Home > Keyword : bambini sottratti cliccata 123 volte

Lo scandalo affidi facili non si ferma: nuova denuncia ai carabinieri a Massa

Lo scandalo affidi facili non si ferma: nuova denuncia ai carabinieri a Massa
Come riferito dalla stampa, una giovane mamma di due figli piccoli di 3 e 6 anni si è trovata anche lei vittima di abusi sistematici nella Casa Sonrisa di Stiava nel 2017. Sullo sfondo lo stesso copione: la madre in difficoltà viene collocata in casa famiglia insieme alla figlia di due anni e incinta di sette mesi. I dettagli riferiti alla stampa sono agghiaccianti, e comprendono un’incredibile serie di privazioni e vessazioni: ambienti insalubri, frigoriferi sotto chiave, cibo di cattiva qualità e in quantità insufficiente, spazio giochi sotto chiave, docce fredde, psicofarmaci e tanta violenza psicologica. La madre va a partorire e la bambina di 2 anni resta in struttura con gli operatori e le viene impedito di visitare la madre e il fratellino. La ...

CCDU | abusi psichiatrici | affidi | case famiglia | bambini sottratti alle famiglie |


Convegno “Famiglie unite contro la Filiera Psichiatrica”

Convegno “Famiglie unite contro la Filiera Psichiatrica”
Comunicato stampa - Convegno “Famiglie unite contro la Filiera Psichiatrica” Il 5 novembre 2020 alle ore 20.30 si terrà il convegno online “Famiglie unite contro la Filiera Psichiatrica”. Con questo convegno il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani della Toscana raccoglie l'appello ricevuto dalle famiglie vittime della Filiera Psichiatrica nella nostra regione. Il convegno ha lo scopo di sostenere e aiutare le famiglie alle quali vengono sottratti ingiustamente i bambini e a questo intento si è creata un’unione e una stretta collaborazione con altre associazioni sensibili a questo tema così tristemente diffuso nel nostro paese. Pochi giorni fa ha ...

CCDU | Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani | Bibbiano | Filiera Psichiatrica | servizi sociali | psichiatria | Diritti Umani | bambini sottratti |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Il ruolo centrale della politica per restituire alla città di Roma il giusto peso.

Il ruolo centrale della politica per restituire alla città di Roma il giusto peso.
Ci siamo messi in gioco -afferma Daniele De Vito- al fianco di Barbara Saltamartini con spirito di servizio per la rinascita della città di Roma. La LEGA al servizio del cittadino.È necessario restituire un'identità politica e un ruolo politico alla nostra Roma, creando un contatto diretto e fruttuoso tra la città e gli enti provinciali, regionali e nazionali, che verranno agevolati dai forti (continua)

Hollywood sbarca a Sambuci con Italia dei Diritti

Hollywood sbarca a Sambuci con Italia dei Diritti
Clayton Norcross il Thorne della soap americana Beautiful a sostegno della candidatura a sindaco di Sambuci di Rosario Errico accompagnato dal presidente del movimento Italia dei Diritti Antonello De Pierro Roma 26 Settembre 2021: Una piacevole sorpresa sabato 25 settembre ha visto protagonisti i residenti di Sambuci: il celebre Thorne della soap Beautiful Clayton Norcross che si aggirava per le vie cittadine. Non si trattava di un sosia ma proprio del popolare attore americano in questi giorni in Italia che si è recato nello splendido borgo della Valle dell'Aniene accompagnato dal Presiden (continua)


"La cosa più bella che ho visto" è il nuovo singolo di Benna


Benna torna nei digital stores con “La cosa più bella che ho visto” (Impronta/Believe Digital), il suo nuovo singolo in feat. con Nicholas Manfredini.Scrivere per dar sfogo ad un’urgenza espressiva, per gridare al mondo il proprio universo interiore; scrivere per dar voce a chi non ne ha, scrivere per far riflettere. Questi sono solo alcuni dei talenti, dei compiti principali che un cantautore è c (continua)

Cinema, “La Banyera” vince il Visioni Corte 2021

Cinema, “La Banyera” vince il Visioni Corte 2021
Per la prima volta in 10 edizioni la miglior regia è di una donna, l’israeliana Or Sinai  GAETA, 26 SETTEMBRE 2021“La Banyera” del regista spagnolo Sergi Maltí i Maltas si aggiudica il premio come miglior opera al Visioni Corte International Short Film Festival 2021 nella sezione CortoFiction International, vincendo anche come miglior montaggio (Jorge Macaya), in ex equo con “Replay” (continua)

Modello 730/2021: scadenza in arrivo (I DETTAGLI)

Modello 730/2021: scadenza in arrivo (I DETTAGLI)
La dichiarazione di quest’anno accoglie tutte le novità introdotte dalla normativa emergenziale Covid: dalle detrazioni d’imposta per le erogazioni liberali ai vari bonus fiscali (per le vacanze, le bici e i servizi di mobilità elettrica) fino, naturalmente, al superbonus 110% introdotto dal decreto Rilancio, che diventa il “protagonista” del quadro E del dichiarativo.Il modello 730 è utilizzato d (continua)