e 6 anni si è trovata anche lei vittima di abusi sistematici nella Casa Sonrisa di Stiava nel 2017. Sullo sfondo lo stesso copione: la madre in difficoltà viene collocata in casa famiglia insieme alla figlia di due anni e incinta di sette mesi. I dettagli riferiti alla stampa sono agghiaccianti, e comprendono un’incredibile serie di privazioni e vessazioni: ambienti insalubri, frigoriferi sotto chiave, cibo di cattiva qualità e in quantità insufficiente, spazio giochi sotto chiave, docce fredde, psicofarmaci e tanta violenza psicologica. La madre va a partorire e la bambina di 2 anni resta in struttura con gli operatori e le viene impedito di visitare la madre e il fratellino. La ...

CCDU | abusi psichiatrici | affidi | case famiglia | bambini sottratti alle famiglie |


A Firenze la protesta contro gli abusi psichiatrici

A Firenze la protesta contro gli abusi psichiatrici
Manifestanti da tutta Italia e dal nord Europa per dire no ai trattamenti distruttivi Più di 2000 persone provenienti da tutta Italia, Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Danimarca hanno preso parte al corteo di protesta contro le violenze psichiatriche che si è svolto stamattina nel centro di Firenze. Rappresentanti di associazioni italiane ed europee in difesa dei diritti umani hanno manifestato il loro dissenso agli psichiatri che da oggi fino al 4 aprile partecipano al congresso che l'Associazione Psichiatrica Europea ha organizzato a Firenze. Secondo il Comitato dei Cittadini pe...

ccdu | abusi psichiatrici |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

RELAX il soffione ultra sottile e green della #doccetteria di Damast

RELAX il soffione ultra sottile e green della #doccetteria di Damast
Il benessere in soli 2 millimetri di spessore. RELAX è il soffione “green” ultrasottile di Damast che gode del bonus idrico. Tondo quadrato o rettangolare, la scelta è tra 11 modelli. Ultrasottile, promotore di benessere, attento al risparmio idrico. L’elenco dei vantaggi potrebbe continuare ma è sufficiente citare il soffioneRelax di Damast per rappresentare la filosofia “green”. La total experience della #doccetteria propone prodotti rispettosi dell’ambiente grazie a tecnologie e dispositivi in grado di garantire il risparmio idrico.La gamma RELAX è tra questi, soffioni (continua)

Gestione delle batterie al litio: rischi, prevenzione e sicurezza

Gestione delle batterie al litio: rischi, prevenzione e sicurezza

 

Il 30 novembre 2021 un corso in videoconferenza fornirà conoscenze e competenze specifiche di carattere tecnico sui rischi e sulla gestione operativa delle batterie al litio.

  Comunicato Stampa Gestione delle batterie al litio: rischi, prevenzione e sicurezza   Il 30 novembre 2021 un corso in videoconferenza fornirà conoscenze e competenze specifiche di carattere tecnico sui rischi e sulla gestione operativa delle batterie al litio.   In questi anni abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusione di accumulatori, batterie e pile al liti (continua)


SUNRISEPOP, DOMENICA 31 OTTOBRE AL TALK SHOW WEB SI PARLA DI MUSICA ASSIEME A TANTI OSPITI

SUNRISEPOP, DOMENICA 31 OTTOBRE AL TALK SHOW WEB SI PARLA DI MUSICA ASSIEME A TANTI OSPITI
Domenica 31 Ottobre alle ore 18.00 secondo appuntamento della stagione per SunrisePop, il talk show web di DiTutto condotto da Tommaso Barone per la regia di Gino Brotto.In questa puntata SunrisePop ospiterà quattro artisti del mondo della musica: i musicisti & produttori Roberto Costa e Giovanni Amighetti, la cantate Genil Kimberly e il cantautore  & musicista Marco Borrelli.Il talk (continua)

Malo annuncia Dentro il club

Malo annuncia Dentro il club
Dopo Muchacha Malo prosegue con "Dentro il club", instaurando di fatto un nuovo connubio musicale con il duo rap composto da Spetrix e Denemi (già virali con il singolo MAMMAMIJ su Spotify e Tiktok).  "Dentro il club" è un brano dalle atmosfere reggaeton e dalle influenze chiaramente club. Questo brano dalla esplicita vocazione disco descrive la parabola nascente di una passione di una notte (continua)

“Gli elementi”, Adriana Volpe è nuova Beauty Ambassador

“Gli elementi”, Adriana Volpe è nuova Beauty Ambassador
“gli elementi” si arricchisce di una nuova linea di potenziatori e sublimatori di bellezza, i Booster Straordinari, accompagnati dal volto luminoso e raffinato di Adriano Volpe NAPOLI. La bellezza radiosa e luminosa di Adriana Volpe, nuova testimonial “gli elementi” ci accompagnerà per la stagione con il suo volto solare, vero esempio dsplendore e armonia, eleganza e raffinatezza. E’ stata presentata la nuovissima linea “Booster Straordinari”, 3 booster ultra-innovativi ad alta concentrazione di principi attivi: Filling Prodigioso, con collagene, per una pelle più nutrit (continua)