Home > Keyword : atlantis cliccata 272 volte

COSMOBSERVER intervista l’esperto del Programma Space Shuttle Davide Sivolella

Il divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso intervista per COSMOBSERVER l’Ing. Davide Sivolella, uno dei massimi esperti mondiali sul Programma Space Shuttle.   Continua la linea editoriale del sito di divulgazione COSMOBSERVER, che intervista solo personalità di primo piano nel mondo dell’astronomia, dell’astronautica e della divulgazione scientifica. Dopo l’incontro con Piero Angela, Il divulgatore scientifico - e fondatore di COSMOBSERVER - Emmanuele Macaluso, intervista l’Ing. Davide Sivolella, uno dei massimi esperti mondiali del Programma ...

Emmanuele Macaluso intervista l’astronauta Franco Malerba per TheCOSMOBSERVER

Si concede una lunga intervista a TheCOSMOBSERVER il primo astronauta italiano   È stata pubblicata sul blog di divulgazione scientifica TheCOSMOBSERVER un’intervista dell’astronauta italiano Franco Malerba.   Malerba è stato il primo astronauta italiano, e ha volato a bordo dell Space Shuttle Atlantis nel corso della missione STS-46 nel 1992. Quest’anno, in occasione del 25° anniversario della prima missione italiana nello spazio, Franco Malerba ha rilasciato una lunga intervista al divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso per TheCOSMOB...

Pag: [1]

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Il 10 dicembre 1948 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione universale dei Diritti Umani (UDHR). L'evento storico si tenne presso il Palais de Chaillot a Parigi, in Francia. L'UDHR è il fondamento su cui si fondano le campagne di Gioventù per i Diritti Umani (Youth for Human Rights International, YHRI). La dichiarazione contiene i 30 diritti inalienabil (continua)

Il Clan dei Ricciai, la Sardegna più estrema nella biofiction di Pietro Mereu con le musiche di Perrino

Giunge nell'ambito di Doppio Sogno, rassegna cinematografica d'autore organizzata da Galleria Toledo e ospitata a Villa Pignatelli, “Il Clan dei Ricciai”, ultimo lavoro del regista Pietro Mereu che sarà proiettato in anteprima a Napoli venerdì 19 luglio 2019, alle ore 20,30.   In concorso al premio David di Donatello nel 2018, il documentario narra la storia di Ges (continua)

Proxima Music lancia un nuovo corso dedicato al cajon

Proxima Music lancia un nuovo corso di percussioni dedicato al suono del cajon. La scuola di musica aretina, forte di centocinquanta allievi e trenta docenti, è al lavoro per progettare la didattica del prossimo anno di lezioni con l’obiettivo di incrementare la propria proposta e di prevedere percorsi formativi sempre più diversificati. L’ultima novità riguarda l& (continua)

ZUIN “HANNAH BAKER” l’ultimo singolo estratto dall’album “Per tutti questi anni”

Se cura e dolore sanno essere due volti di una stessa medaglia, il cantautore rock lancia questo brano come una moneta che resta in bilico fra un groove risoluto e una schiva malinconia. Ph: Chiara Muscarà   Hanna Baker è un personaggio, un simbolo, uno stato d'animo.   È quando l'amore non ti fa pensare ad altro, quando ti fa stare così bene e co (continua)

- Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, con il corteo festivo di domenica 14 luglio 2019 firmato “Associazione Cullatori Macchine a Spalla-Giglio della Gioventù”, sono terminate le uscite delle Bandiere dei Gigli per la Questua 2019 a sostegno della realizzazione della Festa d (continua)