Home > Keyword : architettura contemporanea cliccata 579 volte

Presentata Padova originale: il territorio cambia chiave di lettura

L’evento a bordo di Delta Nova Zero emissioni. L’innovativa iniziativa turistica punta sull’architettura del XXI secolo, sulle simbologie massoniche, sulla tecnologia che diventa arte    “Niente nomi, niente date, niente spiegazioni libresche. Solo stile, emozioni, autenticità.” Questa la nuova impostazione dell’offerta turistica di Padova originale, il cui concept è stato spiegato dal suo ideatore, il geografo e giornalista padovano Pietro Casetta, nel corso della presentazione dell’iniziativa. La presentazione, non a caso,...

Ecco “Padova originale”: cinque itinerari per (ri)conoscere Padova

Nuova la chiave di lettura, nuovo lo stile di comunicazione, nuovi i riferimenti culturali  Si chiama Padova originale (www.padovaoriginale.it) ed è una collezione di cinque itinerari turistici pensati e realizzati dal geografo padovano Pietro Casetta secondo una chiave di lettura completamente nuova, alternativa e complementare alla tradizionale lettura storico-artistica delle opere d’arte. Questi i suoi capisaldi: -        l’architettura contemporanea, rappresentata dalle numerose opere, molte delle quali pregevoli, ben vis...

Padova originale | Pietro Casetta | architettura contemporanea | massoneria | giardino di cristallo | caffè Pedrocchi | orto botanico |

Pag: [1]