Home > Keyword : bildungsroman cliccata 47 volte

Romanzo di formazione e favola moderna: Tiger Blues di Jimi B. Jones (Watson Edizioni)

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Tiger Blues di Jimi B. Jones Jimi B. Jones presenta “Tiger Blues”, un romanzo molto originale, una favola moderna che racconta il viaggio di un essere speciale, Jim Beam. Tra episodi surreali e divertenti e momenti tanto realistici da fare male, si partecipa ai tentativi di Jim di seguire finalmente il proprio istinto e di scoprire cos’è la libertà, nonostante la ragione lo abbia sempre spinto ad accontentarsi di una gabbia dorata, diventata tutto il suo mondo. In questa storia in cui è forte il conflit...

tiger blues | jimi b jones | romanzo di formazione | bildungsroman | favola | favola moderna | watson edizioni | il taccuino | il taccuino ufficio stampa |

Il giornalista e scrittore Giovanni Capurso presenta Il sentiero dei figli orfani

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Il sentiero dei figli orfani di Giovanni Capurso Il giornalista e scrittore Giovanni Capurso presenta “Il sentiero dei figli orfani”, il suo terzo romanzo di formazione che racconta le memorie giovanili di Savino, un uomo che ripercorre il suo passato e rivive le fasi di quel delicato passaggio che dalla fanciullezza conduce all’adolescenza. Ambientato in un piccolo paese lucano, San Fele, un luogo “fuori dalla storia e dagli eventi”, il romanzo descrive i primi turbamenti d’amore e i primi schiaffi ricevu...

giovanni capurso | il sentiero di figli orfani | romanzo | romanzo di formazione | bildungsroman | scrittore | giornalista | il taccuino | il taccuino ufficio stampa |

Pag: [1]

Approvata la relazione finanziaria semestrale di Gruppo Green Power: crescono ricavi e utili

Il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power, società attiva nel settore dei servizi di efficientamento energetico, ha approvato la relazione finanziaria semestrale, evidenziando la crescita di Ebitda, utili e ricavi netti. Gruppo Green Power: in crescita i risultati di bilancio semestrali Riunitosi il 30 giugno, il CdA di Gruppo Green Power ha approvato la relazione finanziaria seme (continua)

NUOVE FRONTIERE DELLA STAMPA 3D, SUMMIT DI DUE GIORNI ALLA 3DZ DI CASTELFRANCO PER I LEADER DEL SETTORE

Appuntamento con il futuro della stampa a Castelfranco Veneto l’1 e il 2 ottobre, nella nuova sede dell’azienda 3DZ, leader nazionale nel settore nella vendita dei più prestigiosi brand mondiali di stampanti e scanner. Una due giorni di workshop, visite guidate, laboratori e conferenze con i maggiori esperti del settore per conoscere e testare con le proprie mani il mondo (continua)

Settore alberghiero: gli hotel lanciati da Andrea Girolami e le attività di AG Group

Andrea Girolami, attualmente alla guida di AG Group, entra nel settore alberghiero in seguito alla decisione di diversificare il proprio business. Nel 2011 acquista un immobile a Roma: l'anno dopo avvia il primo hotel a quattro stelle di proprietà, il The Indipendent. Andrea Girolami: l'attività nel settore alberghiero e i servizi di AG Hotel Consulting Andrea Girolami è (continua)

“Festa della Pasta” di Gragnano

Manca poco al taglio del nastro per il via alla 19esima edizione Torna puntuale anche quest’anno la “Festa della Pasta” organizzata dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP per il 28 e 29 settembre. Per questa edizione la manifestazione gragnanese prevede un percorso di 1,5 km nel verde tra storia, arte e biodiversità. “Vorremmo che da questa edizione della Festa della Pasta emerges (continua)

Legge sul divorzio: modifiche e nuove prospettive

Servono sei o dodici mesi per mettere fine ad un matrimonio e poter andare avanti con la propria vita: la Legge 55/2015 ha modificato di gran lunga le tempistiche bibliche circa le norme che implicano separazione e conducono al divorzio. Cambiamenti di Legge nel 2015 Il divorzio breve, diventato effettivo dal 26 maggio 2015, modifica di fatto la Legge n. 898/1970, c.d. Legge sul divorzio, ch (continua)