Home > Keyword : cappella sistina cliccata 96 volte

Presepe artistico in Cappella Sistina in Vaticano 2021 di Giuseppe Passeri ed Eva M. Antulov

Presepe artistico in Cappella Sistina in Vaticano 2021 di Giuseppe Passeri ed Eva M. Antulov
Il 1 dicembre è stato presentato e benedetto il presepe in Cappella Sistina nei Musei Vaticani in stile rinascimentale con omaggio a Raffaello ideato, progettato ed eseguito dagli artisti Giuseppe Passeri ed Eva Antulov. È il terzo presepe che gli artisti hanno collocato nel tempio dell’arte qual è la Cappella Sistina. Il presepe che è stato progettato dai due artisti fin dal 2018, presenta caratteristiche innovative ed originali che Giuseppe Passeri ed Eva Antulov hanno studiato rispettando lo stile rinascimentale, ma anche quello spirituale e filosofico: il paesaggio, ad esempio, è un formidabile accostamento di architetture e volumi presenti nel nostro paese; la parte centrale che accoglie la Natività è il serapeo di Villa Adriana come forse doveva apparire agli occhi dell’Imperatore Adriano; si è scelta questa particolare architettura perché l’artista Eva ha collocato in alto nel timpano l’affresco da le...

presepe | vaticano | cappella sistina | presepe artistico | presepe roma |



 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

The colors of soul la mostra personale dell’artista milena Quercioli dal 25 maggio al 12 giugno un percorso tra arte moda design ed emozioni

The colors of soul la mostra personale dell’artista milena Quercioli dal 25 maggio al 12 giugno un percorso tra arte moda design ed emozioni
The colors of soul i colori dell’anima la mostra  personale dell’artista Milena Quercioli dal 25 maggio al 12 giugnoMercoledì 25 maggio a Milano al Trottoir à la Darsena vernissage della mostra "The colors of soul - I colori dell’anima" di Milena QuercioliUn percorso tra street-art, moda e design in cerca dei colori delle emozioniE' una Milena Quercioli emozionata quella c (continua)

Le giacche da sposa sono di tendenza sui feed di Instagram ovunque

Le giacche da sposa sono di tendenza sui feed di Instagram ovunque! La parte migliore? Ci sono molti modi per indossare una giacca da sposa unica per adattarsi allo stile e all'estetica del tuo matrimonio. Le spose stanno diventando creative con questa tendenza emergente, scegliendo giacche di jeans o di pelle e personalizzandole con vari motivi, trame e scritte carine. Mentre (continua)


Lascia Cantá

Lascia Cantá
Il 27 maggio alla Domus Ars di Napoli, alle ore 20:00, Monica Marra e i Tara Verde si esibiscono in uno spettacolo unico "Lascia Cantá",con musiche tradizionali Napoletane, performance che evocano la magia del rito indovedica e la poesia della cultura napoletana. Coro sciamanico delle Freedom voice,la partecipazione della grande artista contemporanea Alessandra Maisto,e Del Poeta Vincenzo Crosio,special guest Shaone,la danza del fuoco di Carmela ioime Karma Fire  Il 27/05/2022 alla Domus Ars, il concerto dei "Tara Verde". Monica Marra Kamaal e i suoi musicisti si propongono di diffondere un'idea di World Music: musica e suoni senza confini di linguaggio. Jazz, rap, celtico, linguaggio popolare del Sud Italia, suoni brasiliani, indiani ed orientali, si sposano con la concezione sciamanica di Monica Marra, divulgatrice del canto vibrazionale di gu (continua)

Ludwig Wittgenstein "Un maestro del Pensiero contemporaneo" di Salvatore Gurrado

Ludwig Wittgenstein
di Salvatore Gurrado dissertazione su Ludwig Wittgenstein un maestro della filosofia del linguaggio Ludwig Wittgenstein                      “Un maestro del pensiero Contemporaneo” Ludwig Wittgenstein nacque a Vienna il 26 aprile del 1889. La famiglia Wittgenstein era emigrata in Austria dalla Sassonia. È di origine ebraica. Il nonno di Ludwig e si era convertito dalla religione ebrai (continua)

Al Microscena musica e spettacolo nell'ultimo week end di maggio

Al Microscena musica e spettacolo nell'ultimo week end di maggio
Tre appuntamenti al Microscena di via Brocchi 46 a Borgo San Lorenzo, da giovedì 26 a sabato 28 musica e spettacolo! Giovedì 26 maggio arrivano le “poesie cantate” di Tony Vivona e Alessandro Casini in arte Alan+, un duo di musicisti che opera ormai da anni nell’ambito della musica alternativa indipendente fiorentina.Presentano finalmente dal vivo il loro disco Anamorfosi uscito per la storica etichetta indipendente Urtovox esattamente un anno fa (maggio 2021). Il progetto propone dei testi recitati come fossero (continua)