Home > Keyword : architettura contemporanea cliccata 562 volte

Presentata Padova originale: il territorio cambia chiave di lettura

L’evento a bordo di Delta Nova Zero emissioni. L’innovativa iniziativa turistica punta sull’architettura del XXI secolo, sulle simbologie massoniche, sulla tecnologia che diventa arte    “Niente nomi, niente date, niente spiegazioni libresche. Solo stile, emozioni, autenticità.” Questa la nuova impostazione dell’offerta turistica di Padova originale, il cui concept è stato spiegato dal suo ideatore, il geografo e giornalista padovano Pietro Casetta, nel corso della presentazione dell’iniziativa. La presentazione, non a caso,...

Ecco “Padova originale”: cinque itinerari per (ri)conoscere Padova

Nuova la chiave di lettura, nuovo lo stile di comunicazione, nuovi i riferimenti culturali  Si chiama Padova originale (www.padovaoriginale.it) ed è una collezione di cinque itinerari turistici pensati e realizzati dal geografo padovano Pietro Casetta secondo una chiave di lettura completamente nuova, alternativa e complementare alla tradizionale lettura storico-artistica delle opere d’arte. Questi i suoi capisaldi: -        l’architettura contemporanea, rappresentata dalle numerose opere, molte delle quali pregevoli, ben vis...

Padova originale | Pietro Casetta | architettura contemporanea | massoneria | giardino di cristallo | caffè Pedrocchi | orto botanico |

Pag: [1]

Personal Data e Ivanti: insieme per unificare e gestire i servizi IT delle imprese

Personal Data e Ivanti:  insieme per unificare e gestire i servizi IT delle imprese
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT annuncia la partnership con Ivanti, società americana leader nel settore del system & service management a livello globale. Le soluzioni di Ivanti (nata dall'unione tra Landesk e Heat) permettono alle aziende una gestione unific (continua)

RidiCasentino riaccende la sfida tra scrittori comici italiani

l miglior racconto comico italiano sarà ancora una volta scelto e premiato in Casentino. L’associazione culturale Noidellescarpediverse ha pubblicato il bando per la sesta edizione del premio letterario nazionale RidiCasentino che propone una vera e propria sfida a cui, anno dopo anno, stanno aderendo scrittori da tutta la penisola. Solo nel 2018, infatti, il concorso ha visto la part (continua)

Esce “I Sogni Non Tuoi”: in radio il nuovo singolo del cantautore Davide Tonello.

Dopo l’uscita del suo nuovo album Sul Presente (Areasonica Records), il cantautore veronese Davide Tonello, già vincitore del premio della critica ad Una voce per il Festival, torna in radio e su youtube con il suo nuovo singolo I Sogni Non Tuoi, secondo brano estratto dal disco già disponibile su Spotify e su iTunes. Antonio (continua)

Vittorio Ciani presenta LegatiOltreL'Anima, appassionata trattazione sul mondo del bondage

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   LegatiOltreL’Anima di Vittorio Ciani Vittorio Ciani presenta “LegatiOltreL’Anima”, un’appassionata trattazione sul mondo del bondage condotta da un autore che da anni ne fa parte nel ruolo di Master, e ne conosce quindi ogni dettaglio e sfumatura. Un’opera rivolta a chi si è già avvicinato al BDS (continua)

La celebrazione della Puglia in tutta la sua bellezza alla prima edizione del festival “Puglia Folk Food Fest”