Home > Keyword : badoglio cliccata 71 volte

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo “ Otto settembre” di Marco Maceroni
  Ognuno racconta la sua verità     Dentro i libri ci sono i nomi dei re. In questo romanzo no! C'è l'individuo. Come una finestra in un quadro di Magritte l'individualismo della prima parte del romanzo, squarcia il muro, ma finisce per riflettere se stesso. Tutti gli individui che narrano il loro otto settembre, utilizzano sovente la prima persona plurale. Parla Badoglio, che dell'otto settembre è il principale personaggio stori-co, ma anche il suo attendente, la voce dell'EIAR, quello che lesse i proclami del 25 luglio e dell'armistizio, impiegati, ge...

guerra | storia | romanzo storico | badoglio | esercito | italia | otto | settembre |



 

Pag: [1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ultime notizie

Si conclude oggi l'incontro "Terre e rocce da scavo: dal campionamento al dato analitico, definizione delle criticità"

Si conclude oggi l'incontro
 "Terre e rocce da scavo: dal campionamento al dato analitico, definizione delle criticità"è il titolo del convegno scientifico che si è concluso oggi (mercoledì 19 giugno) nell’Aula Magna dell’Università di Firenze.  Le terre e Rocce da Scavo sono un argomento di stringente attualitànel panorama normativo, tecnico (continua)

Bomboniere Per Il Battesimo Originali Che Faranno La Differenza

  Il battesimo è decisamente un momento molto importante nella vit di un bambino che si può scegliere di festeggiare: vivere questo momento significa dare importanza ad un passaggio fondamentale. Il giorno del battesimo del vostro bimbo o della vostra bimba tutto deve filare alla perfezione. La festa la consacrazione o del battesimo è tutto ciò che serve per ricor (continua)


I cittadini di UTA informati sulla verità sull’alcol e la Marijuana

I cittadini di UTA informati sulla verità sull’alcol e la Marijuana
    Centinaia di libretti contenenti informazioni sulle conseguenze causate dall’abuso di alcol e dall’uso di marijuana sono stati distribuiti nella serata di martedì 18 giugno nelle strade e nei negozi di Uta. I negozianti del piccolo centro alla periferia della Città Metropolitana di Cagliari, dimostrandosi sempre ben disposti alla collaborazione, sono diven (continua)

Testamento Pubblico, Ecco Come Si Fa E A Cosa Serve

  Mettere a posto proprio i beni prima di morire, è la scelta molto importante che vi farà andare via da questa vita tranquilli, soprattutto perché avete messo a posto, tutto quello che volete con i vostri cari. Quando invece non avete una famiglia per evitare che la linea della successione ereditaria posso andare a finire da qualcuno, che magari nel corso della vostra v (continua)

I giovani cagliaritani discutono di Diritti Umani con i volontari di Scientology

I giovani cagliaritani discutono di Diritti Umani con i volontari di Scientology
    La bella serata di martedì 18 giugno invitava i cagliaritani  alla passeggiata sul lungomare Poetto e centinaia di libretti sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sono stati distribuiti dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology ai presenti che hanno dimostrato forte interesse ad un argomento sempre più attuale. La sorpresa (continua)