Home > Keyword : cavalieri cliccata 586 volte

Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce Les chevaliers errants, I Cavalieri Erranti, di Victor Ugo.

Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce Les chevaliers errants, I Cavalieri Erranti, di Victor Ugo.
Questa pubblicazione colma un vuoto: permette di riscoprire un Victor Hugo inedito in Italia in veste di poeta. I Cavalieri erranti si compone di due testi in versi, Il piccolo re di Galizia ed Eviradnus, dove si narrano le gesta di Roland e dello stesso eroe che dà il titolo al poema. I protagonisti sono quelli che posseggono in loro la virtù del Bene, quella che permette di sconfiggere i mali che governano il mondo, grazie alla vicinanza a Dio del quale gli eroi si fanno mediatori. Si tratta di un’opera intensa e visionaria nella quale Hugo, che conosciamo essenzialmente come romanziere, ci mostra tutta la sua abilità poetica. Stefano Duranti Poccetti, artista, scrittore e giornalista, traduce I Cavalieri Erranti di Victor UgoQuesta pubblicazione colma un vuoto: permette di riscoprire un Victor Hugo inedito in Italia in veste di poeta. I Cavalieri erranti si compone di due testi in versi, Il piccolo re di Galizia ed Eviradnus, dove si narrano le gesta di Roland e dello stesso eroe che dà il titolo al poema. I protagonisti sono quelli che posseggono in loro la virtù del Bene, quella che permette di sconfiggere i mali che governano il mondo, grazie alla vicinanza a Dio del quale gli eroi si fa...

Victor Hugo | I cavalieri erranti | letteratura | Stefano Duranti Poccetti | Nulla die |


Napoli: Presso le Suore Bigie Elisabettine a Capodimonte incontro conviviale e di beneficenza dei Cavalieri Templari. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli: Presso le Suore Bigie Elisabettine a Capodimonte incontro conviviale e di beneficenza dei Cavalieri Templari. (Scritto da Antonio Castaldo)
  A Napoli, sabato 13 gennaio, al Tondo di Capodimonte, presso la Congregazione delle Suore Bigie Elisabettine, fondata nel 1862 da San Ludovico da Casoria (1814-1885) si è tenuto un incontro conviviale  di beneficenza promosso dal Priorato dell’Ordine “Cavalieri Templari Jacques de Molay” di Napoli, nella condivisione dell’esperienza  di preghiera, ricreazione e riflessione sulla vita comunitaria e di servizio caritatevole a favore dei bisognosi. A fare gli onori di casa vi erano Suor Carla Pirozzi, che l’anno scorso ha festeggiato il suo 5...

Napoli Cavalieri Templari attività beneficenza presso Suore Bigie Elisabettine a Capodimonte |



A Milano Danilo Gigante diventa Cavaliere di Malta OSJ

A Milano Danilo Gigante diventa Cavaliere di Malta OSJ
Con una bella cerimonia di ordinazione presieduta dal Principe Don Thorbjorn Paternò Castello del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “Cavalieri di Malta OSJ”, Danilo Gigante attivissimo operatore culturale impegnato nella promozione dell’arte contemporanea in Italia e all’estero è stato insignito del Titolo di Cavaliere nel Gran Galà  di beneficienza svoltosi nella prestigiosa villa Resta Mari di Vuittone. L’occasione degli auguri di Natale è stata colta dal Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme per raccog...

danilo gigante | danilo | gigante | gigart | malta | cavalieri | milano |


Re Artù secondo Purcell inaugura la stagione della Stefano Tempia

Re Artù secondo Purcell inaugura la stagione della Stefano Tempia
   Anteprima domenica 15 novembre ore 18, Concerto d’Inaugurazione lunedì 16 novembre ore 21, Conservatorio “G. Verdi” di Torino (piazza Bodoni)   Una delle storie più belle che siano mai state raccontate. Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, Ginevra e Lancilotto, il Mago Merlino, la spada nella roccia Excalibur, i misteriosi dèi sassoni Odino, Thor e Freya: un meraviglioso ciclo di leggende che parte da antichissimi testi gallesi e giunge fino ai cartoons di Walt Disney. Il mitico re britannico ha ispirato anche il poeta ...

Re | Artù | Purcell | opera | barocca | coro | cavalieri | musica | stagione | concerto |


 

[1]

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Ultime notizie

Puligriglie per laser | NextKey srl Brescia

Puligriglie per laser | NextKey srl Brescia
La macchina per pulire le griglie degli impianti taglio laser lamiere in acciaio, banco di taglio pulito in soli 15 minuti. Pulire le griglie delle macchine taglio laser, aiuta a migliorare l’efficienza generale della macchina. Andrebbe detto che le griglie sono di fatto, materiale di consumo, tutto il giorno assistono la macchina laser durante il processo di taglio, su di esse si attaccano di continuo le colate di materiale fuso. Rimuovere le scorie di materiale fuso sulle griglie, da molteplici vantaggi, sia nel caso (continua)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)


Roè presenta “Come Dentro Un Loop”, il suo primo singolo

Roè presenta “Come Dentro Un Loop”, il suo primo singolo
Esce oggi “Come Dentro Un Loop”, per EBIM Records di Emanuela Bongiorni, il primo strepitoso singolo della giovanissima cantante emergente Roberta Pia Aiello, in arte Roè, assieme all’autore Luca Sala, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale nazionale in quanto vincitore del Festival di Sanremo - con “Non è l’inferno”, cantata da Emma Marrone - nel 2012, tre dischi d’oro e un multiplatino. Un video tanto semplice quanto geniale che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista (originaria di Carpi, leccese di adozione) vuole trasmettere. Un brano fresco, accompagnato da immagini che catturano dettagli capaci di scaldare gli animi con il proprio messaggio di amore cantato da una giovane creatura con l (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL
Prima giornata del ‘mini mondiale’ per i piccoli fondisti a Lago di Tesero Tra i Baby successo di Sagmeister e Trettel, fra i Cuccioli primi Carletto e Gaole Nel Revival torna a vincere il trentino Conti, al femminile vittoria per Gismondi Domani mattina le gare delle categorie Ragazzi e Allievi “Ready, set, go!” Alle 14.30 lo storico speaker dello Skiri Trophy XCountry, Mario Broll, ha lanciato i primi giovanissimi della 38.a edizione di quello che unanimemente è considerato il ‘mundialito’ dello sci di fondo giovanile. I baby, o Under 10 come si usa chiamarli adesso, hanno monopolizzato l’attenzione sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, poi è toccato agli U12 (Cuccioli) e qui (continua)

COMMENTO SETTIMANALE AI MERCATI FINANZIARI

COMMENTO SETTIMANALE AI MERCATI FINANZIARI
Un commento all'andamento delle borse e un aggiornamento delle strategie di portafoglio  SETTIMANA 4° - Aggiornamento dati, strategie e commenti al giorno 22.01.2022ZIO PEPPINO'S Permanent PortfolioDa inizio 2022, il portafoglio di Zio Peppino  segna -0,17% contro un -5,92% dell’ETF VUSA.MI a cambio aperto sullo S&P500  preso come riferimento.ZIA MARIA'S VIX PortfolioDa inizio 2022, il portafoglio di Zia Maria segna -4,47%&nb (continua)