Home > Keyword : camere commercio italiane a e cliccata 453 volte

La contraffazione alimentare e l’Italian sounding: danni diretti e indiretti. Parte la campagna “prodotto 100% italiano” in USA, Canada e Messico

Per combattere il fenomeno dell’Italian Sounding e tutelare i consumatori stranieri, il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di realizzare – con il contributo di Assocamerestero e della rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) – una Campagna di promozione strategica per la valorizzazione del prodotto 100% italiano, con l’obiettivo di incrementarne la conoscenza e il consumo in mercati esteri target, in cui sono maggiormente diffusi prodotti che evocano il nostro Paese ma non sono di origine italiana. Si parla di un danno dagli aspetti ...

Campagna di promozione strategica del “Cibo 100% Made in Italy” sui mercati USA, Canada e Messico: contenuti e strategie

Nell’ambito del “Piano straordinario Made in Italy” è stata lanciata la Campagna di promozione strategica “Cibo 100% Made in Italy” sui mercati USA, Canada e Messico. Un’importante iniziativa a cura della Camera dei Deputati, del Ministero dello Sviluppo Economico e di Assocamerestero volta al contrasto del fenomeno dell’Italian Sounding nei principali mercati di Canada e Stati Uniti, all’incremento della quota di export delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane e alla tutela dei consumatori stranieri Ministero dello Svilu...

Internazionalizzazione e Made in Italy: Assocamerestero, Gian Domenico Auricchio è il nuovo Presidente

Per la prima volta alla guida di Assocamerestero, Associazione che aggrega 79 Camere di Commercio Italiane all’Estero, un imprenditore di un’azienda leader del Made in Italy agro-alimentare con sedi in Italia e nel mondo, Gian Domenico Auricchio, che è anche Presidente di Fiere Parma e Vice presidente di Confindustria. Il bisogno di internazionalizzazione del nostro Paese trova un ottimo testimonial con una elezione carica di prospettive positive Il Consiglio Generale di Assocamerestero – l'Associazione delle 79 Camere di Commercio Italiane all'Estero e di Unionca...