Home > Keyword : consigliato cliccata 152 volte

Il nuovo libro di Biagio Proietti, "Io che ho visto i delfini rosa"

Il nuovo libro di Biagio Proietti,
Ritorna Biagio Proietti con un romanzo ricco di scene d'azione e di sentimento. In libreria con Oltre edizioni di Sestri Levante. Un romanzo di gente di passaggio, gente triste come i vagoni di un treno che finiscono in un deposito. Ci sono vite spezzate di vecchi e di giovani, di persone che non riescono a far quadrare i conti con la vita, che a volte si diverte troppo e non si fa addomesticare. C’è un racconto che sta in equilibrio sulla corda sottile della finzione, un racconto che ha l’enorme merito di apparire inconsapevole di quel che succede, soccombendo alle storie e alle false verità degli interpreti del romanzo. Un racconto dove lo scrittore stesso si lascia guidare dalla storia, dove l’autore è tanto grande da...

cultura | romanzo | oltreedizioni | biagio proietti | io che ho visto i delfini rosa | azione | gialli | sentimenti | leggere | libri | lettura | novità | consigliato |

FÒREMA PRESENTA L’ACADEMY PER GLI “ARCHITETTI DELLA FORMAZIONE”

Alle aziende serve saper leggere i trend presenti e futuri del mercato. Mancano i professionisti capaci di anticipare il cambiamento, per non esserne travolti. Dal 22 settembre al via un percorso di formazione per i “Learning Designer” del futuro. Giada Marafon, responsabile del progetto: “Complessità, digitalizzazione, lavoro ibrido, sostenibilità, upskilling e reskilling sono i paradigmi da seguire” La formazione in azienda è un asset fondamentale. Per rispondere alle sfide che il mercato pone costantemente, per avere risorse umane sempre pronte al cambiamento, per valorizzare persone flessibili e dotate di competenze polivalenti, per accompagnare i manager a vivere nell’incertezza e i collaboratori a rispondere rapidamente alle regole che cambiano. Le aziende devono cambiare rapidamente le s (continua)

“GLI SPOSI”: il 22 è 23 ottobre nella romantica cornice del Castello di Belgioioso

Fiera del wedding a Pavia La più importante fiera wedding pavese, dopo il successo dell’edizione 2021, torna tra le sale del Castello di Belgioioso a pochi chilometri da Pavia.Un luogo d’incontro per i futuri sposi, un’occasione unica per poter organizzare e definire con cura e dettaglio il fatidico giorno del “si”. Le coppie diventeranno protagoniste e si sentiranno così libere di sognare davanti ad un abito da sposa (continua)

Ennio Morricone nei racconti di Augusto De Luca

Dai ricordi del fotografo Augusto De Luca.Era il 1995 e la TAV (Treno Alta Velocità) mi chiese di realizzare per loro un libro fotografico su Roma, con l’editore Gangemi: “Roma Nostra”.In quel periodo insegnavo fotografia al Circolo Montecitorio e fu quindi facile avere il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati. Il libro aveva la prefazione di Lina Wertmuller ed era impreziosito anc (continua)

Easystand: Stativi modulari e materiale promozionale di alta qualità

Gli stand espositivi sono diventati un utile strumento promozionale utilizzato da marchi e aziende a tutti i livelli. Gli stand espositivi offrono ai potenziali clienti un modo conveniente per vedere, ascoltare e sperimentare il prodotto o il servizio di un determinato marchio. Poiché la prima impressione di un prodotto o di un servizio in una fiera o in un'esposizione è importante, il modo in cui (continua)