Home > Keyword : arte romana cliccata 73 volte

“Colori dei Romani. Mosaici dalle Collezioni capitoline”. In mostra alla Centrale Montemartini la bellezza del mosaico romano.

Una occasione speciale per chi ama l'arte e l'archeologia. A Roma l'opportunità di visionare alcuni mosaici capitolini mai esposti in Italia. By Alessandra CesselonUna interessante mostra è in corso dal 27 aprile al 15 settembre 2021 alla Centrale Montemartini di Roma. L’esposizione “Colori dei Romani. Mosaici dalle Collezioni capitoline” è dedicata alla tecnica tutta romana del mosaico ed offre un significativo spaccato della cultura decorativa romana nel periodo compreso tra il I secolo a.C. e il IV d.C.  e dei contesti di ritrovamento di queste bellissime opere, tra cui anche affreschi e sculture che insieme a essi costituivano l’arredo degli edifici in oggetto.Oltre alle decorazioni pavimentali in tessere monocrome e...

Arte | cultura | mosaico | archeologia | arte romana | mostra |

Senigallia: manteniamo l’ambiente più pulito ed estetico.

Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambiente Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambienteI volontari  della Chiesa di Scientology delle Marche, ormai operativo da più di 20 anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, mercoledì 27 ottobre alle ore 14:30, saranno presenti alla Rocca di Senigallia per effettuare la bonifica delle aree verdi circostanti.Quello dei volontari è divent (continua)

SIA Hospitality Design: GEZE Italia sarà a Rimini, dal 13 al 15 ottobre, per presentare le nuove soluzioni automatizzate

SIA Hospitality Design è la vetrina più completa in Italia per il comparto dell’ospitalità: dall’interior design, all’oggettistica, dai servizi per hotel alle tecnologie di settore per arrivare a forniture, arredo outdoor e progettazione.
 Tra il pubblico abituale figurano general manager, decision makers di catene internazionali e strutture ricettive extra alberghiere, progettisti e studi di architettura. Nel corso della 3 giorni di Rimini – dal 13 al 15 ottobre - l’esperienza fisica di incontro sarà potenziata da business matching virtuali e convegni in streaming, per facilitare gl (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

NUOVA SEDE DI E-DISTRIBUZIONE PER L’UNITÀ OPERATIVA DI CASTELLANETA MARINA