Home > Keyword : cantautorale cliccata 69 volte

“OGGI SIAMO IN GUERRA” COME ALLORA: IL BRANO DI FOLCO SBAGLIO E LE ORE PERDUTE

Più di una volta, da un anno a questa parte, sarà capitato ad ognuno di noi di leggere che quella con il Coronavirus è una guerra. Alla parola “guerra” si associano la paura, la privazione, il sacrificio, la perdita di persone care, bombe che esplodono e proiettili che volano. Nella battaglia con il Covid le bombe le stiamo sganciando adesso con i vaccini, ogni persona guarita ha fatto da proiettile contro il virus e abbiamo imparato bene cosa vuol dire rinunciare a tante cose importanti ogni giorno. E’ sulla base di queste analogie che Folco Sbaglio e Le Ore Perdute hanno voluto pubblicare “Oggi siamo in guerra”, un brano che Folco scrisse nel 1998, quando a Napoli si sentivano spesso i boati dei caccia bombardieri che notte tempo decollavano alla volta del Kosovo. Pensando che quegli aerei, mentre a lui causavano insonnia, a molta gente invece facevano rischiare la vita, una notte imbracciò la chitarra e si mise a scrivere.Un pezzo che fonde nel classic rock anche atmosfere folk grazie a flauto e violino e che racconta uno scenario bellico condannando la violenza e i polit...

Cultura | musica | cantautori | cantautorale | musica italiana | rock | folk |

UNO SGUARDO TENERO AGLI ANZIANI PER L’ULTIMO SINGOLO DI TRA NISIDA ED ATLANTIDE “NEL FONDO DEL BICCHIERE”

E’ fresco di pubblicazione il videoclip ufficiale del brano “Nel fondo del bicchiere”, ultimo singolo a firma Tra Nisida ed Atlantide. Atmosfera semplice e malinconica per una canzone dedicata alle memorie ed esperienze degli anziani, in cui il sapore retrò viene reso dall’uso del bianco e nero nelle scene in cui i protagonisti giocano a carte e sorseggiano vino, mentre le immagini in riva al mare di Tenerife raccontano dove è nato il pezzo. Il duetto con Simona Piscitello arricchisce delicatamente questo brano importante, in cui l’arrangiamento scorrevole evidenzia la chitarra classica di Marco Sciarretta.Ascolta ora “Nel fondo del bicchiere" su YouTubeTra Nisida ed Atlantide è il progetto musicale del cantautore milanese, a...

Cultura | musica | musica pop | musica cantautorale | cantautori | artisti italiani | artisti emergenti |

Chirurgia colonna vertebrale Siracusa Clinica Villa Rizzo

Chirurgia colonna vertebrale Siracusa Clinica Villa Rizzo Chirurgia Mininvasiva della colonna vertebrale. Chirurgia colonna vertebrale Siracusa Villa Rizzo Chirurgia colonna vertebrale SiracusaChirurgia colonna vertebrale Siracusa Clinica Villa Rizzo Chirurgia Mininvasiva della colonna vertebraleChirurgia colonna vertebrale Siracusa Clinica Villa Rizzo | L’Unità operativa del  nostro Centro si occupa inoltre della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano le due maggiori articolazioni sottoposte al carico.La missione dell’equipe (continua)

Dodicilune presenta Cor Cordis: il nuovo disco di Francesco Del Prete

Pubblicato dall'etichetta discografica Dodicilune, Cor Cordis è il nuovo disco del violinista Francesco Del Prete. Prodotto dall’etichetta pugliese Dodicilune, nella collana editoriale Controvento, distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital, martedì 18 maggio esce "Cor cordis", nuovo progetto discografico del violinista e compositore salentino Francesco Del Prete. Nove composizioni originali per scoprire ciò che vive oltre la superficie delle cose e dell'esse (continua)

Ripartiamo dal Benessere: il 29 maggio il Dream Massage riapre le sue porte a Napoli

Dopo quasi 400 giorni di chiusura forzata a causa della pandemia mondiale e del lockdown nazionale, riapre la culla del benessere napoletano: la luxury spa Antica Essenza sita all’interno dell’Art Hotel San Francesco al Monte. Dopo quasi 400 giorni di chiusura forzata a causa della pandemia mondiale e del lockdown nazionale, riapre la culla del benessere napoletano: la luxury spa Antica Essenza sita all’interno dell’Art Hotel San Francesco al Monte. Il 29 maggio il Dream Massage riapre le sue porte a Napoli, per i turisti provenienti da tutto il mondo che soggiorneranno presso l’Art hotel  San Francesco al (continua)

Come perdere peso senza eliminare i carboidrati

Tutti i consigli per perdere peso senza eliminare i carboidrati Perdere peso senza eliminare i carboidrati è possibile, oltre che molto semplice, grazie a piccole accortezze che devi tenere durante il tuo regime alimentare. I carboidrati sono la principale fonte di energia del corpo ma hanno la tendenza ad accumularsi se assunti in maniera sregolata, facendoti ingrassare in men che non si dica. Per questo motivo è fondamentale innanzitutto ridurre la quantità (continua)

Esce “Riaccendo la Tv”

nuovo singolo del cantautore Ascanio   Piccoli ma significativi passi hanno segnato l'esordio di Andrea Ascanio, in arte Ascanio,  giovanissimo cantautore Indie, il cui dono è quello di saper usare una quantità smisurata di parole, rendendole melodiche con lo scopo di portare il “suo” messaggio al pubblico. Il 14 maggio uscirà il suo singolo “Riaccendo la tv”, nei principali circuiti digitali e in radio.Il brano è stato scritto a (continua)