Home > Keyword : arte da collezionare cliccata 478 volte

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco

ORLANDO ARTE: Vi presento i Quadri col Buco
The Hole (Il Buco). Alessandro Giorgetti ha chiamato così il suo ultimo progetto. Un attacco in piena regola inferto da lui, il guerriero dell’arte, alla monotonia e alla banalità che pervade il mondo dell’arte contemporanea oggi. Quadri col buco, colori bruciati nel vivo della tela, presentati in anteprima mondiale dal famoso gallerista e curatore nazionale Alessandro Orlando delle omonime gallerie che in queste opere ha fiutato il genio e la novità. Alessandro Giorgetti, sente il bisogno di creare aria nella tela e per liberare questa sensazione di soffocam...

orlando | arte | quadri col buco | alessandro giorgetti | arte da collezionare | collezioni arte |


6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea

6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea
Cosa vuol dire “investire nell’arte contemporanea”? Investire in opere d’arte contemporanea vuol dire scegliere sapientemente ed acquistare con l’obiettivo di far fruttare il proprio investimento minimizzando gli azzardi. Ci sono diversi modi per iniziare ad investire in opere d’arte contemporanea. Conoscerli, insieme ai benefici e i rischi di questo modo di impiegare il proprio denaro, è un passo responsabile ed indispensabile per trarre il massimo del profitto. Perché investire in opere d’arte contemporanea? Per chi inizia ad investi...

investire in arte | collezionare arte | artisti da comprare | alessandro giorgetti | pittore giorgetti | arte da collezionare |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Sabato 4 dicembre a Villa Rossi presentazione del libro “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”

Sabato 4 dicembre a Villa Rossi presentazione del libro “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”
Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi, piazza Rossi a Palermo, si terrà la presentazione del volume “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”, edito da Salvatore Sciascia Editore Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Villa Rossi, piazza Rossi a Palermo, si terrà la presentazione del volume “Verità Impossibili - Voci dalla magistratura siciliana sull'opera di Leonardo Sciascia”, edito da Salvatore Sciascia Editore. Il volume, curato dal magistrato Andrea Apollonio, conta i contributi dei magistrati Alessandro Centonze, Emanuele Crescenti, Giu (continua)

Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival 22a Edizione

Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival 22a Edizione
Quest’anno l’organizzazione, anche per festeggiare il ritorno all’attività piena ha deciso di riproporre il Premio “Surrentum Eventi” che giunge alla decima edizione. Dal 16 al 19 dicembre nella magnifica cornice del Teatro Comunale Tasso in Sorrento, nel centro urbano reso ancora più suggestivo dalle luci e dai decori natalizi, la 22esima edizione di Sorrento Jazz Festival Internazionale-Penisola Sorrentina Festival. L'evento è promosso dal Comune di Sorrento ed organizzato da Italiaconcerti con la Direzione Artistica di Antonino Esposito. Il Festival c (continua)


MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM "10" - FUORI SUI DIGITAL STORE

MUSIC IN BLACK COMPIE DIECI ANNI E PUBBLICA L'ALBUM
Il sito Music in Black compie dieci anni e per l'occasione pubblica l'album "10" supportato dall'etichetta Rising Time con la produzione di Phill Music in Black, sito fondato dalla giornalista e musicista Alessandra Margiotta, compie dieci anni e pubblica l’album “10” per festeggiare questo grande traguardo raggiunto.Un lavoro ricco di sonorità trap e rap con giovani artisti della scena salentina e calabrese che hanno dato un prezioso contributo con la loro arte.La track list è formata da sei tracce che si alte (continua)

Il calcio: una passione culturale argentina che unisce ed è ammirata, secondo Inprotur

Il calcio: una passione culturale argentina che unisce ed è ammirata, secondo Inprotur
Il calcio in Argentina è un affare serio. Ci sono diverse categorie: i fan, i seguaci e quelli che, pur non essendo interessati, ce l’anno sempre intorno, che sia per un amico, o un familiare, ecc... È sempre presente, indirettamente o direttamente, ed è uno stile di vita per chi lo pratica e lo osserva che genera molto intrigo agli occhi degli stranieri. Il denominatore comune del calcio è il tifoso, che è il protagonista principale dopo i giocatori. È grazie ai tifosi, ai loro canti, all'abbigliamento, ai cori e alle credenze, che il calcio argentino attrae il mondo. Anche se lo spettacolo di ogni partita è di alto livello e competizione, se non fosse per l'atmosfera circostante non avrebbe il grado di impatto e di ammirazione da parte degli stra (continua)

Il miglior polo del mondo si svolge in primavera

 Il miglior polo del mondo si svolge in primavera
Durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolge in Argentina la stagione del polo. Secondo fonti dell'Istituto Nazionale per la Promozione Turistica (INPROTUR), la tripla corona riunisce gli Open di Tortugas, Hurlingham e Palermo, quest'ultimo il più importante e preferito sia dai turisti che dagli stessi protagonisti; offre un'esperienza impareggiabile in quanto espone in tutto il mondo la migliore versione di questo sport, con protagonisti i giocatori più importanti. La primavera in Argentina è la stagione degli appassionati di polo. Sia per i giocatori che per gli spettatori. Al di là della passione che lo sport genera, ha una caratteristica che lo contraddistingue dal calcio, lo sport più popolare al mondo, e dal resto dei paesi in cui si svolge: è il miglior polo del mondo ed è accessibile. L'Argentina ha i migliori giocatori di polo, oggi sette dei miglior (continua)